Chi Sei ? IL SENSEI ! Topic ufficiale delle presentazioni

Aperto da Reiz, 26 Marzo, 2008, 14:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il 30 Dicembre, 2010, 18:25:13Wow, non ci credo che sia passato più di un anno dall'ultimo iscritto :D

A dire il vero ci sarebbe anche qualcuno arrivato dopo Il Supremo, ma forse gli è sfuggito il thread. :look:
Giusto samx? ( :P ;) )

Battute a parte benvenuto, e complimenti: nonostante la tua giuovine età hai un gran bel parco macchine!
Il tuo avatar poi come se non bastasse rappresenta una console che a molti qua dentro ha regalato momenti indimenticabili... :beer:

Come avrai notato questo è un forum piccolo, si può quasi dire che siamo una piccola famiglia ( :king: ) e in un certo senso è anche vero, dal momento che mooooolti di noi hanno avuto la fortuna di conoscersi di presenza.

L'età media degli utenti... beh diciamo che non è bassissima, ma che importa, quel che conta davvero è la passione per i videogiochi e mi auguro che, se seguirai la community, tu stesso potrai rendertene conto! ;)

Blasor

Benvenuto! Oh che bello, un altro avatar animato di una console :notooth:

Sirio


Ryunam (aka Arren)

Salve a tutti!

Spronato dal tenace Shin, con cui intrattengo un (affannoso) legame di parentela fraterna, mi sono infine deciso ad aggregarmi a questo piccolo ma fecondo assise di appassionati. :)

Non ho mai amato i luoghi troppo affollati, materiali o solo telematici com'è questo il caso, dunque direi che le dimensioni parche di questo bel cenacolo contribuiranno a renderne ancora più piacevole l'esperienza di frequentazione.

A seguire qualche dato sul sottoscritto! ;)

Nick : Arren
Significato : nome di un personaggio di una saga di libri fantasy, nonché di un film d'animazione giapponese a quest'ultima ispirato.
Nome : Manuel
Età : 23
Videogiochi Preferiti : The Legend of Zelda: Ocarina of Time (N64), Tenchi Souzou (SNES/SFC, conosciuto in Europa con il titolo di 'Terranigma'), Akumajou Dracula: Gekka no Yasoukyoku (denominato oltreoceano 'Castlevania: Symphony of the Night').

Console Possedute : NES, 3 x SNES (di cui uno provvisto di accorgimenti che ne disattivano le restrizioni regionali), N64 (due PAL e uno giapponese con modifica per l'RGB), GC (PAL), Wii (PAL), 2 x PS1 (PAL), 2 x PS2 (una PAL e una giapponese versione Midnight Blue), PS3 (PAL), 3 x PSP (una 1000, una 3000 e una Go), 3 x DS (un Lite, un DSi e un XL), GameBoy, GameBoy Color, GBA, GBASP (retroilluminato, che il caro Shin non potrà sfiorare neanche per intercessione divina).

Passioni : ovviamente i videogiochi e nello specifico una certa propensione al collezionismo e al retrogaming; la letteratura, la filosofia (di cui sono tuttora studente), l'arte
Frase Preferita : Pereat mundus, fiat iustitia.
Emot Preferita : :teach:

Dopo questa verbosa prolusione, aggiungo che spero di trovare in questo contesto un terreno fertile per una permanenza almeno serena e si spera duratura. Personalmente, sono piuttosto deluso dal panorama odierno degli spazi di discussione videoludica nostrana, perché spesso e volentieri scivolano in sequenze di messaggi lapidari, goliardia fine a sé stessa e altre amenità. Confido di trovare in voi un'eccezione alla regola.

A presto!  :)

Turrican3

#34
Wow... che bella presentazione! :o :beer:

Anche tu come Shin molto giovane ma a quanto pare con le idee molto chiare e soprattutto con un gran bel "bagaglio" di esperienza.
Solitamente gli amanti del retrogaming li immagino più simili a vecchietti come il sottoscritto, per fortuna non sempre è così... bene. :thumbup:

La parte finale del tuo messaggio introduttivo è musica per le mie orecchie: è vero, siamo quattro gatti (e anche quattro amici: molti di noi si conoscono di persona) ma con i giusti spunti siamo tranquillamente in grado di tirar fuori discussioni di buonissimo livello; personalmente ADORO il contraddittorio onesto tra interlocutori che non si sentono detentori della Verità Assoluta, oserei dire che sia uno dei motivi principali (se non IL motivo principale) per cui ho creato questi spazi oltre 5 anni addietro.

