News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata


jotaro80

Finalmente si vedrà qualcosa. Spero di non rimanere deluso :sisi:

laikacomehome

Sony conferma che i giochi esclusivi PlayStation 5 non saranno fruibili su PlayStation 4.
E così mettiamo pure un punto definitivo a una litania che è andata avanti veramente per troppo tempo.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Bluforce

Io in un trailer così avrei mostrato un angolo di PS5. Avrebbero fatto il botto. Il pad ormai è roba vecchia.

jotaro80

Se vogliono sfruttare il dual sense audio 3d,ssd, ecc. fare cross gen sarebbe stato deleterio per le prime parti. Che mi fai la versione ps5 con certe caratteristiche e quella ps4 con altre? I team interni e` giusto sviluppino solo su ps5. Purtroppo le terze parti devono monetizzare al massimo e quindi faranno cross gen finche` la base installata di ps5 e sex non sara sufficiente a garantire guadagni.

Buds95

Citazione di: Bluforce il 29 Maggio, 2020, 18:36:05
Io in un trailer così avrei mostrato un angolo di PS5. Avrebbero fatto il botto. Il pad ormai è roba vecchia.

Avrebbe senso qualora ci fosse l'intenzione di mostrarla, cosa non scontata a questo punto...

laikacomehome

Citazione di: jotaro80 il 29 Maggio, 2020, 18:41:48
Se vogliono sfruttare il dual sense audio 3d,ssd, ecc. fare cross gen sarebbe stato deleterio per le prime parti. Che mi fai la versione ps5 con certe caratteristiche e quella ps4 con altre? I team interni e` giusto sviluppino solo su ps5. Purtroppo le terze parti devono monetizzare al massimo e quindi faranno cross gen finche` la base installata di ps5 e sex non sara sufficiente a garantire guadagni.
Esattamente. :sisi:

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Bluforce

#442
Citazione di: Buds95 il 29 Maggio, 2020, 18:42:12
Avrebbe senso qualora ci fosse l'intenzione di mostrarla, cosa non scontata a questo punto...
Guarda, io non credo di essere più il target del marketing, ma dai discorsi che sento fare ai nipoti... se continuano a mostrare solo il pad c'è il rischio "Wii U" dietro l'angolo.

Rh_negativo

Confermati giochi SOLO per PS5

«Abbiamo sempre detto che crediamo nelle generazioni», ha rivelato il boss di PlayStation, puntualizzando sulla strategia completamente diversa da quella di Xbox, che lancerà titoli tripla-A come Halo Infinite sia su One che su Series X.

Ciò vuol dire che i prossimi capitoli di serie nate su PlayStation 4 come Horizon, Marvel's Spider-Man e il riavvio di God of War proseguiranno soltanto sulla console next-gen a prescindere da quando usciranno.


«Crediamo che, quando ti scomodi per creare una console next-gen, questa dovrebbe includere feature e benefici che la precedente generazione non include», ha aggiunto. «E che, nella nostra visione, la gente dovrebbe fare giochi che possano sfruttare al massimo quelle feature».

Il presidente di SIE crede che «sia il controller DualSense, sia l'audio 3D, siano i molteplici modi in cui l'SSD può essere usato... pensiamo sia il momento di dare alla community PlayStation qualcosa di completamente nuovo, qualcosa di diverso, che possa essere goduto solo su PS5».


Questa cosa mi rende felice a livelli quasi sessuali.

Parsifal

Citazione di: Rh_negativo il 29 Maggio, 2020, 20:20:25
Confermati giochi SOLO per PS5

«Abbiamo sempre detto che crediamo nelle generazioni», ha rivelato il boss di PlayStation, puntualizzando sulla strategia completamente diversa da quella di Xbox, che lancerà titoli tripla-A come Halo Infinite sia su One che su Series X.

Ciò vuol dire che i prossimi capitoli di serie nate su PlayStation 4 come Horizon, Marvel's Spider-Man e il riavvio di God of War proseguiranno soltanto sulla console next-gen a prescindere da quando usciranno.


