Handheld VS smartphone, casual VS core e altre considerazioni sul mobile

Aperto da Frozzo, 22 Agosto, 2012, 13:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ed eccolo qua, Kingdom Hearts Go Remix!



Siamo sicuri non collabora Niantic, giusto?
Disney sempre più superflua, paura per il IV.

Turrican3


Blasor

Citazione di: Turrican3 il 30 Ottobre, 2023, 15:51:04Chi può dirlo? :hihi:

No perché è un fritto misto.

https://twitter.com/Key_Cast/status/1720109383814652225

Pure gli amiibo virtuali.



Intanto in Cina scoppia il pre-scandalo per il design indecente di un pg di Honkai Star Rail.

https://twitter.com/siliconera/status/1719942522082914743

Meanwhile in Giappone:


Blasor

'sto coso è su licenza giapponese (The Seven Deadly Sins) ma fatto da coreani, esce anche PC e non è un gatcha.



Wow. Anche se è vero che esce dico, wow.

:hihi:

Blasor

Volevo condividere questa cosa sono certo non sia nuova per molti ma per me lo è stato :bua:
Siccome un collega sta ancora a ruota con Candy Crush, ho notato da qualche mese hanno introdotto la simpatica meccanica della "pubblicità salvavita".
Ovvero: stai in un quadro e casualmente ti blocchi sempre ad un passo dalla fine e stai per fallirlo? Non devi più fallirlo o sperare in donazioni di altri giocatori: ti basta visionare la pubblicità proposta e ti viene fornito qualche bonus / mossa in più per portarlo a termine.
Non sempre poi ci riesci ma vuoi mettere? Del resto puoi scegliere se visionarla.

E' geniale.
Che scema Nintendo. Altro che libricini pubblicitari nelle confezioni, bastava fottermi ad un passo dalla fine e farmi attivare i video delle prossime uscite.




edit: P.S. ah beh, non poteva mancare.


Blasor


Turrican3


Rh_negativo

È un mercato diverso dagli altri che funziona con regole tutte sue, una sovrabbondanza di offerta è un radicato sistema "freemium" che complica tutto.
Che poi escluso un Fortnite mi chiedo quanti giochi mobile possano "legittimamente" sperare di durare più di tre anni... e se non siano proprio pensati nell'ottica di monetizzare per periodi relativamente brevi in un mercato molto fluido.

Sono molto curioso di vedere come andrà l'imminente ondata di porting da homeconsole (venduti a prezzo pieno).
Un Death Stranding su IPhone per me è fuori dal mondo...

Turrican3

Tenuto conto che con Super Mario Run son partite le pernacchie a fronte di una richiesta di circa 10 euro... che ok per carità, non è Death Stranding (meglio Super Mario Run :hihi:) però boh, sarò prevenuto io ma che l'utente medio cellulare voglia sborsare 3/4 volte tanto per un AAA da passeggio senza battere ciglio mi pare complicato.

Staremo a vedere comunque.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 27 Novembre, 2023, 11:59:26Tenuto conto che con Super Mario Run son partite le pernacchie a fronte di una richiesta di circa 10 euro... che ok per carità, non è Death Stranding (meglio Super Mario Run :hihi:) però boh, sarò prevenuto io ma che l'utente medio cellulare voglia sborsare 3/4 volte tanto per un AAA da passeggio senza battere ciglio mi pare complicato.

Staremo a vedere comunque.

Esatto.
È un pubblico "abituato a non pagare" oltre ad essere un genere che poco si presta alla partita mordi e fuggi mentre aspetti la metro.

Blasor


Blasor


Blasor

Citazione di: Blasor il 14 Marzo, 2023, 22:27:06

Ma che cos'è, cosa. Cosa devono fare!

Già solo a leggere la pagina dei requisiti di distema pare di sottoscrivere un prodotto bancario :tsk:  https://docs.symbiogenesis.app/docs/system-requirements

https://www.siliconera.com/square-enix-formally-launches-nft-project-symbiogenesis/

Ho aperto la home. Mi sono sentito come mio nonno quando nei primi anni del 2000 gli ho messo davanti lo schermo di un computer.
Cioè, in realtà non so come si sia sentito, ma mi sono accorto ho fatto la stessa faccia.

stobbArt

ma in pratica cosa bisogna fare? e in cosa consiste il "gameplay"? :look:

Blasor

Sto cercando di capirlo da mesi. Sembra un inutilmente complicato "Dov'è Wally?" a microtransazioni.
Forse.