Spero che anche tu condivida questo mio modo di vedere il forum: un posto in cui - auspicabilmente - TUTTI hanno sempre qualcosa da imparare dal confronto con gli altri.

Benvenuto quindi su Gamers4um. :)
(quasi dimenticavo: sono Turrican3, il... "padrone di casa" :ciao:)

Ryunam (aka Arren)

Caro Turrican3, grazie anzitutto della replica decisamente tempestiva e calorosa! :)

In merito ai punti che sollevi, credo che la modalità più virtuosa di confronto sia quella che, pur non temendo la veemenza e una certa intensità espressiva ben argomentata, non prescinda mai dall'assunto che i presupposti del dialogo non sono mai materia inerte, ma fluida e prona al cambiamento.

Si dialoga nella maniera più ricca solo quando, muovendo comunque dalla consistenza dei propri principi, ci si espone anche alla possibilità di individuare una fallacia nel proprio sistema, di scoprirsi smentiti e di rivedere le proprie visioni.

Credo anche che questo sia un fenomeno inversamente proporzionale alla quantità degli interlocutori coinvolti. Quando è la torma a parlare e le voci sono confuse e affastellate, è molto, molto difficile che possa darsi vero arricchimento, anche in questioni in fin dei conti di mera e triviale passione come i videogiochi.

Un ulteriore plauso quindi a progetti come questo, di caratura e di estensione piacevolmente 'familiari'! :beer:

Joe


Sirio


gerzam


Blasor

Citazione di: Arren il 22 Febbraio, 2011, 16:13:20
Nick : Arren
Significato : nome di un personaggio di una saga di libri fantasy, nonché di un film d'animazione giapponese a quest'ultima ispirato.

Earthsea?  :D


Citazione di: Arren il 22 Febbraio, 2011, 16:13:20GBASP (retroilluminato, che il caro Shin non potrà sfiorare neanche per intercessione divina).

Rimediato di recente anche io. Surf Blue europeo? Un oggettino veramente bello, le immagini non rendono.


Mi unisco a benvenuto!

Turrican3

Citazione di: Arren il 22 Febbraio, 2011, 16:50:54credo che la modalità più virtuosa di confronto sia quella che, pur non temendo la veemenza e una certa intensità espressiva ben argomentata, non prescinda mai dall'assunto che i presupposti del dialogo non sono mai materia inerte, ma fluida e prona al cambiamento.

Si dialoga nella maniera più ricca solo quando, muovendo comunque dalla consistenza dei propri principi, ci si espone anche alla possibilità di individuare una fallacia nel proprio sistema, di scoprirsi smentiti e di rivedere le proprie visioni.

Quoto e sottoscrivo, non saprei esprimere il concetto (che, come avrai intuito, mi sta molto a cuore) meglio di come hai appena fatto.

Giulo75


Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 23 Febbraio, 2011, 11:51:31Benvenuto fra i nonnetti.

Ho sempre pensato che fosse più opportuno chiamarlo Geriatric4um, tanto l'abbreviazione (G4) veniva uguale... :bua: :king:

Kiwi


Rh_negativo

Nick : Rh_negativo
Significato : Lunga storia... la versione breve è che volevo qualcosa che cominciasse con R e si potesse abbreviare nei tre caratteri dei top score nei videogiochi (RH-)
Nome : Riccardo
Età : 36 (quasi)
Videogiochi Preferiti : Troppi
Console Possedute : Supernes, Megadrive, Nintendo64, Ps2, Ps3, Gameboy, Nintendo Ds, PSP, Nintendo 3DS
Passioni : F***, Videgiochi, Cinema.
Frase Preferita : ...
Emot Preferita :   :doubt: