News:

in collaborazione con:

Menu principale

Android - official thread (news, info, ecc.) [3]

Aperto da Bluforce, 13 Settembre, 2012, 12:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blakpower

Che poi spetta un attimino, ci sono tanti altri validi prodotti di altre marche, vedi HTC One X, vedi Sony Xperia S, vedi LG (ok scherzavo, non li vedere xD), vedi Huawei Ascend P1. Sono tutti ottimi terminali, da non sottovalutare.

Android è bello perchè è vario, non c'è solo Samsung.

Bluforce

Sì, ma l'S3 è tutt'ora top gamma pure delle altre gamme XD

Se gerzam vuole cambiare iphone 4 per un "top", ad oggi deve rivolgersi per forza a Samsung ed all'S3. Poi magari domani presentano 'sti benedetti nuovi Nexus, ed il discorso potrebbe cambiare.

E non te la prendere così brutalmente coi tredicenni che lo sei stato pure tu.

Il_Supremo

ho la possibilita' di vendere il mio nexus s a 200 limoni...
che faccio?  :hihi:

Bluforce

Citazione di: Il_Supremo il 14 Settembre, 2012, 17:47:43
ho la possibilita' di vendere il mio nexus s a 200 limoni...
che faccio?  :hihi:
Beh. A quel prezzo è da vendere. A patto che vuoi e sai come rimpiazzarlo.

Dei Nexus si può dire tutto, tranne il fatto che tengono il prezzo.

Il_Supremo


Bluforce

Citazione di: Il_Supremo il 14 Settembre, 2012, 18:03:28
ovvio,un galaxy nexus  :gogogo:
Guarda, Il Nexus S a febbraio 2012 lo davano nuovo a 250. Per cui usato a 200, quando aggiungendo altri 100 Euro prendi il Galaxy Nexus, io lo farei.

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2012, 17:28:17
Sì, ma l'S3 è tutt'ora top gamma pure delle altre gamme XD

Se gerzam vuole cambiare iphone 4 per un "top", ad oggi deve rivolgersi per forza a Samsung ed all'S3. Poi magari domani presentano 'sti benedetti nuovi Nexus, ed il discorso potrebbe cambiare.

E non te la prendere così brutalmente coi tredicenni che lo sei stato pure tu.

Non sono d'accordo. HTC One X è identico a Samsung Galaxy S3. In più (se proprio vogliamo dire in più) One X monta il Tegra 3. Tutti gli altri dispositivi che ho nominato, sono Top di Gamma e competono a mani basse con SGS3 e compagnia. Ripeto, io un occhio in giro lo butterei.

Ma per fortuna io non ero un tredicenne moderno, altrimenti mi ero già suicidato in un attimo di lucidità mentale  :gogogo:

Blakpower

Citazione di: Il_Supremo il 14 Settembre, 2012, 17:47:43
ho la possibilita' di vendere il mio nexus s a 200 limoni...
che faccio?  :hihi:

Se la tua intenzione è quello di venderlo (o prima o dopo), vendilo ora a 200 cocuzze. Se aspetti ancora qualche mese lo devi dare via a 50 Euri xD

Bluforce

Guarda.

Per me paragonare prodotti da 800 Euro lascia il tempo che trova. Ma che il Galaxy sia al momento il "top" non lo dico io, lo dicono tutti. Si deve scendere comunque nei dettagli:

A partire dallo schermo Super AMOLED vs un IPS.
La batteria da 2100 mAh contro i 1800 di One X (e sul Samsung è pure removibile, cosa buona e giusta nei secoli dei secoli).
La fotocamera frontale è più risoluta.

Senza contare che in molti benchmark sono i processori Exynos a vincere rispetto ai tanto reclamizzati Tegra.

Io non comprerei né l'uno e né l'altro ma non faccio fatica a dire che S3 è il top.

[Xperia S è già old, e non è un top gamma. Il nuovo top gamma Xperia è T].

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2012, 15:59:22
Guarda.

Per me paragonare prodotti da 800 Euro lascia il tempo che trova. Ma che il Galaxy sia al momento il "top" non lo dico io, lo dicono tutti. Si deve scendere comunque nei dettagli:

A partire dallo schermo Super AMOLED vs un IPS.
La batteria da 2100 mAh contro i 1800 di One X (e sul Samsung è pure removibile, cosa buona e giusta nei secoli dei secoli).
La fotocamera frontale è più risoluta.

Senza contare che in molti benchmark sono i processori Exynos a vincere rispetto ai tanto reclamizzati Tegra.

Io non comprerei né l'uno e né l'altro ma non faccio fatica a dire che S3 è il top.

[Xperia S è già old, e non è un top gamma. Il nuovo top gamma Xperia è T].

Io ho avuto modo di utilizzare sia One X, che S3. E posso dire che lo schermo IPS fa la sua porca figura. Io dico che per lo schermo un vero vincitore non c'è, ma si va a gusti (sappiamo tutti che è più saturo l'Amoled, e più "veritiero" l'IPS).
La batteria come durata è uguale, se non qualcosina meglio per HTC One X che ha una gestione del risparmio energetico intelligente. (Poi va beh il fatto che sia integrata è sicuramente un punticino a sfavore).
Non penso che qualche Mpx in più nella fotocamera frontale faccia diventare un telefono Top di Gamma  :hihi:

Poi va beh, si sa che i processori Exynos sono OTTIMI processori, e non hanno nulla da invidiare ai Tegra, infatti l'ho specificato prima che proprio un punto a favore non è. Che poi comunque i benchmark lasciano il tempo che trovano.

Hai ragione che Xperia S è già "old" ma è sempre un telefono al Top, non avrà tutti gli ammenicoli che hanno gli ultimi telefoni, ma penso che una volta in mano non te ne accorgi di ste cose. Comunque è giusto citare l'Xperia T.

Detto questo sono d'accordo che paragonare terminali da 800 Euro è inutile, ma quello che si deve dire, si deve dire.

Parsifal

Cmq io il Galaxy S3 l'ho preso, ho effettuato la registrazione al samsung exclusive e le procedure per ottenere il tab 2 ed adesso non mi tocca far altro che aspettare loro.

gerzam


Bluforce

#27
Citazione di: Blakpower il 15 Settembre, 2012, 16:52:10megacut
Quando si parla di smartphone così potenti, sono i dettagli che rendono un prodotto meglio che un altro. Ed oggettivamente il GS3 è meglio degli altri.
Peraltro mettere solo 1800 mAh in un terminale con uno schermo da quasi 5 pollici è una scelta ridicola.

Sono cose oggettive, non soggettive. Poi soggettivamente può pure piacere il Nokia 3330, mica lo metto in dubbio.

EDIT: Il Tegra 3, nello specifico, è un processore che è nato vecchio, troppo simile al Tegra 2. Infatti il Tegra 4 pare avrà un salto qualitativo eccezionale, perché basato su architetture completamente nuove.

gerzam


Bluforce