«Crediamo che, quando ti scomodi per creare una console next-gen, questa dovrebbe includere feature e benefici che la precedente generazione non include», ha aggiunto. «E che, nella nostra visione, la gente dovrebbe fare giochi che possano sfruttare al massimo quelle feature».

Il presidente di SIE crede che «sia il controller DualSense, sia l'audio 3D, siano i molteplici modi in cui l'SSD può essere usato... pensiamo sia il momento di dare alla community PlayStation qualcosa di completamente nuovo, qualcosa di diverso, che possa essere goduto solo su PS5».


Questa cosa mi rende felice a livelli quasi sessuali.

Ci sta d'altronde, quando si passa ad una nuova next gen console.

Speriamo cmq la mostrino, immagino di si, perchè tirare ancora per le lunghe..

stobbArt

è un ragionamento che ci sta, soprattutto gli early adopter vogliono le nuove console per vedere qualcosa che sulle vecchie non si poteva fare, anche se magari è solo una questione grafica e il gioco in sè girerebbe uguale anche sulla console precedente. Microsoft facendo uscire i giochi contemporaneamente anche sulla generazione attuale toglie parte di questa magia da lancio. Vediamo quale delle due scelte si rivelerà corretta :sisi:

ps. se i giochi su one rispetto a series x saranno come horizon 2 tra 360 e one il ragionamento ovviamente cade :asd:

stobbArt

Citazione di: Bombainnescata il 29 Maggio, 2020, 17:14:17
E niente

https://twitter.com/PlayStation/status/1266384121460191234

Alle 22 nostrane, un'orario umano, mi sento commosso  :o :asd:

Nessuno ha segnalato la cosa più importante però: il pad è nero :D

mesi di congetture sulla console bianca da parte di internet crollati in un mini teaser su twitter :lol:

jotaro80

Citazione di: stobbArt il 29 Maggio, 2020, 22:07:32
Nessuno ha segnalato la cosa più importante però: il pad è nero :D

mesi di congetture sulla console bianca da parte di internet crollati in un mini teaser su twitter :lol:
A me hanno fatto notare che è in ombra per questo sembra nero

Parsifal

Dopo oggi è impossibile non dare credito a Jeff Grubb e le sue fonti. La penna di GamesBeat, infatti, è stata la prima ad annunciare che il 4 giugno 2020 ci sarebbe stata la prima presentazione ufficiale di PS5. Commentando l'annuncio di Sony, Grubb ha riportato delle dichiarazioni piuttosto roboanti da parte di alcuni "sviluppatori e publisher". Per loro, PS5 sarebbe "la miglior architettura hardware della storia delle console". Ed è anche una "gioia sviluppare" per essa.

Parlando dei motivi che renderanno l'evento del 4 giugno una presentazione speciale, Jeff Grubb di GamesBeat ha speso parole importanti per la console di Sony: "Come Xbox Series X, PS5 includerà una CPU Zen 2 e una GPU Navi di AMD. La console avrà un SSD PCIe 4.0 super-veloce e un'architettura di trasferimento dati mai vista. Ma queste sigle non vogliono dire molto. Quello che occorre sapere è che PS5 ha molta più potenza nella GPU e una capacità di calcolo della CPU enormemente superiore a quella della generazione attuale."

Poi ha continuato: "Se questo non bastasse, sviluppatori e publisher continuano a elogiare il design di PS5. Alcuni ci hanno detto che ha la migliore architettura mai vista su di una console. Gli sviluppatori la troveranno una gioia da programmare." (multiplayer.it).


Bluforce

Citazione di: Parsifal il 29 Maggio, 2020, 20:31:02
Speriamo cmq la mostrino, immagino di si, perchè tirare ancora per le lunghe..
Anche perché se non lo fanno loro ufficialmente, a breve qualche addetto di Foxconn potrebbe anticiparli :D