News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Luigi's Mansion 3

Aperto da Turrican3, 14 Settembre, 2018, 09:59:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Andando avanti la difficoltà cresce anche se al momento si resta tarati sul facile, la parte indagativa  fa da padrona.
Scovare tutto è la cosa piu' difficile, io sto procedendo e sto apprezzando le animazioni, simpaticissime.
Non essendomi mai approcciato a Luigi, lo definirei con indole caca sotto ma fedele al legame con Mario e famiglia.
Forte quando con la croce direzionale puoi fargli dire "Mariiiiiiiiiiiiiiiiiooooooooo brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"

Riguardo ai comandi, mi rivolgo a quanti lo utilizzano con i paddini piccini piccini, ordinatene almeno 3 coppie nuove, li sminchierete come non mai.
L'effetto canna da pesca risucchiante è compulsivo  :D

Il pad pro al momento regge, penso possa farcela a finire il gioco.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  8 Novembre, 2019, 07:32:19Riguardo ai comandi, mi rivolgo a quanti lo utilizzano con i paddini piccini piccini, ordinatene almeno 3 coppie nuove, li sminchierete come non mai.

Magari è la volta buona che mi ritrovo con la deriva degli analogici. :bua: :sweat:

SilentBobZ

Ho scaricato il Pro Pad quindi il gioco passa l'esame a pieni voti.

Turrican3

Io per svariati motivi sto bloccato a poco più di un'ora di giuoco effettivo. :'(

SilentBobZ

Di certo non sei bloccato per la difficoltà del gioco.
Io sono a circa la metà del gioco visti i boss che ho battuto.
Banalmente posso dire che Luigi non è il fantastico Mario.
I boss al momento si battono individuando il punto debole e ripetendo ciclicamente la stessa azione, spero in varianti successive.
L'interesse del finirlo e documentarlo batte il coinvolgimento puro.


Turrican3

Ieri sono riuscito a fare ben due orette. :bua:

Ho recuperato la valigetta di Strambic e pertanto sbloccato Gommiluigi (mi pare si chiami così in italiano :hmm:) e adesso ho quindi sbloccato l'accesso al piano 5, quello dei negozi.

Continuo a non essere del tutto convinto dei controlli, specialmente perchè NON ricordo affatto di aver patito nel capostipite della saga. Dovrei riprenderlo.

Detto questo, per adesso abbastanza divertente e ben realizzato, ma c'è ancora taaanto da fare per un giudizio come si deve.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 18 Novembre, 2019, 11:38:04
Continuo a non essere del tutto convinto dei controlli, specialmente perchè NON ricordo affatto di aver patito nel capostipite della saga. Dovrei riprenderlo.

È questo che mi perplime.  :hmm:

Turrican3

Preciso che finora mi sono concentrato (anche per pigrizia mentale :bua: :sweat:) sull'opzione che fa rimanere fissa la direzione di puntamento dell'aspirapolvere... non l'altezza che invece è regolata dal giroscopio.

Con la seconda opzione invece il nostro Luigi viene gestito più o meno come negli sparatutto a doppia levetta. Dovrei smanettare di più con questa e vedere come mi trovo.

Mi fa comunque strano, in un gioco Nintendo è davvero rarissimo assistere a cose del genere.

SilentBobZ

Fino ad ora la difficoltà del gioco non ti mette mai in difficoltà, hai tutto il tempo di stendere un panetto per la pizza nel frattempo che i cattivi si organizzino  :lol:

Turrican3

C'è da dire che ormai sono veloce. :asd:

SilentBobZ

#55
Ho beccato una sezione simpatica, concede il meglio di tentata simpatia come gioco rompicapo.

SilentBobZ

La lingua italiana è favolosa in tutte le sue sfaccettature, ma porca di una mongolfiera riempita di sterco come si puo' tradurre il gioco in questo modo.
Sin dall'inizio le traduzioni italiche mi sembravano tanto deboluccie e indirizzate ad una classe d'asilo.
Altro che asilo ci vorrebbe l'esilio in Alaska per lo sciagurato che ha ben pensato di tradurre PolterKitty in Polter Micia

POLTER MICIA ????????  :sweat: 51

Certe cose cerco di scordarle ma stamattina mi sono svegliato con il cuore in gola perche' ho sognato di essere sbranato dalle polter micie in un cimitero di ex attrici p0rn0.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 23 Novembre, 2019, 07:07:19Altro che asilo ci vorrebbe l'esilio in Alaska per lo sciagurato che ha ben pensato di tradurre PolterKitty in Polter Micia

:lol:

Boh, in linea di massima le localizzazioni Nintendo le ho sempre trovate davvero di altissimo livello. :look:

Chiaramente i più piccini hanno un ruolo per nulla banale nel loro mercato quindi in prodotti come LM3 il registro si adegua.

Turrican3

#58
Sono al piano numero 6, il livello medievale e boh, continuo a procedere un po' a rilento.

A parte il fatto che ancora non ho preso pienamente dimestichezza con i comandi (non voglio dire sia la prima volta che mi capita con un gioco Nintendo ma... vabbè quasi l'ho detto), la cosa che sto patendo di più è la relativa monotonia. Boss e miniboss son carini ma finora mi sta mancando un vero e proprio picco di originalità/brillantezza.

Per carità, solito discorso: quando un gioco Nintendo di fascia alta non lascia a bocca aperta rimane comunque una roba ampiamente oltre la sufficienza... il problema sono (anche) le aspettative, sempre elevatissime nel mio caso.

Ho già una mezza idea (anche più di mezza invero) del perchè e del percome mi si sia formato questo parere ma per esserne sicuro mi sa che ci vuole ancora un po', non sono neppure a metà strada.

Joe

Hmm, io aspetto l'occasione per provarlo. Prima o poi lo prenderò sicuramente, ma sta pian piano scivolando tra i miei piani.  :hmm: