News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Forum lento

Aperto da Turrican3, 15 Aprile, 2008, 10:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ragazzi abbiamo di nuovo qualche problema con il database, che sta rallentando vistosamente il forum.

Sto provvedendo a contattattare il provider per vedere se riescono a risolvere.

Saluti
Il DittAdmin

Giulo75

Sara' colpa di tutti i miei link a Youtube? :teeth:

Turrican3

Magari fosse così! :(

Blasor

#3
Non sono stato io :climb: !  :teeth:

Scherzi a parte, se è colpa dei link diretti alle immagini o simili fammi sapere che smetto subito :sweat: .

Turrican3

No no tranquilli, quasi certamente è il server DB, ho provato ad accedervi direttamente dal suo pannello di controllo e sembra andare a pedali. :hihi:

Un po' di pazienza, la "palla" adesso è all'helpdesk del mio provider. Speriamo risolvano in fretta, io purtroppo non posso fare altro che segnalare i problemi. :serio2:

Reiz

sembro io in questo periodo

Collega :"Paolo !"
Reiz :".........................................................eh ?"

:dentone:

Turrican3

Parafrasando quello spot, Gamers4um, ciuccio incionno a cie'! :doubt2:

Ian_solo

Citazione di: Reiz il 15 Aprile, 2008, 11:34:42
sembro io in questo periodo

Collega :"Paolo !"
Reiz :".........................................................eh ?"

:dentone:

Bradipo inside?  :teeth: Pensavo fosse un problema di linea, per fortuna è solo il forum  :notooth: Scherzo megaboss  :bowdown:

Turrican3

Mi hanno risposto chiudendo il ticket, ma come potete vedere la situazione grossomodo è la stessa. :sweat:

Dicono che stanno monitorando l'attività del DB e che domani mi devo far risentire.

Speriamo bene. :serio2:

Blasor

Mi sembra sia di nuovo tutto nella norma :sisi: .

Turrican3

Pare proprio di sì, per fortuna. :)

Chiudo.

Turrican3

Ho dovuto aprire l'ennesimo ticket perchè ieri era tutto leeeeentissimo (ma me ne sono accorto solo a tarda serata), adesso mi sembra che l'allarme slowdown sia rientrato. :notooth:

maxam

Oggi il forum è inaccessibile, almeno per me.

Turry, se hai problemi di server, mi permetto di consigliartene uno ottimo e a buon prezzo.  :teeth:

http://www.dnshosting.it/

Turrican3

#13
Adesso funge... certo che negli ultimi tempi il server MySQL (i problemi sono sempre stati "colpa" sua) dell'attuale provider è andato in palla un po' troppo spesso.

Il fatto è che per avere una mezza certezza ( = server dedicato, anzichè condiviso come adesso) ci vogliono taaaanti $$$, e sinceramente per una realtà ultra-amatoriale e soprattutto noprofit come la nostra non credo valga la pena. E non sto nemmeno mettendo in conto il fatto che -a prescindere da quanto appena detto sulla natura del forum/sito- si tratta proprio di costi che non mi posso permettere, e che passare ad un server dedicato comporterebbe l'onere aggiuntivo della gestione del suddetto... :sweat: :boom:

Comunque ora do' un'occhiata anche a quello che hai linkato (i ripetuti problemi mi avevano già invogliato a valutare l'opportunità di cambiare provider e sto cercando informazioni da un po' ;)).

Turrican3

E' solo una mia impressione o c'è nuovamente qualche problema di lentezza di navigazione? :serio2:

Fatemi sapere, così se è il caso contatto l'assistenza.