News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Io appoggio totalmente la scelta di interrompere la produzione di One X, d'altronde ha molto poco senso con Series S sul mercato (giusto per chi reputa imprescindibile il lettore disco e non è disposto a mettere 200 euro in più sul piatto può avere senso). Meno comprensibile l'eliminazione di One S che poteva essere inserita in una fascia di mercato ulteriormente più bassa, ma se ha aiutato a produrre più console "nuove" non posso biasimarli.

Turrican3

Sì teoricamente c'è una buona sovrapposizione tra la "vecchia" X e l'attuale Series S, sebbene la discriminante del solo digitale per quest'ultima rappresenti una bella differenza (per un certo tipo di pubblico almeno, ma che mi sa sia ormai in minoranza :D)

Turrican3

CitazioneAbsent from the news were any games that would also run natively on Xbox One, Microsoft's prior console. "We've moved on to Gen 9," Booty says, referring to the current cycle of hardware.

No internal teams are now working on games for the older gen consoles outside of support for ongoing games like Minecraft, Booty says.

That's an expected transition, but one that has come later this cycle, as Microsoft and rival Sony extended support for their older devices and the more than 100 million people who own them.

Booty noted that Microsoft's Gen 9 games are playable on its Gen 8 Xbox One console via Microsoft's streaming cloud tech. "That's how we're going to maintain support."

https://www.axios.com/2023/06/15/xbox-game-studios-matt-booty

Sostanziale capolinea per lo sviluppo Xbox One (XB1) da parte dei team interni Microsoft Game Studios. Rimane in piedi solo il supporto a titoli come Minecraft e similari, per il resto sono tutti al lavoro su Xbox Series S|X.

3cod3