News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Okami HD

Aperto da Turrican3, 20 Giugno, 2012, 07:03:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Disponibile su Amazon.it per PS4 e XB1, 30 euro circa

Danziger


Bluforce

Trailer ufficiale per aprire i pre-order:


Greenmangaming su PC ha il 20%, 15,99:
https://www.greenmangaming.com/games/okami-hd-pc/

Danziger

Prenotato per ps4, su Amazon a 27,99!

Non l'ho giocato su ps2 e ora non mi farò sfuggire questa occasione  :gogogo:

chicco71

Citazione di: Danziger il 14 Novembre, 2017, 21:34:35
Prenotato per ps4, su Amazon a 27,99!

Non l'ho giocato su ps2 e ora non mi farò sfuggire questa occasione  :gogogo:
mannaggia... sai che ci stavo facendo più di qualche pensierino anch'io?

Danziger

Prendilo Chicco, merita davvero molto!! :gogogo:

Solid Snake

Non sono mai riuscito a giocarlo , anche perché nelle varie trasposizioni non lo hanno mai localizzato, di conseguenza passo ancora  :(

Turrican3

#97
Le mie "pillole" per chi non l'ha mai giocato:
(naturalmente mi riferisco all'esperienza su PS2/PS3/Wii dato che questa riedizione deve ancora uscire)

PRO:
- atmosfera e direzione artistica uniche, specie se siete sensibili al fascino del Giappone
- probabilmente il gioco che più si è avvicinato all'eccellenza della formula di Zelda Ocarina of Time
- sistema di combattimento piuttosto articolato per il genere
- colonna sonora memorabile
- longevità notevole...

CONTRO:
- ...forse pure troppo: qualche critico ritiene si potesse condensare un po' l'esperienza
- dungeon relativamente semplici / poco articolati rispetto a Zelda
- gioco VERAMENTE prolisso sin da subito
(30-diconsi-30 minuti circa di introduzione, ed in generale i dialoghi del logorroico coprotagonista Issun: bizzarramente, ad oggi se non ricordo male si possono saltare solo sul porting Wii in versione USA/EUR)
- pignoleria forse, ma mi sento di evidenziarla lo stesso: nessuna versione rende giustizia pienamente al famigerato effetto "carta di riso" del titolo originale PS2
- assenza localizzazione italiana

Nel complesso ritengo che i pregi superino di gran lunga i difetti, e mi sento di consigliare senza riserve Okami a chiunque apprezzi la saga di Zelda (e forse non solo a loro)

Rot!

Mi unisco al Turry e straquoto tutto quello che scrive.
Ricordo il gioco come un capolavoro, davvero unico, lo giocai su wii, la copia per ps2 e' ancora intonsa, incellophanata, credo la lascero' cosi'.
Non sono in grado di sbilanciarmi su quanto possa essere invecchiato bene, ma e' davvero un caso unico di titolo che si avvicina a Zelda senza cadere nel trappolone della copia senza sapore.
Dopo tutto questo tempo e' un gioco che merita un seguito.

@Solid: deduco che giochi solo in italiano... gasp, trasecolo, ma come hai fatto? Considerando la tua passione per i jrpg deve essere stata una vita d'inferno

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 15 Novembre, 2017, 12:37:46Non sono in grado di sbilanciarmi su quanto possa essere invecchiato bene

All'epoca della riedizione PS3, quindi circa quattro anni or sono, non avevo percepito nulla di negativo in tal senso.

Sono abbastamza convinto che mi farà la stessa impressione pure stavolta.

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 15 Novembre, 2017, 12:37:46
Mi unisco al Turry e straquoto tutto quello che scrive.
Ricordo il gioco come un capolavoro, davvero unico, lo giocai su wii, la copia per ps2 e' ancora intonsa, incellophanata, credo la lascero' cosi'.
Non sono in grado di sbilanciarmi su quanto possa essere invecchiato bene, ma e' davvero un caso unico di titolo che si avvicina a Zelda senza cadere nel trappolone della copia senza sapore.
Dopo tutto questo tempo e' un gioco che merita un seguito.

@Solid: deduco che giochi solo in italiano... gasp, trasecolo, ma come hai fatto? Considerando la tua passione per i jrpg deve essere stata una vita d'inferno

Saluti
Adesso si (diciamo da ps2/ps3 in poi) 60/70 euro per un gioco non localizzato almeno nei sottotitoli non li spendo più, ed ho perso l'allenamento nei dialoghi in inglese ormai 

Bluforce

#101
Citazione di: Danziger il 14 Novembre, 2017, 21:34:35
Non l'ho giocato su ps2 e ora non mi farò sfuggire questa occasione  :gogogo:
:sisi:
Citazione di: Danziger il 14 Novembre, 2017, 23:46:43
Prendilo Chicco, merita davvero molto!! :gogogo:
:o

Attenzione a consigliare (ed auto-consigliarsi) Okami a cuor leggero. Si può rimanere scottati e possono finire delle amicizie :lol:
Condivido ciò che ha scritto Turrican.
Io francamente non riesco a consigliare Okami a chiunque, a prescindere.
Il gioco è peculiare, particolare, lungo. Inutilmente lungo.
Una volta svanito l'effetto "wow" che scaturisce da ciò che vediamo, ci vuole parecchia tenacia già per andare avanti durante la prima ora di gioco.

Dico, approcciatelo con cautela ed anche un po' di diffidenza se è la prima volta che vi ci avvicinate. Altrimenti può finire male.

EDIT:
Dimenticavo, per la traduzione in italiano c'è da sperare che verrà resa disponibile almeno su PC. Qualche "folle" che può farla credo esista ancora (magari sfruttando parte del lavoro fatto all'epoca PS2).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Novembre, 2017, 16:51:56ci vuole parecchia tenacia già per andare avanti durante la prima ora di gioco.

Hmm, dipende, come forse hai visto nel post che ho linkato io mi sono imposto di staccarmi perché mi aveva (ri)preso... seppur con l'immane spada di Damocle dei dialoghi impossibili da saltare - oh, per me ha fatto la differenza! -

E poi la prima ora non vale, visto che include il 50% dell'introduzione. :bua:

Io direi di aspettare 2-3 di orette per capire se la scintilla scocca o meno.

Danziger

Citazione di: Bluforce il 15 Novembre, 2017, 16:51:56
:sisi: :o

Attenzione a consigliare (ed auto-consigliarsi) Okami a cuor leggero. Si può rimanere scottati e possono finire delle amicizie :lol:
Condivido ciò che ha scritto Turrican.


Ovvio che mi baso sulle recensioni, e i pareri entusiasti di chi l'ha giocato...

Tutti lo definiscono un capolavoro, e per quanto mi riguarda, visto anche il prezzo, non mancherò di inserirlo nella mia collezione!!  :gogogo:

Tutto qui! Poi magari a qualcuno è vero che potrà anche non piacere (magari anche a me, chissà), però secondo me è un rischio da correre, insomma, credo che il "gioco" valga davvero la candela!!

Bluforce

Volevo solo avvisarti :sisi:

Okami non è un gioco che piace a tutti. Non è "universale".
E' come uno di quei quadri strambi dove gli esperti ci vedono l'universo intero e tu due pennellate.

Consigliarlo al buio è pericoloso :D