News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [9]

Aperto da Turrican3, 2 Ottobre, 2012, 08:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sono felice.

Qualche giorno fa mi son ritrovato ad installare java perché mi serve per lavoro (non che usi il nuovo PC per lavorare, ma mi torna utile da casa per controllare via browser robe attinenti al lavoro).

In pratica l'installazione s'è corrotta, m'ha dato un errore, e da quel momento ha continuato a darmelo sempre, ad ogni prova di disinstallazione o aggiornamento di java.

(Da lì la mia constatazione "non sento di avere il controllo sul PC").

M'ero quasi arreso, quando oggi ho trovato una guida sul sito "il diario del sistemista", su come disinstallare l'installazione corrotta ed installare da capo il tutto.

Ed ha funzionato!  :gogogo:

Sono troppo contento :D

Kiwi

dove lavora un mio amico hanno un detto: "java te ciava". :hihi:

Bluforce

Citazione di: Kiwi il  1 Febbraio, 2013, 12:12:45
dove lavora un mio amico hanno un detto: "java te ciava". :hihi:
Che è vero :D

In occasione dell'arrivo di Psychonauts ho fatto riconoscere ad Ubuntu il Sixaxis che ormai non uso più perché ho un Dual Shock 3.

Non ci crederete, ma oltre ad averlo riconosciuto al volo (è bastata una semplice azione da terminale), funziona pure come mouse!!!

Con l'analogico sposto il cursore, premendo l'analogico sinistro faccio click, e col destro faccio click destro.

Allucinante.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Febbraio, 2013, 12:10:31Da lì la mia constatazione "non sento di avere il controllo sul PC"

Sinceramente... forse sarò un po' troppo ben disposto, ma questa "impressione di avere il controllo" (che comprendo al 200%) ce l'ho appunto praticamente sempre quando ho a che fare con Linux e affini.

Mooolto meno con Windows & Co. :|
Non a caso ho perso il conto degli anni da quando son passato pressochè per intero a Xubuntu come ambiente desktop a casa. E col recente sbarco di Steam mi sa che di Windows riuscirò a fare a meno sempre più spesso anche nelle ormai rare occasioni in cui mi dedico al gaming col PC. :D

maxam

Sfrutto questo topic visto che è in tema.

Per me stà venendo il momento di cambiare il PC. Già che lo prendo, lo vorrei di fascia medio-alta perchè oltre a giocare faccio fotoritocco e da qualche tempo anche videocomposing.

Non sono molto convinto di comprare i pezzi e assemblarlo, primo perchè è uno sbattimento assurdo comprare i pezzi qua e la rischiando qualche incompatibilità e poi perchè avrei bisogno di quacluno che mi aiuti ad assemblarlo, visto che io arrivo solo fino ad un certo punto.

Allora stavo pensando di andare su uno di marca o un preassemblato.

Ho dato un'occhiata ai Mac e devo dire che ormai Apple non guarda più alla mia fascia di mercato. I sooi PC son o da niubbi o da professionisti (soprattutto nel costo).

Ho guardato il sito Dell ma è diventato di una tristezza assoluta.... :(

Non saprei dove cercare. HP, Toshiba, Lenovo, etc?
Qualcuno mi sa consigliare?

maxam

Andrebbero bene anche dei negozi online dove ci si sceglie i componenti e loro lo assemblano (tipo come era SD computer).
Però dovrebbero essere siti affidabili.

Giulo75

#126
Eprice mi sembra molto ben fornito e spesso con offerte interessanti. Prova ad abbonarti alla loro newsletter.

Ovviamente c'e' sempre Amazon da tenere in considerazione se si ama il rischio. Sulla componentistica di fascia alta hanno a volte prezzi spaventosamente bassi ma rischi di trovarti al posto dello scontrino un pezzo di carta strano. :D

maxam

Citazione di: Giulo75 il 14 Aprile, 2013, 20:48:36
Eprice mi sembra molto ben fornito e spesso con offerte interessanti. Prova ad abbonarti alla loro newsletter.

Ovviamente c'e' sempre Amazon da tenere in considerazione se si ama il rischio. Sulla componentistica di fascia alta hanno a volte prezzi spaventosamente bassi ma rischi di trovarti al posto dello scontrino un pezzo di carta strano. :D

No, amazon no. Sono riusciti a mandarmi una microSD spezzata in due, figuriamoci come arriverebbe un componente per PC.

Io comunque sto cercando siti che oltre a vedere i pezzi facciano assemblaggio, magari con un configuratore serio. Non ho ne tempo ne voglia di sbattermi ad assemblarne uno.


Turrican3

Citazione di: maxam il 13 Aprile, 2013, 15:59:15Non saprei dove cercare. HP, Toshiba, Lenovo, etc?
Qualcuno mi sa consigliare?

In ufficio negli ultimi anni abbiamo avuto HP come se piovesse, di fascia medio/alta - all'epoca -, in linea di massima nessun problema.
Ho messo "in linea di massima" non a caso perchè ne facciamo un utilizzo non proprio comune: in sostanza sono accesi 24h/24. :D

Ultimamente siamo passati (solo per il nostro gruppo, che si occupa di sviluppo) a delle macchine di Asus, che il produttore fondamentalmente vende per il gaming quindi sono relativamente spinte: core i7, millemila GB di RAM, doppio HD preconfigurato in RAID1 per la ridondanza, ecc.

L'estetica sinceramente non mi convince granchè - è un enorme parallelepipedo: sì, ha il frontale obliquo :| - però pare una buona macchina. :)


SilentBobZ

Citazione di: SilentBob il 28 Gennaio, 2013, 18:09:45
Vedere le foto del Pc ordinato e pulitino del Bluforce mi ha fatto ricordare che mi ero ripromesso tanto tempo fa di pulire per benino il mio Pc Lab.
Un anno è passato da quando facendo delle prove in velocità ho lasciato che i cavi tentacolari si espandessero per la mia stanza, adesso la polvere preserva per bene l'interno del mio Pc  :sweat:
Foto come quelle di Bluforce sono un offesa ed un insulto per il mio Pc barbone.
E' ora di ripulirlo  :gogogo:



Abbiamo la stessa casa costruttrice  di ram  :'(

Lavorare con i video HD succhia ram , ma avendo problemi ad inserire altri 2 slot di ram (4x2) per un totale di 16 giga ho optato per 2 banchi a basso profilo (Il monumentale dissipatore mi impedisce il montaggio)
Ho preso questi per 61 euro , speriamo che tutto vada bene  :mmmm:

http://www.gskill.com/en/product/f3-1866c9d-8gab

Incrocio la minchia e spero bene

Turrican3

Hanno combinato un casino, c'è mezza Rete in rivolta. :|

Sostanzialmente eredita da Windows l'impostazione dei font, che per gente come me con un display granduccio è in genere qualcosa di più del 100%, nel mio caso è 125%.

Fin qui tutto bene... peccato che oltre al testo enorme il browser applichi lo scaling anche alle immagini, col risultato che ad esempio qui sul forum tutti gli smiley appaiono sgranati. :|

Diobbono... :|

Sensei

ultimamente Firefox l'ho trovato un po' sottotono soprattutto rispetto a chrome...ma forse é solo una mia impressione....fatto sta che per la prima volta dalla versione 0.qualchecosa che sto usando un browser diverso  :sisi:

Bluforce