[WiiU] Splatoon - uno shooter coloratissimo

Aperto da Bluforce, 12 Novembre, 2014, 11:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Si può usare il doppio analogio al posto dei controlli giroscopici. C'è a chi piacciono e a chi no. Proverò, però ci danno davvero troppo poco tempo.

Bluforce

#61
Sono riuscito a fare il tutorial.

La mira giroscopica è una scelta assolutamente stupida.

EDIT:
La prima partita è andata che è crashata. La seconda l'ho completata.
La mira col doppio analogico, di base, è peggio della mira giroscopica. Bisogna lavorare sulla sensibilità della visuale, ma si può fare solo nel menù di gioco e non durante le partite.
Adesso devo staccare.

L'impatto me lo aspettavo migliore (tecnicamente è bello forte secondo me)

Turrican3

Non sono riuscito a provare con l'analogico, ma anche per me tendenzialmente scelta poco felice quella della mira con giroscopio.

Cioè, in qualche modo mi adatto (anche perché col rullo non sembra influire molto) tuttavia sono sicuro che col wiimote sarebbe stato meglio.

Test filato liscio per quel che concerne l'online, solo una disconnessione.

Graficamente mi piace, come al solito c'è un'illuminazione che rende piuttosto bene.

Sembrano esserci delle potenzialità ma giudicare in nemmeno un'ora è impossibile. Da rivedere con calma (e più tempo appunto)

Bluforce

Ti dico le mie sensazioni.
Scelta stupida (ripeto e spiego meglio) quella del controllo via giroscopio perché secondo me era meglio dare da subito la possibilità di scelta su quale metodo si intende utilizzare. Mettere di default la mira giroscopica senza neanche accennare alla mira con doppio analogico, è stupido.
D'altro canto la mira con l'analogico non mi pare ben congegnata. Ho avuto qualche soddisfazione solo settando a -1,5 la sensibilità della visuale. Ma non mi sento appagato.

Fucile da cecchino troppo depotenziato.
Rullo troppo potenziato. Temo che stasera (se tanto mi dà tanto) saranno tutti in giro coi rulli.

La prova è stata risicata (quattro partitine però le ho fatte), e c'è 1/100 di quel che ci sarà nel gioco, ma il cosiddetto "gameplay" non mi ha entusiasmato.
Nota a margine, gare troppo brevi :D

Turrican3

Io neppure mi sono accorto ci fosse un'opzione per l'analogico. :asd:

E ad ogni modo, come ho detto su altri lidi, la mira con dispositivi "indiretti" è il male e tra i vari mali il giroscopio a mio parere è il più grosso.

Spero vivamente in una patch che implementi il supporto nunchuck + wiimote: pippa sono e pippa molto probabilmente rimarrei, ma quantomeno son sicuro di muovermi SEMPRE nella maniera (per me) più naturale ed immediata.

Riguardo il rullo boh, come sempre in casi del genere credo sia tutta una questione di bilanciamento e/o di struttura delle mappe: IMHO è davvero troppo presto per capire quanto possa "pesare" nell'economia delle partite.

Bluforce

Nelle mie partite ho avuto modo di provare tutte le armi. Con la mitraglietta standard sono andato così così. Col fucile da cecchino ho fatto schifo, col rullo ho vinto la partita con un punteggio esagerato.

Il rullo è troppo "avvantaggiante" per chi lo usa, anche perché è l'unica arma che non richiede skill specifiche a livello di mira!
(su NeoGAF 'sto video è diventato un meme

)

Spero se ne rendano conto anche loro, e che diano un grosso restyling alla mira, perché così come è semplicemente a mio parere non rientra nei parametri qualitativi Nintendo.
Una roba relativamente low cost come PvZ: Garden Warfare è molto più appagante da giocare.

Turrican3

Però non dimentichiamo che qua vince il team che "colora" di più, non quello (o non necessariamente quello) che fa più kill.

Non sono sicuro che si possa andare avanti solo a colpi di rullo, specie se sotto tiro dei cecchini - nel Direct l'altro giorno ad esempio si vedeva pure uno zoom che sabato non c'era o non sono riuscito ad attivare.

Bluforce

Perché lo zoom si sblocca col prosieguo.

Il fucile da cecchino per come l'ho provato io è abbastanza inutile.

Ed è appunto perché vince chi colora di più che il rullo, rulla. :D Troppo superiore. Hai voglia a sparacchiare qua e là, passa uno col rullo in 2 secondi che ti dipinge la qualunque. E ti pialla pure.

Turrican3

Il problema è che se si buttano tutti sul rullo ci si annulla a vicenda, viene fuori un'impasse.
O almeno questo è quello che mi è capitato 9 volte su 10 sabato: 1 vs 1 con rullo, finivamo con lo splattarci entrambi. :o :lol:

Turrican3

Nuovo test globale, dalla mezzanotte all'una di sabato 24, ora italiana (cioè tra sabato 24 e domenica 25).
Boh, avrei anticipato un po', messo orario più comodo e soprattutto allungato (due o tre orette, mica avrebbero guastato?!).

Comunque vabbè ormai il gioco è in dirittura d'arrivo, ancora pochi giorni e si potrà tastare con mano senza limitazioni di sorta.

Turrican3

http://iwataasks.nintendo.com/interviews/#/wiiu/splatoon/0/0

Iwata Asks dedicato, con tanto di immagine del prototipo... con blocchi di tofu, lol.

stobbArt


Turrican3

A dire il vero Minecraft sembra in 4k al confronto. :asd:

Era davvero un prototipo con la P maiuscola, appena appena sufficiente ad intuire dove potessero andare a parare.
Ma in quella fase, a dir poco primordiale del progetto, è anche ovvio che fosse così.

Turrican3

   

Spot USA a sinistra e pseudospot (?) italiano a destra.

Turrican3

Server KO stanotte nel secondo ed ultimo stress-test pubblico di Splatoon. O quantomeno, io ho retto fino alle 00.30 (cioè mezz'ora) senza riuscire a giocare, prima che il sonno avesse la meglio.

C'è da capire se il tilt sia dovuto ad un quantitativo di utenti superiore alle stime di Nintendo o ad un loro aver tirato troppo al risparmio... lo scopriremo molto presto dato che il gioco esce venerdì prossimo.