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Turrican3

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Telenovela THQ - now playing: Embracer prima compra poi licenzia

Aperto da Turrican3, 3 Febbraio, 2012, 09:47:52

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3cod3

Citazione di: Turrican3 il  5 Maggio, 2020, 17:13:14
Manovre di cassa per meri fini di bilancio, o cose del genere?

Sono lo stesso gruppo. :look: :hmm:

Stesso gruppo, diverse SH interne.
Evidentemente vogliono affibbiare certe saghe a certi team appositi.

Turrican3

Boh non sono certo un principe del diritto societario (vabbè non so se sia quella la branca ma ci siamo capiti :D) però a naso mi viene da dubitare sia necessario un atto formale di questo genere se c'è di mezzo solo chi sviluppa cosa e le IP stanno tutte sotto il controllo del medesimo gruppo. :hmm:

A meno che non vogliano separare (nel senso di cedere a terzi) uno dei due rami d'azienda, il che ovviamente cambierebbe tutto!

Turrican3


Bluforce


Turrican3


3cod3


Turrican3

CitazioneFull list currently is A Thinking Ape Entertainment (DECA Games), Zen Studios (Saber Interactive), Snapshot Games (Saber Interactive), Nimble Giant Entertainment (Saber Interactive), 34BigThings (Saber Interactive), Mad Head Games (Saber Interactive), Sandbox Strategies LLC (Saber Interactive), Purple Lamp Studios (THQ Nordic), IUGO Mobile Entertainment (DECA Games). Quantic Lab(Embracer Group), Coffee Stain North (Coffee Stain Publishing) Silent Games Ltd (Amplifier), and Flying Wild Hog (Koch Media).

https://www.resetera.com/threads/embracer-group-acquires-13-new-companies-flying-wild-hog-zen-studios-snapshot-games-34bigthings-mad-head-games-nimble-giant-entertainment-more.328421/

Altre tredici (diconsi 13) acquisizioni.

Per novembre dovemmo essere coperti, via. :hihi:

Bluforce


3cod3

3 mesi senza comprare è sintomo di stanca, mi aspettavo un po' di più da loro :sisi:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/GearboxOfficial/status/1356872571078254598

Oggi è il turno dell'acquisizione di Gearbox. :asd:

Ed anche di Aspyr ma questi non credo di conoscerli. :hmm:


Il gruppo Embracer ha inoltre annunciato la fusione con Easybrain, che si occupa di sviluppo mobile:

https://embracer.com/release/embracer-group-to-merge-with-easybrain-forming-eighth-operating-group/

Bombainnescata


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Febbraio, 2021, 09:39:21
Ed anche di Aspyr ma questi non credo di conoscerli. :hmm:
Impossibile che tu non li conosca. Probabilmente ti sfugge il nome :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bombainnescata il  3 Febbraio, 2021, 12:19:39
Ma dove nascondono le lavatrici  :| :lol:

:look: :bua:

Citazione di: Bluforce il  3 Febbraio, 2021, 12:30:36
Impossibile che tu non li conosca. Probabilmente ti sfugge il nome :sisi:

Boh ho guardato pure su Wikipedia adesso e non mi dice nulla. :sweat:
Cioè, conosco i giochi in cui sono coinvolti, ma lì dice che si occupano sostanzialmente di conversioni quindi si torna al punto di prima.

Però in passato ho letto di Saber Interactive che adesso li ha sotto l'ascella, questo conta? :D :hmm:

Turrican3

CitazioneLet me start with a thesis. The pace of game development (and outsourcing studio, and publisher, and other entity) acquisitions is reaching a fevered pace in certain areas that sometimes makes onlookers say '???'

And there's one reason for that. The public financial markets are completely fine with massive, (initially) unprofitable* consolidation of game companies. (*Unprofitable including acquisition costs.) This is largely because revenue growth, not profit, drives company stock price in the global markets right now.

This is something that hasn't been so much the case since, uh, just before the 1999 crash. Look at this:

https://twitter.com/jessefelder/status/1336371048359530502

This is just for U.S. stocks, but the message is obvious. 'Boring' companies that are conventionally profitable are out. 'Sexy' companies that are growing revenue massively, but losing scads of money - or, sure, barely breaking even - are in.

[...]

There's a lot of money to be made here - much more than 'profit on making a game', unfortunately. So... if you'd like to go public as a game company, or already did so, and you're not growing swiftly enough, what can you do to increase your growth velocity and therefore valuation? Perhaps you could... buy a whole bunch of other game devs or publishers!

https://gamediscoverability.substack.com/p/opinion-game-company-acquisitions

Qui c'è un lungo, ma a mio parere assai interessante articolo sulla questione (in generale)

3cod3

Citazione di: 3cod3 il 19 Novembre, 2020, 09:12:31
3 mesi senza comprare è sintomo di stanca, mi aspettavo un po' di più da loro :sisi:

Ritiro tutto, è che stavano preparando la big one :asd: