News:

in collaborazione con:

Menu principale

forum Retrogaming

Aperto da bobbo, 31 Dicembre, 2005, 16:02:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bobbo

la mettiamo una bella sezione Retro? dal Dreamcast in giù, mi raccomando (c'è gente che cataloga come Retrogaming i giochi di 6 mesi fa...)

ciao  :cowjoy:

Turrican3

E' prevista da tempo :cool2: e grazie anche al tuo arrivo chissà che non si concretizzi a breve...  :whistle:  ;)

bobbo


Joe


Turrican3

Citazione di: Joe il  2 Gennaio, 2006, 16:44:54Ci sto.  :thumbup:

Sei un po' troppo JoeVane per una sezione Retro ma tutto sommato questo è un forum democratico, ti accettiamo volentieri  :hihi:  :teeth:  ;)




:P

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Gennaio, 2006, 16:52:57
Sei un po' troppo JoeVane per una sezione Retro ma tutto sommato questo è un forum democratico, ti accettiamo volentieri  :hihi:  :teeth:  ;)




:P

Infatti mi piacerebbe leggervi, per farmi una cultura.  :) :) :)

Turrican3

Ahah spiritosone!

So bene che hai trascorsi videoludici "importanti" ( :bowdown: Amiga  :bowdx:) e non vedo l'ora che tu possa dare il tuo contributo, come tutti gli altri del resto.  :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Gennaio, 2006, 16:59:22
Ahah spiritosone!

So bene che hai trascorsi videoludici "importanti" ( :bowdown: Amiga  :bowdx:) e non vedo l'ora che tu possa dare il tuo contributo, come tutti gli altri del resto.  :D

Ok, vedremo.  :D

bobbo

oggi sono impegnato a modificare uno dei miei Mega Drive, è la mia prima modifica, sono emozionato come uno scolaretto!
dacci il forum che lo inondo di foto :D  :lol2:

Turrican3


bobbo

#10
l'operazione è un parziale successo: lo switch 50/60 Hz funziona, quello Jap/english no, credi di aver tagliato male il contatto sulla motherboard

da principio nemmeno il 50/60 Hz funzionava, in realtà era il cavo video che non andava bene, ho una scart rgb originale SEGA che nel mezzo ha una scatolina (deriva da un Megadrive francese), forse è un adattatore PAL-SECAM, in ntsc non va manco morta, per fortuna ho anche un altro cavo scart rgb (e me ne costruirò altri)

giocare ai vari Sonic a 60 hz è una goduria :), specialmente Sonic CD!

nessun problema con il Mega CD in generale, si fa il boot a 50 Hz e poi si può cambiare subito a 60 e caricare i giochi senza problemi (in questo caso solo giochi PAL, la protezione del Mega CD sta nel bios che NON cambierò)

bene anche i giochi USA, partono senza problemi (finalmente mi deciderò a giocare a Phantasy Star IV)

quelli JAP non possono andare visto che il secondo switch al momento non va, ma tanto non ho giochi JAP per Megadrive da provare comunque... anche se so che diversi titoli PAL hanno delle differenze se la console è impostata su JAP (Street fo Rage II e III ad esempio, che diventano Bare Knuckle)

edit: sistemato anche lo switch JAP, il megadrive definitivo!

Turrican3

Grande Bobbo!  :D

Ma in pratica è 100% universale adesso?! Voglio dire, suppongo lo switch ti serva solo per far girare i giochi PAL a 60hz mentre quello Jap/eng per il territorial lockout... o mi sono perso qualcosa (probabile) ?  :sweat:

bobbo

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2006, 00:24:10
Grande Bobbo! :D

Ma in pratica è 100% universale adesso?! Voglio dire, suppongo lo switch ti serva solo per far girare i giochi PAL a 60hz mentre quello Jap/eng per il territorial lockout... o mi sono perso qualcosa (probabile) ? :sweat:

esattamente, universale a tutti gli effetti
naturalmente, per parlare di 100% bisognerebbe provare il 100% dei giochi...

in pratica è così:
switch 1: 50 switch 2: ENG territori PAL
switch 1: 60 switch 2: ENG territori NTSC USA
switch 1: 60 switch 2: JAP territori NTSC JAP
volendo si può anche mettere switch 1: 50 switch 2: JAP, non esiste come tipologia ma si può mettere
inoltre si può cambiare da 50 a 60 in qualsiasi momento, alcuni giochi impazziscono però :D

io ho quasi tutti giochi PAL e diversi giochi USA, nessuno JAP
quelli che ho provato vanno tutti: alcuni partono direttamente a 60Hz, altri bisogna fare il boot a 50 e poi cambiare, altri ancora mettendo lo swithc su JAP cambiano lingua (ad esempio i duie Streets of Rage), insomma bisogna sperimentare

per quanto riguarda il Mega CD, la protezione dipende dal suo bios, per cui uso solo giochi PAL e li mando poi a 60 Hz
problema simile per il 32X, di cui ho solo un gioco però per cui aspetto a fare altre prove

se volessi inserire cartucce JAP, bisognerebbe poi "allargare" la fessura in plastica del Megadrive PAL (le cartucce JAP sono un po' più larghe), cosa che non ho fatto e non farò, se mai avrò un gioco JAP lo mettero su con l'adattatore che già ho (un mega key se non erro)

Turrican3

[OT]

Detto... fatto!  :teeth:  ;)

Rot!

[OT]

L'angolo dei vecchi !  :old:

[/OT]

Saluti