News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Gran Turismo 6 (GT6)

Aperto da Turrican3, 1 Marzo, 2013, 14:13:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

UPDATE:

Confermato GT6 per PS3, uscita a fine 2013:
https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8502.msg118957#msg118957

======================

[RUMOUR]
Lo taggo come rumour ma Edge lo da', sostanzialmente, per certo:

http://www.edge-online.com/news/gran-turismo-6-coming-to-ps3/

Gran Turismo 6 sarebbe in fase di realizzazione per PS3 e potrebbe addirittura uscire quest'anno.

Bluforce

Io su NeoGAF ho detto la mia e la ripeto qua in un linguaggio più consono alla mia cultura.

Ho già giocato 2 GT sulla PS3, GT5:P e GT5.
BASTA.

Peraltro, GT storicamente ha sempre avuto dalla sua il "non plus ultra" della tecnica. Fare uscire GT6 su PS3 quando su PS4 esce roba come DriveClub e magari MS arriva al lancio di XB3 con un nuovo Forza Motorsport, a me pare una minchiata allucinante.

GT4 ha già dimostrato che il secondo capitolo sulla stessa console (pur se infinitamente migliore), vende peggio (chiaro si parla di numeri comunque altissimi..). Non cresce proporzionalmente alla base installata. Chi s'è voluto giocare un GT su PS3 ha già avuto più che modo.
Senza contare che GT3 uscì ad inizio gen PS2, e GT4 portava con sé molte migliorie tecniche e contenutistiche. GT5 è uscito "a fine gen" di PS3, e l'eventuale GT6 non apporterebbe la minima novità tecnica (contenutistica certamente, almeno a livello di tracciati).

Ma GT4 non uscì con la nextgen già fuori, cosa che accadrà ad un eventuale GT6 su PS3.

Tutto 'sto mappazzone di parole per dire tre cose:
1- NON sono interessato a GT6 su PS3.
2- Fatelo uscire in cross-buy con PS Vita, e lo prendo (su PS Vita).
3- Fatelo cross gen. Così ognuno si prende quello che vuole.

Che bello potere esprimere le proprie opinioni in italiano XD

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Marzo, 2013, 14:20:57Che bello potere esprimere le proprie opinioni in italiano XD

Assolutamente! :hihi: :lol:

Ciò detto, fondamentalmente condivido tutto.
Cioè, a questo punto della generazione un nuovo episodio per PS3 può servire a raggranellare quattrini relativamente facili, ma ritengo che sarebbe più opportuno concentrare le risorse su un nuovo titolo PS4.

Poi vabbè, io è da un secolo che scrivo che due capitoli principali di una saga per ciascuna generazione vanno benissimo...

Bluforce

#3
E' stata colpa loro (di Sony, che ha dato troppa libertà salvo poi dire "AO' esci subito con GT5 megabugedition e lo patchi postumo) , e di Yamauchi.

Devono capire che non si è più nell'epoca d'oro di PS2. Ora vengono messi in discussione pure i re come GT.

Spiego:

Se al posto di fare uscire GT5:P, facevano uscire un GT5 senza 1000 auto, senza ciclo giorno notte, senza varie altre cose, la gente lo avrebbe comprato e giocato lo stesso.
E parliamo del 2007-2008.

Poi nel 2010 facevano uscire GT6, ossia ciò che in realtà è stato GT5, e potevano così prepararsi per bene al far arrivare GT7 nella finestra di lancio annuale di PS4.

Così invece, francamente, se stanno ancora appresso all'ipotetico GT6 su PS3, GT7 su PS4 lo vedremo nel 2017.

stobbArt

Gran Turismo è l'unico system seller che hanno, farlo uscire su ps3 ammazzerebbe vendite potenzialmente interessanti per ps4. senza contare che sulla nuova console potrebbero introdurre feature come 16 auto su tutti i circuiti (e non solo su 2 come nel 5), ciclo giorno notte ed effetti atmosferici senza quei particellari a risoluzione 4x4px, migliorare la fisica. fare un miliardo di cose che con ps3 in mezzo alle scatole verrebbero senza dubbio ridimensionate, rendendo la versione next generation un mero upgrade estetico. non personalmente non è quello che vorrei :(

Joe

Comunque vada e comunque sarà, io lo comprerò comunque.  :|

Solid Snake

Citazione di: Joe il  1 Marzo, 2013, 17:40:55
Comunque vada e comunque sarà, io lo comprerò comunque.  :|

Idem  :|

Turrican3

Un rivenditore USA ci ha piazzato la data presunta di rilascio: fine novembre. :look:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=541209

Bluforce

Quoto me stesso in quello che dissi.

Il problema è che non credo PS3 possa avere tanto margine da migliorare GT5 (mi vengono in mente i glitch grafici come le ombre, il fumo delle ruote, l'aliasing, il tearing, eccetera).

Anche se GT non viene comprato solo dall'udienza "core" che probabilmente a quel punto sarà passata o starà passando a PS4, per cui tutta la nuova utenza di una eventuale PS3 a 149 Euro ci si butterebbe in massa.

Turrican3

Io son perplesso più che altro per la tempistica/contenuti.

Voglio dire, a meno che non si riveli davvero 'na commercialata per far cassa ( = progetto non particolarmente oneroso in termini di sviluppo) è davvero utile tenere impegnati Polyphony su PS3 così a lungo piuttosto che averli già al lavoro su PS4, considerato che hanno spesso avuto problemi con le scadenze? :sweat:

Joe

A meno che non si parlasse di GT6 in uscita per ambo le console (PS3/4)  :look:

Turrican3

L'ultima volta che han fatto qualcosa del genere è venuto fuori un prodotto del quale non si parla granchè bene (GT PSP). :sweat:

Però non l'ho mai visto quindi mi fermo qua.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 17 Aprile, 2013, 12:16:07
L'ultima volta che han fatto qualcosa del genere è venuto fuori un prodotto del quale non si parla granchè bene (GT PSP). :sweat:

Però non l'ho mai visto quindi mi fermo qua.

Peccato, bello da vedere ma in pratica è mezzo gioco (non c'è la carriera, che in GT è praticamente TUTTO.  :|).

Bluforce

Ufficiale GT6 su PS3 per bocca di Yamauchi.

Bluforce

Quindi motore di gioco completamente nuovo.
Motore fisico totalmente nuovo.

Ciò che è riportato nel comunicato stampa copiaincollato da me stesso qualche post più su, è tutto vero.

E tutto ciò rende la mia PS3 di fatto una esodata. Doveva andare in pensione con l'arrivo di PS4, ma mi sa che rimarrà attiva ancora qualche mesetto...