News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Grand Theft Auto V (GTA V)

Aperto da Reiz, 25 Ottobre, 2011, 13:51:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.



Bluforce

Giusto l'altro giorno, GTA V Online ha ottenuto il record assoluto di accessi da quando il gioco è disponibile.

Come mai?
Presto spiegato.
Rockstar Games ha inserito all'interno del gioco un casinò.
Un vero casinò virtuale.
Cioè un luogo virtuale nel quale si vincono soldi virtuali spendendo però soldi veri.

Come faccia ad essere legale il tutto a me ancora sfugge, ma tant'è.

Bluforce

E per la serie "alla buon'ora", ho scoperto cinque minuti fa che GTA V su Steam richiede l'installazione del Rockstar Game Launcher.
https://www.reddit.com/r/GrandTheftAutoV/comments/d5v3oe/steam_version_now_requires_rockstar_games_launcher/

:|

Bluforce

Sono 120 milioni le copie di GTA V vendute dal 2013 ad oggi.
Solo nel 2019 il gioco ha piazzato 13 milioni.



https://ir.take2games.com/node/26586/pdf

Giulo75

È il secondo videogioco più venduto di sempre se non sbaglio.

Bluforce

Mi pare che Minecraft e Tetris hanno venduto di più.
Sarebbe terzo al momento.

Ovviamente non contiamo i videogiochi mobile freemium da miliardi di download.

Turrican3

https://www.rockstargames.com/newswire/article/61357/GTA-Online-and-Red-Dead-Online-Have-a-Record-Breaking-Holiday-Season

Avevo letto una statistica più precisa ma non la trovo.

Comunque il succo parrebbe essere che GTA V (ed RDR2) lo sta trascinando tantissimo la componente online: in Rockstar sono freschi di record, a dicembre 2019 GTA Online ha fatto registrare il numero più alto di sempre di giocatori.

Bluforce

E dunque diciamocelo.
PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5.
Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X.
PC

Se non fanno una versione Switch non è per problemi tecnici insormontabili, quanto per la difficoltà di implementare GTA Online.
Ragazzi, inutile girarci attorno, GTA Online stampa soldi a profusione.

Curioso di capire cosa intendono con quel "espanso e migliorato". Le migliorie le intuisco, l'espansione chissà come la intendono.

Joe

Il successo di questo gioco (o meglio, della sua controparte online) è quantomeno preoccupante per il futuro.  :(

laikacomehome

Penso sia il gioco che ha ucciso Rockstar per come la conosciamo.

Turrican3

#506
Spezzo una lancia a loro favore, per i nuovi precisando che è un gioco che a pelle non toccherei con un bastone (ma ormai ce l'ho aggratisse e lo proverò di nuovo) quindi dubito mi si possa accusare di partigianeria pro-R*

Mettiamoci nei panni del loro CEO.

Da un lato la possibilità di fare un GTA nuovo di zecca: decine di milioni di copie pressoché garantite, ma anche centinaia di persone al lavoro per boh, 3-4 anni come minimo?

Dall'altro lato, e forti del risultato di GTA V al suo secondo rilascio, l'opzione di realizzare una revisione con costi infinitesimali rispetto a quanto scritto sopra, che con buona probabilità continuerà a stravedere. Mal che vada, l'investimento sarà stato irrisorio rispetto all'ipotesi GTA VI.

Siccome parliamo di aziende e non di ONLUS, le conclusioni a me sembrano abbastanza scontate. Piacciano o meno, è un altro discorso.

(fermo restando che poi magari GTA VI lo fanno lo stesso, ed in quel caso un GTA V riveduto e corretto comunque assicura un flusso di denaro in ingresso che non è certo disprezzabile in rapporto all'investimento)

Bluforce

Ma sì, è normale che giocano sul sicuro. Fanno bene.

GTA VI lo faranno, ma a 'sto punto ci sarà da aspettare un bel po'.
2021 GTAV, 2022 probabilmente RDR2, poi magari trovano il tempo di fare il remake/remaster di RDR, e chissà quando se ne parla per un gioco nuovo.

Campano di rendita :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2020, 12:45:33
Spezzo una lancia a loro favore, per i nuovi precisando che è un gioco che a pelle non toccherei con un bastone (ma ormai ce l'ho aggratisse e lo proverò di nuovo) quindi dubito mi si possa accusare di partigianeria pro-R*

Mettiamoci nei panni del loro CEO.

Da un lato la possibilità di fare un GTA nuovo di zecca: decine di milioni di copie pressoché garantite, ma anche centinaia di persone al lavoro per boh, 3-4 anni come minimo?

Dall'altro lato, e forti del risultato di GTA V al suo secondo rilascio, l'opzione di realizzare una revisione con costi infinitesimali rispetto a quanto scritto sopra, che con buona probabilità continuerà a stravedere. Mal che vada, l'investimento sarà stato irrisorio rispetto all'ipotesi GTA VI.

Siccome parliamo di aziende e non di ONLUS, le conclusioni a me sembrano abbastanza scontate. Piacciano o meno, è un altro discorso.

(fermo restando che poi magari GTA VI lo fanno lo stesso, ed in quel caso un GTA V riveduto e corretto comunque assicura un flusso di denaro in ingresso che non è certo disprezzabile in rapporto all'investimento)

Il tuo ragionamento non fa una grinza, ci mancherebbe! Io sono preoccupato per chi come me, è amante dei giochi single player curati come quelli fatti da loro.

Giulo75