News:

in collaborazione con:

Menu principale

Windows 10 - Topic Ufficiale

Aperto da gerzam, 22 Gennaio, 2015, 09:08:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2016, 09:35:14
Anche per noi in ufficio un upgrade forzato avrebbe effetti (potenzialmente) disastrosi. :|

Poi anche volendo capire il discorso del supporto, basterebbe tranciarlo e bon.
Tranciare il supporto? E andare incontro a miliardi di dollari di cause intentate? Molto piu' facile che M$ sia costretta a un prolungamento del supporto a W7 e W8... :D

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2016, 10:35:06
Il problema numero uno nel nostro caso è la compatibilità, dato che facciamo ampio uso di schede di espansione.

Ci sono delle robe che rischiano grossissimo in caso di aggiornamento, se i driver danno rogne (o peggio, se non esistono) la faccenda diventa di una gravità estrema. :|
Ma non potete usare le VM? Domanda da niubbo, eh.

Turrican3

Non ho grossissime esperienze in merito ai meccanismi "intimi" delle virtual machine, a naso nutro il sospetto che, dovendo queste ultime comunque appoggiarsi ad un sistema operativo, robe come i driver (che viceversa lavorano a stretto contatto con l'hardware) possano risultare problematiche.

Per il software invece generalmente sono più tranquillo, le VM si comportano egregiamente (tant'è che da anni ormai per praticità tengo i miei ambienti di sviluppo Win e Linux proprio sotto VMware)

Kiwi

Citazione di: Giulo75 il 25 Maggio, 2016, 16:35:01
Ma non potete usare le VM? Domanda da niubbo, eh.
nell'utilizzare periferiche seriali o usb ci sono spesso problemi o compromessi :sisi:

Turrican3

Bene, una conferma. :D

E considerate che la roba di cui vi parlo di norma è MOLTO più complessa di una semplice seriale... :sweat:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2016, 19:32:51
Bene, una conferma. :D

E considerate che la roba di cui vi parlo di norma è MOLTO più complessa di una semplice seriale... :sweat:
io comunque parlo di farm con nodi vmware ESXi, con le versioni Worstation dovrebbe andare un po' meglio :sisi:

Turrican3

#141
Sinceramente non ho fatto prove in merito (anche perchè noi usiamo VMware Player, non Workstation).
C'è anche da dire che su alcune macchine il problema neppure si pone in quanto, proprio per il discorso driver/compatibilità, siamo ancora fermi a XP...

Speriamo che il doppio firewall regga. :sweat: :bua:

Ifride

#142
Citazione di: Turrican3 il 26 Maggio, 2016, 10:34:16
C'è anche da dire che su alcune macchine il problema neppure si pone in quanto, proprio per il discorso driver/compatibilità, siamo ancora fermi a XP...

Ecco, spiegami il perchè spesso succede che in ambiti lavorativi si sia così indietro. Nell'ospedale della mia ragazza sono riusciti ad hackerare i sistemi proprio perchè ancora con windows xp, che obsoleto non viene più aggiornato dalla casa madre facilitando queste cose.
Capisco che bisogna pagare le licenze, ma non è peggio perdere i dati o farseli fregare?

Turrican3

A volte può essere dovuto a semplici questioni economiche (le licenze in teoria si pagano, anche se poi la perdita dei dati mi sa che può "costare" molto di più), in altri casi possono sorgere appunto delle problematiche tecniche, non sempre facilmente risolvibili.

Il buon senso suggerirebbe, in questi ultimi casi, di trovare in tempi ragionevoli delle alternative che consentano di avere dei sistemi più al passo coi tempi (fermo restando che l'unico PC sicuro al 100%... è quello che non è connesso a nulla :)), ma non è affatto raro che sia più semplice a dirsi che a farsi: perchè riscrivere il software e/o acquistare del nuovo hardware solitamente implicano tempo e denaro, e quindi magari si torna al punto di prima...

Sensei

oggi aggiornato pure io...a prima vista tutto ok ma non é che abbia chissá quali software installati quindi non mi aspetto nulla di strano...vedremo

Sensei

Citazione di: Bluforce il 10 Settembre, 2015, 17:28:39
Innanzitutto, Impostazioni->Privacy, ti sfogli tutte le categorie, e decidi da te dove dare il consenso e dove toglierlo.

Poi, Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Windows Update->Opzioni Avanzate
Metti "Notifica per la pianificazione del riavvio" invece di "Automatico (scelta consigliata)".
Altrimenti il PC si riavvia un po' quando gli pare.

Sempre nella scheda di Opzioni Avanzate dove ti trovi, c'è "Scegli come recapitare gli aggiornamenti". Insomma, lì l'aggiornamento da più posizioni è meglio se è disattivato. Altrimenti tu stesso invii gli aggiornamenti agli altri utenti, con conseguenze negative sulla banda internet a disposizione.

Bene o male dovrebbe bastare.
utilissimo! denkiu Blu  :gogogo:

Ifride

Notizia importante per la possibile convergenza nella stessa famiglia di sistema operativo.
http://windows.hdblog.it/2016/12/08/windows-10-arm-snapdragon-835-ufficiale/
Dai che arriva il surface phone e la concorrenza non può che far bene.

Bluforce

Notevole :sisi:

I SoC moderni sono molto putenti, potrebbe uscire fuori qualcosa di molto interessante.

Mystic

#148
devo oggi nuovamente confrontarmi con Windows10 e Office
non avendo assolutamente seguito l'evolversi di sta roba mi chiedo.

ma l'office normale (con outlook, word, excel etc) non esiste più? bisogna per forza acuistare office 365 (con tanto di abbonamento annuale)?????

Bluforce