[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [6]

Aperto da Turrican3, 28 Febbraio, 2010, 19:43:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75


Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 10 Marzo, 2010, 22:47:44Con l'E-book reader si puo' gia' fare. Includono anche la ricerca nel testo.

Sì sì certo (nel senso: non lo sapevo ma lo davo pressochè per scontato), più che altro intendevo la "fisicità" dell'annotare con matita, penna o evidenziatore direttamente su carta, idem dicasi per i segnalibro.

Oh indubbiamente è un mio limite, non è che voglia andar contro il progresso tecnologico per partito preso o robe simili. :D

Citazione di: Giulo75 il 11 Marzo, 2010, 00:19:00LOL! Come perdere la vista rapidamente.  :lol2:

Eh, che sarà mai in confronto al Gameboy "liscio" o Advance primo modello? :bua: :sweat:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2010, 10:20:23

Eh, che sarà mai in confronto al Gameboy "liscio" o Advance primo modello? :bua: :sweat:
Ma non ci dovevo leggere dei libri. La differenza di concentrazione tra guardare e leggere, per il cervello e l'occhio, e' abissale.
E' per questo motivo che gli Ebook reader utilizzano inchiostro elettronico. Poi uno se vuole puo' utilizzare anche un tablePC come l'Ipad, al massimo ci si abbronza pure nel frattempo. :D

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 11 Marzo, 2010, 20:37:41Ma non ci dovevo leggere dei libri.

Vero. :D

CitazionePoi uno se vuole puo' utilizzare anche un tablePC come l'Ipad, al massimo ci si abbronza pure nel frattempo.

:lol: :hihi:

Kiwi

Mi sa che si è bruciata, si vedeva tutto strano (già dal bios) sul monitor e il computer si piantava subito :'(

Ho rimesso la vecchia carretta x1600.

Qualche consiglio per una nuova scheda? (max 130€)

Giulo75

Citazione di: Kiwi il 12 Marzo, 2010, 09:20:51
Mi sa che si è bruciata, si vedeva tutto strano (già dal bios) sul monitor e il computer si piantava subito :'(

Ho rimesso la vecchia carretta x1600.

Qualche consiglio per una nuova scheda? (max 130€)
ATI HD4850 e HD4870. Con la seconda forse sfori qualcosina.
Con schede video di questo tipo, le console ti sembreranno retrogaming. :D

Kiwi


Giulo75

Citazione di: Kiwi il 12 Marzo, 2010, 10:04:17
non è meglio puntare sulla serie 5000? :look:
Sotto i 130 EURO dovresti trovare la 5750.
Se vuoi spendere di piu' e' sicuramente meglio la serie 5000 per via delle nuove funzioni(ma dopo le 5770-5830 i prezzi schizzano :D). Se pero' trovi offerte come quelle dell'anno scorso... :mad:

Kiwi

http://www.eprice.it/Schede-Video-ASUS/s-2438364

Rispetto alla HD4850 e HD4870 i punti a favore dovrebbero essere:
-Consumi minori
-Meno calore
-Dx11

Sbaglio?

A potenza come siamo messi?

Giulo75

#24
Citazione di: Kiwi il 12 Marzo, 2010, 11:29:51
http://www.eprice.it/Schede-Video-ASUS/s-2438364

Rispetto alla HD4850 e HD4870 i punti a favore dovrebbero essere:
-Consumi minori
-Meno calore
-Dx11

Sbaglio?

A potenza come siamo messi?
Come prestazioni a mio parere e' inferiore alla 4870. Pero' il supporto alle DX11 e' un bel vantaggio. :sisi:
Il giusto compromesso sarebbe la 5770.

maxam

Grazie a tutti per l'aiuto  :hihi:

Alla fine ho scelto la Gigabyte e sono molto soddisfatto (sto toccando ferro).

Turrican3


SilentBobZ

Io ho questa scheda che ancora fa egregiamente il suo porco lavoro collegata all'impianto elettrico del mio vicino  :D montata su un Quad Core 6600 + 8 giga di ram etc. etc.



Per mettere quella scheda ed avere un Pc silenzioso dovetti comprare questo.

http://www.coolermaster.nl/psu/powersupply.php?product=33&language=1

Giulo75

Citazione di: SilentBob il 18 Marzo, 2010, 07:20:50
Io ho questa scheda che ancora fa egregiamente il suo porco lavoro collegata all'impianto elettrico del mio vicino  :D montata su un Quad Core 6600 + 8 giga di ram etc. etc.



Per mettere quella scheda ed avere un Pc silenzioso dovetti comprare questo.

http://www.coolermaster.nl/psu/powersupply.php?product=33&language=1
8800GT. :bowdown:
La migliore scheda video di tutti i tempi. Colei che cambio' radicalmente il pc-gaming...in termini monetari. :D

Quelo

Ma comprarvi un bel Mac e godere della Sua eleganza e maestosità invece di queste cose che consumano tanta corrente e sono bruttissime da vedere  :dentone:?