[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [9]

Aperto da Turrican3, 2 Ottobre, 2012, 08:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Windows 7 Enterprise 64 bit, non ho ancora aggiornato a casa quindi non so come si comporta con diversi sistemi operativi.

Giulo75

Ormai uso quasi solo Chrome. Firefox lo utilizzo esclusivamente per quel paio di siti incompatibili con Chrome. :sisi:
Google ormai sa tutto di me. Anche quante volte vado a fare la cacca. :ehsi:

Bluforce

Anche io ormai uso solo Chrome.

Firefox però è il mio secondo browser, quello di scorta/appoggio a Chrome. L'unico sito che sul 20 pollici tengo zoomato è NeoGAF, gli altri li vedo ancora benino.

Certo, di sgranare sgrana parecchio già al primo step di zoom.

Kiwi

Quindi sono l'unico che preferisce Firefox a Chrome? LOL

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Luglio, 2013, 18:55:45Certo, di sgranare sgrana parecchio già al primo step di zoom.

Il guaio è che qui sgrana TUTTE le immagini "di default", e sembra che si possa evitare solo cazzeggiando con la configurazione avanzata (about:config --> proprietà layout.css.devPixelsPerPx) ovvero nulla che potessi nemmeno lontanamente intuire senza una ricerca Google e gente con una certa conoscenza del browser. :|

Citazione di: Kiwi il  2 Luglio, 2013, 20:50:26Quindi sono l'unico che preferisce Firefox a Chrome? LOL

No. :teeth:

Mystic


Turrican3

Ah però una cosa buona c'è: mi pare abbiano finalmente messo una pezza alla gestione delle password, prima c'erano dei siti nei quali per qualche strano motivo queste NON venivano memorizzate (o quantomeno non nella maniera corretta).

Bluforce

L'altro giorno, per evitare problemi in futuro, mi sono trascritto tutte le info dei componenti del mio PC (prima che diventino introvabili).

Nel frattempo ho ripreso e-key ed ho fatto nuovamente l'ordine (a parte la ram che era out of stock e sostituita da una colorata nera ma dalle specifiche similari). In pratica acquistando il mio PC oggi risparmierei in tutto una decina di euro, e peraltro tutti sul processore. Gli altri componenti sono rimasti al medesimo livello di prezzo di sei mesi fa. Non ci credevo.

Turrican3

Forse è un periodo di stanca tecnologica per questa fascia di mercato e quindi decresce l'aggressività dei prezzi? :mmmm:

Chiedo/ipotizzo eh, non seguendo a dovere...

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2013, 12:21:59
Chiedo/ipotizzo eh, non seguendo a dovere...
Il risultato è dovuto credo al fatto che avendo preso un PC praticamente essenziale (mobo+apu+hdd+ali+ram), non ci sono componenti che in breve tempo possono perdere molto valore (tipo una gpu).

Infatti solo l'APU adesso costa sensibilmente meno di quanto l'ho pagata io (circa 10 euro).

Probabilmente appena arrivano le nuove APU magari con nuove mobo, ci sarà il crollo verticale.

Comunque devo dire che tutto sommato sono soddisfattissimo del mio PC. Alla fine ho creato un buon prodotto, e fino ad ora non mi ha deluso.

Parsifal

"Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questo topic negli ultimi 365 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuovo topic.
"

No grazie non mi va di aprire un nuovo tpic, uso questo  :hihi:

Dunque qualcuno ha idea del perchè da quando mi ha instalalto una nuova vers. di firefox (25.0.1 ??) non funge bene il il blocco pop-up? Inoltre mi si aprono ads di pubblicità da tutte le parti  :mmmm: (pure qui  :asd:)

Parsifal

Vabbè ok, c'era un maledetto componente aggiuntivo installato  :bua:

Turrican3

Attenzione, questo thread ha oltre un lustro su il groppone come messaggio forse era più adatto. :hihi:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2013, 18:13:26
Attenzione, questo thread ha oltre un lustro su il groppone come messaggio forse era più adatto. :hihi:

:ehsi: :hihi:

Kiwi

Un mio amico mi ha chiesto di configurargli un pc sia per grafica (photoshop, illustrator, etc) e pure per riuscire a giocare un po'.
Mi stavo orientando su un'APU AMD e ho visto che sta uscendo la A10-7850K, che ne pensate? Riesce a sostenere abbastanza bene qualche gioco impegnativo almeno a 30fps?