News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [9]

Aperto da Turrican3, 2 Ottobre, 2012, 08:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Hmm interessante... immagino che abbia a che fare con la gestione "fisica" della flash da parte dell'intelligenza a bordo dell'SSD.

Tocca informarsi bene e capire. :sisi:

Turrican3

#1
Ok, preso SSD Samsung da 128GB. :gogogo:

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/ssd-card/ssd-card/MZ-7PC128B/WW

Mo' quando arriva vediamo come si comporta...

Turrican3

#2
Arrivata, ma potrò provarla solo domani. :'(

Segnalo per gli interessati che oggi Amazon UK darà in promozione (Lightning Deals) il taglio da 256 GB...

Occhio che il prezzo viene scontato solo se si accede da questa pagina:
http://www.amazon.co.uk/deals-offers-savings/b/ref=cs_top_nav_gb27?ie=UTF8&node=350613011

(anche se comunque poi alla pagina prodotto viene segnalata la promozione, per aggiungere l'oggetto realmente al carrello non c'è altro modo se non tramite il link suindicato)

Turrican3

LOL sto guardando in giro un po' come muoversi per il discorso SSD, dire che le informazioni e/o le cose da sapere per far bene sembrano un quantitativo mostruoso è riduttivo.

Quando avrò finito e messo tutto a posto probabilmente sarà già disponibile Windows10. :lol:

Kiwi

Io non mi sono preoccupato troppo di tutte queste cose :hihi:
Vedere eclipse che si apre in 3/4 secondi è troppo bello e già mi basta :bowdown:

Turrican3

Ah beh l'importante è che non mi si frigga in due secondi... se mi dici che va bene "out of the box" do' un taglio alle seghe mentali e vivo felice. :asd:

SilentBobZ

Arrivatomi, dimmi come stai procedendo così' risparmio tempo in ricerche.
Io dovrei installarci Windows 8 , collego i cavi sta ed alimentazione e procedo oppure devo fare altro ?

Turrican3

Lol, sincronizzati.
Sia sempre lode all'italica amazzone :bowdx:
(ma via, perchè porre limiti: diciamo a tutte le amazzoni :asd:)

Per procedere in parallelo purtroppo non posso aiutarti a meno che tu non possa pazientare 24h: mi metterò all'opera solo domani pomeriggio.

SilentBobZ


SilentBobZ

Nel piccolo manualetto color orange, consigliano di fare un upgrade a Windows 7.

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  8 Ottobre, 2012, 17:51:43Aspettare io posso  :asd:

Bravo tu sei. :gogogo:

Io però c'è il rischio che ci metta solo Linux.
(o comunque, è sicuro che non verrà installato Windows8 :look:)

Citazione di: SilentBob il  8 Ottobre, 2012, 18:00:15Nel piccolo manualetto color orange, consigliano di fare un upgrade a Windows 7.

Ecco appunto, cominciamo coi problemi. :bua:

Presumo sia per l'onnipresente faccenda del TRIM.

Kiwi


Turrican3

Allora, c'è un colpo di scena.

FORSE posso riciclare la licenza di Windows 7 del mio notebook, previa deattivazione. Se funziona praticamente è fatta! :gogogo:
(ma metterò comunque un dual boot con Linux :teeth:)

Per intanto stamattina lo sto provando in ufficio con un'installazione pilota, niente niente che riesca a convincere il nuovo boss a prendere SSD per tutto il gruppo. :hihi:

Turrican3

#13
Installato SSD, vi scrivo infatti da Windows7 Home Premium 64 bit... :inlove: :gogogo:

...che non so ancora se funzionerà col codice attivazione del notebook, ma son dettagli. :bua:


Devo dire che l'SSD sembra fare bene il suo sporco lavoro... adesso ho aggiustato un paio di setting grazie all'utility inclusa. C'è anche da dire che ho un misero SATA2 quindi già sulla carta c'è un collo di bottiglia, ma ripeto anche nonostante questo il miglioramento è evidente.

Brutte notizie invece sul fronte compatibilità, la mia vetusta ma perfettamente funzionante Sound Blaster Live! sembra non avere driver disponibili per Win7, mi sa che tocca comprare una scheda audio nuova, giacchè quella incorporata nella motherboard è veramente pessima. :|

(o meglio, non è pessima - figuriamoci poi che esigenze ho io - ma mostra dei rumori/disturbi semplicemente insopportabili... posso provare a riabilitarla per vedere se per caso dipendesse dal vecchio sistema operativo ma ne stra-dubito, quelli son "rumori" che non dipendono mica dal software...)

Turrican3

Niente, alla fine mi sa che mi tengo l'audio della motherboard... una scheda decente ( = la cui azienda produttrice non sia sconosciuta ergo garantisca driver almeno per un altro lustro :bua: ) costa attorno ai 20€ oggi come oggi ma la sfrutterei pochissimo in rapporto alla spesa. Meglio risparmiare e dirottare i fondi sull'indispensabile acquisto dell'hard disk per la ridondanza dati. :sisi: