[RUMOURS] Xbox720 / successore Xbox360

Aperto da Turrican3, 12 Gennaio, 2010, 16:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Biggy il  9 Novembre, 2011, 13:47:10
Io non ho molta voglia di altre console, WiiU (il vero successore del Gamecube, che col Wii ha solo cambiato forma e gli è stato cambiato il controller, analogamente a come è stato fatto con Move e Kinect)

Dopo l'arrivo di Xenoblade che ha rimpolpato il software-dimostrazione, è sempre più evidente che: ma anche no. Ce lo volevo proprio vedere il cubo a tirare certi titoli Wii con la stessa fluidità e definizione.
Ma è una storia che va avanti dall'epoca in cui si affiancava Smash Melee e Smash Brawl, quindi sono solo i soliti luoghi comuni duri a morire. Neanche col passaggio di testimone ce ne libereremo mai...

SilentBobZ

Poco è ottimizzato al''osso dell'hardware, rigiocando con il PC mi rendo conto che la potenza bruta fa la differenza.

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 10 Novembre, 2011, 06:58:58rigiocando con il PC mi rendo conto che la potenza bruta fa la differenza.

Dirò una gran cavolata forse, ma credo che in questo giochi un ruolo non indifferente il fatto che generalmente la roba del trittico multi PC-PS360 per ovvii motivi ha uno sviluppo che ha come priorità il tirar fuori qualcosa che giri bene su console. Una volta che ci si ritrova col medesimo codice su PC il gap tecnologico amplifica "quasi a costo zero" le performance.

Almeno credo, grossomodo, sia così che funzioni. :notooth: :sweat:

Mystic

beh ragassi.. io l'altra sera ho visto girare BF3 su un PC Ueber..

na.. qui ci vogliono le nuove console! è stato difficile tornare a giocarci su PS3  :look:

Turrican3

CitazioneCliff Bleszinski, creative director at Gears Of War developer Epic Games, believes there is still room for technical improvement on the Xbox 360 despite the system's age.

Microsoft's console will be six years old in two weeks' time, but in a recent interview Bleszinski told us that was an advantage to developers who, having spent so long getting acquainted with the hardware's architecture, can now focus on better exploiting its capabilities.

"With creative programming you can squeeze anything out of any given platform," he told us. "Go back to the demo scene where these guys would take a 286 PC and in 38k make a demo that rivalled the most triple-A game of the time.

"It's just a matter of code magic, time and effort.
I don't know how much longer the 360 will be around, but I'm sure that if we have a product coming out before the end of [its] lifecycle we'll continue to try and squeeze more water from that stone."

Per quel che vale, anche CliffyB è dell'idea che il 360 possa ancora dare qualcosa in più:

http://www.next-gen.biz/news/bleszinski-we-can-do-more-xbox-360

Turrican3

CitazioneNous avons déjà pas mal parlé de la nouvelle Xbox et le nom de Xbox Loop est déjà venu par deux fois. Aujourd'hui, c'est une autre source qui a indiqué à Xboxygen quelques nouveaux détails sur cette prochaine Xbox. Nous ne divulguerons évidemment pas son nom, mais sachez juste qu'elle est proche du milieu de Microsoft.

Notre source nous indique d'abord que le projet a débuté dès 2005 et qu'il est divisé en deux parties : la partie Infinity pour tout ce qui est hardware et la partie Loop pour le software.

On nous apprend également qu'une annonce sera faite au CES 2012. Pas forcément une annonce énorme avec déjà des premiers jeux, mais nous devrions avoir quelques informations sur cette nouvelle console, comme quelques unes de ses capacités. Niveau CPU, il s'agirait d'un hexa-core disposant de 2Go de DDR3, et notre source nous a également parlé d'un prototype de double GPU AMD. Nous n'avons pas pu connaitre la RAM.

Apparemment Sony serait également sur le qui-vive pour sa Playstation 4 et les équipes s'attendent également à une annonce pas si lointaine de la part du géant japonais.

Le CES 2012 débutera le 12 janvier prochain et comptez sur nous pour suivre de très près ce qu'aura à dire Microsoft pendant ce salon. Ce sera l'occasion de confirmer ces infos ou pas.

[RUMOUR]
Voci sul comparto tecnico della nuova console Microsoft. Si parla di processore a 6 core e 2GB di RAM DDR3, dual-GPU di AMD, con un possibile primo annuncio al CES di inizio 2012:

http://www.xboxygen.com/Xbox-720/Nouvelle-Xbox-CES-2012-et-GPU-ATI

SilentBobZ

Crepi l'avarizia, ne mettano almeno 8 Giga di ram per quanto costa la differenza  :ohno:


Turrican3

Qui lo dico e qui lo nego, se esce davvero nel 2012 mi aspetto 4 GB di RAM al massimo (fermo restando che poi c'è da vedere l'architettura del sistema che non è detto non preveda memoria dedicata per il chip grafico)

