News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Project CARS - La nuova generazione di racing game

Aperto da Bluforce, 23 Aprile, 2014, 18:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

http://www.projectcarsgame.com/

Sviluppato da Slightly Mad Studios (gente che ne sa), CARS sta per "Community Assisted Racing Simulator".

Colgo l'occasione dell'arrivo del primo trailer ufficiale per aprire il topic dedicato.



:gogogo:  :gogogo:  :gogogo:

stobbArt

si spera che il feeling di guida non sia quello degli shift  :sweat:

Bluforce

#2
Io seguo da un pezzo il gioco, non l'ho mai potuto provare (anche per mancanza di hw), ma chi lo ha fatto ne ha sempre parlato benissimo.

Stavolta non c'è EA di mezzo a mettere paletti. Potrebbe venire fuori un giocone.

Orario e meteo dinamici:


Gara GT3:

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 23 Aprile, 2014, 20:20:52
si spera che il feeling di guida non sia quello degli shift  :sweat:

E neppure di NFSMW per quanto mi riguarda... ho letto che nel team di Project Cars c'è un pezzo grosso che si occupò del porting Wii U del gioco Criterion, spero che porti in dote "solo" la bontà visiva e non i famigerati controlli-carrarmato. :asd:

Joe

Per quanto sia diverso, mi tengo Assetto Corsa su PC. Se PC verrà fuori un bel gioco, tanto di guadagnato (però lo stanno davvero portando a lungo).

Bluforce

Ci sono centimigliaia di video confronto:



Secondo me siamo là. Project CARS è un progetto definitivamente più complesso, visto anche l'approdo su Wii U (e gli utenti Nintendo dovrebbero imho incoraggiare fortemente esperimenti di questo tipo).

Si prendono del tempo, la beta ormai gira da moooolto tempo, e ad ogni upgrade portano miglioramenti sostanziali. D'altronde, come disse qualcuno più illuminato di me, "A delayed game is eventually good, but a rushed game is forever bad".

Comunque, novembre 2014.

Joe

Citazione di: Bluforce il 24 Aprile, 2014, 09:54:44
Ci sono centimigliaia di video confronto:



Secondo me siamo là. Project CARS è un progetto definitivamente più complesso, visto anche l'approdo su Wii U (e gli utenti Nintendo dovrebbero imho incoraggiare fortemente esperimenti di questo tipo).

Si prendono del tempo, la beta ormai gira da moooolto tempo, e ad ogni upgrade portano miglioramenti sostanziali. D'altronde, come disse qualcuno più illuminato di me, "A delayed game is eventually good, but a rushed game is forever bad".

Comunque, novembre 2014.

A questo illuminato vorrei ricordare giochi come Duke Nukem 4E  :ciao:

Sicuramente sarà più "complesso" ma se il sistema di guida ricorderà anche solo un po' quello di Shift, beh, Assetto Corsa tutta la vita (reduce dalle belle esperienze raccolte su Netkar Pro ;) ).

Turrican3

Citazione di: Joe il 24 Aprile, 2014, 10:01:07A questo illuminato

La frase è di Miyamoto... :|

Citazione di: Bluforce il 24 Aprile, 2014, 09:54:44isto anche l'approdo su Wii U (e gli utenti Nintendo dovrebbero imho incoraggiare fortemente esperimenti di questo tipo).

Assolutamente: è un mezzo miracolo che lo supportino, se il gioco sarà meritevole sicuramente avranno il mio appoggio. :sisi:

"Voto" sin da adesso per qualche dettaglio visivo in meno, se questo sarà il prezzo da pagare per i 60fps.

Bluforce

Io credo che bisogna un attimino scrollarsi di dosso il poco felice episodio NFS Shift. I ragazzi dietro Project CARS sono anche stati dietro a roba come GTR.

Riporto da NeoGAF:
"It is very much a sim. Really hardcore one. Physics is great, but not yet for all cars. Devs are moving from one car to another, making sure that each tire type is as realistic as possible. Its a long process, and YT videos that everyone can dig out cover last 3 years of game production. Shitty videos are always easy to be found. They have real racer consultants that help them with tires and overall physics [ex-Stig, Nic Hamilton]."

Per quanto riguarda risoluzione e fluidità, a quanto ne so puntano ai 720p30fps su Wii U, 1080p60fps su PS4 e 1.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2014, 10:22:52
La frase è di Miyamoto... :|

Probabilmente vale solo per l'azienda dove lavora questo sig. Miyamoto...  :ehsi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2014, 10:22:52


"Voto" sin da adesso per qualche dettaglio visivo in meno, se questo sarà il prezzo da pagare per i 60fps.

Certo che immaginare un gioco di corse simulativo, da giocare sul padellone...  :sweat:
Mamma mia.  :|

Turrican3

Vabbè ci sarà (spero) un'ampia scelta di aiuti selezionabile in modo da costruirsi un'esperienza di guida su misura... Forza-style.
A me andrebbe benissimo così.

Francamente più di questo aspetto mi preoccupano i 30fps di cui riferisce Blu. :|

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2014, 12:14:26
Vabbè ci sarà (spero) un'ampia scelta di aiuti selezionabile in modo da costruirsi un'esperienza di guida su misura... Forza-style.


Il (mio e non solo mio) grande problema sono quei dannati grilletti digitali.  :(

Turrican3

Ah, la faccenda dei grilletti... boh, io con la configurazione "alla Gran Turismo" (uno stick per lo sterzo, l'altro per acceleratore e freno) mi son sempre trovato bene, so che non è esattamente la stessa cosa dei grilletti separati ma davvero, non l'ho mai vista come un problema insormontabile. :look:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2014, 12:27:21
Ah, la faccenda dei grilletti... boh, io con la configurazione "alla Gran Turismo" (uno stick per lo sterzo, l'altro per acceleratore e freno) mi son sempre trovato bene, so che non è esattamente la stessa cosa dei grilletti separati ma davvero, non l'ho mai vista come un problema insormontabile. :look:

Non l'ho definito un problema insormontabile, semplicemente non è la stessa cosa e quindi devi accontentarti quando su qualsiasi altra piattaforma su cui uscirà il gioco, avrai probabilmente di meglio.