News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Windows 10 - Topic Ufficiale

Aperto da gerzam, 22 Gennaio, 2015, 09:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

A breve la news: "Windows 10 sarà disponibile gratuitamente anche per i ferri da stiro" :sisi:

Turrican3


Kiwi

No,  semplicemente stanno cambiando approccio rispetto al passato. 

Bluforce

Sugli OS Win, Microsoft è sempre stata di manica larga. In fondo a loro serviva che la gente si abituasse a win, ma in special modo ai suoi servizi.

Oggi viviamo un'epoca dove Apple con iOS e Google con Android rischiano seriamente di mettere nel sacco MS con Win. Il rumore attorno a win10 è essenziale per dare una scossa all'ambiente. E recuperare milioni di licenze craccate ha un duplice aspetto:
1) Operazione simpatia. MS vuole scrollarsi di dosso il passato e diventare simpatica (hanno persino deciso di abbandonare Internet Explorer, un peso massimo di win da tempi immemori).
2) Operazione profitto. Con lo store di app e giochi alle porte è sempre meglio avere utenti abili piuttosto che lasciarli a spasso.

Chiaro che poi va verificato a conti fatti cosa decideranno di fare, e come.

Comunque la mia fonte era questa:
http://windows.hdblog.it/2015/03/18/windows-10-aggiornamento-copie-pirata-microsoft/

Non so se avete anche letto dell'accordo con Xiaomi.
In pratica alcuni utenti che possiedono Mi4 potranno scaricare ed installare una ROM Win 10 che andrà a sostituire Android.
http://windows.hdblog.it/2015/03/18/microsoft-windows-xiaomi-mi-4-programma-test/

Per tutti gli altri, ci sarà sempre modo di ottenere gratuitamente Windows 93:
http://www.windows93.net/

Parsifal

L'ho letta anch'io, bah alquanto strana la scelta

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 18 Marzo, 2015, 23:33:51
L'ho letta anch'io, bah alquanto strana la scelta

Si tratta sempre e solo del primo anno comunque. Poi se "non paghi"  :D ti ritrovi il solito S.O. monco.

Bluforce

Da quello che si sa il primo anno serve come tempistica massima per passare a Win 10 gratuitamente, la licenza è lifetime.

Se passi a Win10 dopo il primo anno, paghi.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2015, 18:50:37
Stanno messi così male?! :sweat:

Boh, quasi 6 miliardi di utili nell'ultimo trimestre.  :D
Per M$ i S.O. sono sempre stati una fonte di "arrotondamento". Offre applicativi e servizi aziendali ancora prima che realizzasse DOS 1.0.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 18 Marzo, 2015, 23:52:30
Da quello che si sa il primo anno serve come tempistica massima per passare a Win 10 gratuitamente, la licenza è lifetime.

Se passi a Win10 dopo il primo anno, paghi.
:sisi:

Se me lo fanno pagare 30 0 40 Euro manterro' il passaggio altrimenti torno a W8.1.

Bluforce

Non ci siamo capiti.

Esempio:
Domani esce Windows 10.
Se tu hai un Windows 7, 8 o 8.1 (originale o meno), puoi passare a Windows 10 da domani ai 365 giorni successivi. Mantenendo la licenza per sempre.

Se vuoi aggiornare dal 366esimo giorno in poi, pagherai un tot.

Ad MS interessa creare subito una base installata abominevole (in termini di immensità).

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 18 Marzo, 2015, 23:58:32
Non ci siamo capiti.

Esempio:
Domani esce Windows 10.
Se tu hai un Windows 7, 8 o 8.1 (originale o meno), puoi passare a Windows 10 da domani ai 365 giorni successivi. Mantenendo la licenza per sempre.

Se vuoi aggiornare dal 366esimo giorno in poi, pagherai un tot.

Ad MS interessa creare subito una base installata abominevole (in termini di immensità).
Si, ho capito. Ma se non pago non e' che mi spegne il PC, tornero' alla mia licenza precedente.

Parsifal

No aspè, anche io ho capito io Microsoft "regala" per sempre win 10 a chi se lo prende entro il primo anno dall'uscita ai possessori di win 7 e 8

Bluforce

Insomma un anno non è la durata della licenza di win 10 upgradato, ma il tempo che MS ti dà per upgradarlo gratis da un windows precedente.

Ma win 10 resterà gratuito anche oltre quel periodo dato che si parla di licenza lifetime, quindi a vita.

Se trascorre l'anno indicato e non hai ancora upgradato gratuitamente, non potrai più farlo a meno di pagare un tot.


Bluforce


Bluforce

Citazione di: Parsifal il 18 Marzo, 2015, 23:33:51
L'ho letta anch'io, bah alquanto strana la scelta
A me non sembra strana. Certo potevano lasciare i "pirati" fuori dalla questione, ma così la cosa fa ancora più rumore.

Home di lastampa:
Windows 10 sarà per tutti, anche per i pirati.

E per la questione Xiaomi, sempre lastampa:
E intanto tenta lo sgambetto a Google con un sistema operativo per smartphone che sostituisce Android.

L'obiettivo è centrato.