Turrican3

[RUMOUR]
Microsoft starebbe approntando due versioni profondamente diverse di "Xbox-next", entrambe includerebbero Kinect (riveduto, corretto e potenziato?) nella dotazione di serie, ma sarebbero l'una economica e con funzionalità di base limitate per un'utenza più casual, l'altra con più ampie possibilità, pensata per un pubblico di appassionati. Secondo Digital Foundry la nuova console verrebbe presentata all'E3 2012, per un lancio nel corso del 2013, laddove altri continuano a ritenere che possa arrivare sul mercato già nel corso del prossimo anno:

http://www.eurogamer.net/articles/2011-11-24-microsoft-plans-two-versions-of-its-next-xbox-rumour
http://www.eurogamer.net/articles/2011-11-25-kinect-2-so-accurate-it-can-lip-read

Mystic

cmq continuo a legger di una nuova console ms con kinect "incorporato" (nella console stessa)

ma scusatemi.. come dovrebbr poter funzionare una cosa simile??? imho impossibile..

dovremmo avere quindi la console messa sempre centralmente sotto o sopra  :hihi: il nostro amato televisore?  :notooth:

Turrican3

Dipende se il posizionamento è vitale per il corretto funzionamento della telecamera.

Non ho idea se sia in grado gestire il tutto anche se spostata lateralmente. :mmmm:

Reiz

BASTA CON STE COSE BASATE SUL MOVIMENTO !
MI SENTO UNO SCEMO A SALTARE E SBRACCIARE DAVANTI ALLA TV !

era meglio questo  :(

Biggy

Tranquillo , perfino Nintendo è tornata sui suoi passi, e sia Sony che Nintendo che Microsoft offriranno console con due tipi di controllo, distinti e separati : il pad per i videogiochi, Kinect/Wiimote/Move per la casualate.

La direzione è chiara, c'è chi l'aveva capito già 5 anni fa :old: , e chi ancora oggi crede a quelli che furono proclami "di comodo" dei propri beniamini.

Nonostante questi oggi rinneghino un pò tutto (ai tempi si disse che era "il nuovo modo di giocare") alcuni fan hanno creduto così tanto a quelle bugìe da averle rese parte di sè, senza riuscire a tornare indietro e a guardare, neppure oggi, alla realtà dei fatti.


I sensori di movimento/puntamento/scrollo hanno fallito nel gaming che conta (dove hanno portato per lo più a forzature, scomodità e limitazioni), riuscendo "solo" a creare un (enorme) mercato "alternativo" che, a fronte del rischio di distruzione del videogioco che ha portato con sè, ha perlomeno il merito di aver portato liquidità importanti che possono servire a mantenere in vita progetti che magari prima avrebbero avuto meno budget.

E' andata bene, ma i videogiocatori se la sono vista brutta per un pò  :sweat:

Blasor

Citazione di: Biggy il 29 Novembre, 2011, 23:32:41
E' andata bene, ma i videogiocatori se la sono vista brutta per un pò  :sweat:

Non includermi in un discorso da chiesa presbiteriana che non condivido ;)

Turrican3

Citazione di: Biggy il 29 Novembre, 2011, 23:32:41E' andata bene, ma i videogiocatori se la sono vista brutta per un pò  :sweat:

Guarda io ormai da secoli cerco di essere molto pacato, ma parliamoci chiaro: guarda che ora come ora chi se la vede brutta sono gli ultrà 360. ;)

Non è un disastro completo IMHO per uno ed un solo motivo: contrariamente al Wii, sulla piattaforma Microsoft (e Sony ovviamente) non è mai mancato e mai mancherà un serio supporto third party.

Però se stiamo a guardare solo la roba interna, sulle piattaforme Nintendo oggi come oggi si vede un'attenzione verso l'utenza "core" un tantino diversa da quella di una Microsoft votata in prevalenza al verbo Kinect.

Ma mi fascio la testa per questo? Assolutamente no, e il motivo è semplice: tutto questo l'ho già visto tale e quale alcuni anni addietro. :)

Facciamo un bel rewind.
Nell'immediato post-E3 2008 mezzo mondo sghignazzava da un lato, e dall'altro si stracciava le vesti per la (presunta) fine di una Nintendo ormai dedita, perlomeno agli occhi dei più, al casual gaming sfrenato. Era l'E3 di Wii Music ed Animal Crossing tanto per intenderci.

Tutto molto bello, peccato che mentre noi si polemizzava a non finire, erano già in lavorazione (o sarebbero partiti a breve) New Super Mario Bros, Super Mario Galaxy 2, Metroid Other M, Donkey Kong Country Returns, Xenoblade, The Last Story ecc. ecc.

Ho sempre ritenuto una follia l'ipotesi che Nintendo potesse abbandonare del tutto la sua utenza storica per puntare solo ed esclusivamente ai casual: semplicemente troppo rischioso. E penso le stesse-identiche cose di Microsoft oggi, pur con i dovuti distinguo dovuti perlopiù al fatto che il colosso americano, al contrario di Nintendo, in questi anni ha smantellato e/o perso per strada dei team interni niente affatto banali, tanto per dirne una: Bungie.

Sono più che convinto che i fatti mi abbiano dato ampiamente ragione su questo (e altro :asd:) e non vedo come si possa escludere a priori che Microsoft stia attraversando una fase di transizione simile a quella citata. Peraltro in condizioni IMHO di gran lunga migliori rispetto a Nintendo visto che, come detto in precedenza, Xbox360 può contare su un supporto third party "core" di tutto rispetto che le garantirà un tranquillissimo passaggio di testimone col successore.