News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Project CARS - La nuova generazione di racing game

Aperto da Bluforce, 23 Aprile, 2014, 18:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 13 Luglio, 2014, 16:27:51
Non direi, in tal senso Nintendo è sempre stata nettamente indietro alla concorrenza (basti considerare GT e FM).

Mi sono espresso molto male, sorry. :sweat:

Volevo dire che un simulatore "estremo" come questo eravamo perlopiù abituati a vederlo su PC.

Bluforce

Quanto sia "estremo" però va ancora visto. Il fatto che dietro ci siano gli stessi ragazzi di Shift (in larga parte), un attimino fa temere per il peggio.

Di solito i tentativi di racing duri e puri su console vanno male, come per esempio il primo ed ultimo GTR per 360.

Però Joe ha ragione. Tolto Project CARS al Wii U quali giochi di auto "semiseri" restano? Nessuno. Sulle altre console in un modo o nell'altro ci si console.

OT? Può essere. Io da tempo vorrei vedere Nintendo impegnata in un racing game con auto reali, ma non accadrà mai. Poi da quando hanno abbandonato pure il loro "racing" migliore, F-Zero, direi che le chance che facciano qualcosa del genere non a base di Kart sono ormai del tutto assenti.

Turrican3

Sì sul fatto che, a prescindere dal livello di simulazione, sia un genere di fatto pressoché inesistente sul versante Nintendo è fuor di dubbio.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 14 Luglio, 2014, 07:32:09
Quanto sia "estremo" però va ancora visto. Il fatto che dietro ci siano gli stessi ragazzi di Shift (in larga parte), un attimino fa temere per il peggio.

Di solito i tentativi di racing duri e puri su console vanno male, come per esempio il primo ed ultimo GTR per 360.

Però Joe ha ragione. Tolto Project CARS al Wii U quali giochi di auto "semiseri" restano? Nessuno. Sulle altre console in un modo o nell'altro ci si console.

OT? Può essere. Io da tempo vorrei vedere Nintendo impegnata in un racing game con auto reali, ma non accadrà mai. Poi da quando hanno abbandonato pure il loro "racing" migliore, F-Zero, direi che le chance che facciano qualcosa del genere non a base di Kart sono ormai del tutto assenti.

Sono d'accordissimo al 100%, non penso che il gioco su console avrà un livello di simulazione così esasperante, poiché si taglierebbe fuori una gran parte dell'utenza che non ha il volante (e sulla nextgen non penso siano proprio molti ad averlo...) oltre chi preferisce divertirsi in modo abbastanza spensierato.
Vero anche il discorso di GTR, anche se bisogna ammettere che lo scandaloso aspetto tecnico lo penalizzava non poco...

E io personalmente su WiiU questo gioco non lo farei proprio uscire...

stobbArt

da quello che si sentiva dire pare sia un'evoluzione di shift dal punto di vista del modello di guida, e shift era meno simulativo di gt e forza. vedremo se questo lo sarà di più e soprattutto speriamo abbiano tolto l'odioso effetto saponetta delle auto di shift  :sweat:

gerzam

Citazione di: stobbArt il 14 Luglio, 2014, 13:51:43
e soprattutto speriamo abbiano tolto l'odioso effetto saponetta delle auto di shift  :sweat:


...ecco, quello proprio è insopportabile... :sweat:

Turrican3

Citazione di: gerzam il 14 Luglio, 2014, 12:44:05E io personalmente su WiiU questo gioco non lo farei proprio uscire...

Why?

Capisco che, come detto prima, in merito ai risultati commerciali dei porting tardivi i precedenti non esaltano (eufemismo) ma sulla carta non mi pare per nulla insensato tentare di farsi strada in un mercato, quello home Nintendo, dove fondamentalmente non ci sono prodotti simili/concorrenti. :look:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2014, 14:40:16
Why?

Capisco che, come detto prima, in merito ai risultati commerciali dei porting tardivi i precedenti non esaltano (eufemismo) ma sulla carta non mi pare per nulla insensato tentare di farsi strada in un mercato, quello home Nintendo, dove fondamentalmente non ci sono prodotti simili/concorrenti. :look:

Boh, la mia è un'opinione personale, naturalmente...

Ai sentenzi l'ardua postera... :teeth:

Bluforce

Diciamo che è una mossa interessante, e che a me da appassionato di videogiochi, intriga parecchio.

Potrebbe essere la pietra tombale su ogni sorta di racing "serio" su piattaforme fissa Nintendo, come trovare un inaspettato mercato che manco Nintendo sapeva di avere.

L'importante è che il gioco non venga snaturato completamente per girare su un hardware che è ben lontano dai PC portentosi sui quali sta avvenendo lo sviluppo ormai da troppo tempo.

Io scommetto un paio di cent sulla ipotesi della pietra tombale :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Luglio, 2014, 17:41:49Potrebbe essere la pietra tombale su ogni sorta di racing "serio" su piattaforme fissa Nintendo

Io direi "su Wii U", eventualmente.
Questo mercato è troppo imprevedibile e IMHO non si può escludere categoricamente nulla.

CitazioneL'importante è che il gioco non venga snaturato completamente per girare su un hardware che è ben lontano dai PC portentosi sui quali sta avvenendo lo sviluppo ormai da troppo tempo.

Eh, già i 30fps pesano come un macigno... fosse "solo" questo e la qualità delle rifiniture grafiche (la risoluzione effettiva inferiore la darei per scontata) ci sarebbe da firmare ovunque, secondo me.

Citazione di: gerzam il 14 Luglio, 2014, 17:31:42Boh, la mia è un'opinione personale, naturalmente...

Questo mi è chiaro. :hihi:

Non mi è chiaro il ragionamento/motivazione che ci sta dietro.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2014, 18:44:53


Questo mi è chiaro. :hihi:

Non mi è chiaro il ragionamento/motivazione che ci sta dietro.

Boh, perché semplicemente "non ce lo vedo"... mi sembra un gioco da "altra console".
Forse ragiono troppo basandomi sulle mie sensazioni personali... però mi viene da pensare che l'appassionato di Videogiochi che abbia WiiU in casa abbia anche o un PC o un'altra console... e Project Cars lo prenderebbe per l'altra... :|

Turrican3


Bluforce


Bluforce


Bluforce