News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'arte perduta del fare un passettino indietro

Aperto da Turrican3, 21 Aprile, 2015, 14:56:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sempre più spesso mi accorgo, tanto nel mondo reale quanto in quello "virtuale", sia da parte di personaggi pubblici che da emeriti sconosciuti, che un buon 90-95% della gente sembra apparentemente del tutto incapace di assumersi le proprie responsabilità, evitare lo scaricabarile, provare (addirittura!) a dire "chiedo venia, IO ho sbagliato" anzichè trincerarsi dietro improbabili, e non di rado patetiche, scusanti cercando, in ultima analisi, di cascare sempre in piedi. Specialmente quando tutto ciò è palesemente figlio dell'ignoranza. E l'ignoranza ahimè va quasi sempre a braccetto con l'arroganza.

Provate a fare mente locale: quand'è l'ultima volta che avete sentito un politico importante, un dirigente d'azienda, o anche semplicemente un amico o un collega di lavoro ammettere di aver commesso un errore? Ecco, appunto. :doubt2:

Quanto sarebbe bello un mondo diverso, in cui le percentuali di cui sopra risultassero invertite ed il 5-10% della gente capace (!!!) di fare un passettino indietro - come da topic :D - rappresentasse invece la schiacciante maggioranza.

Sarebbe sicuramente un mondo molto, molto migliore.

gerzam

Sono al 100000000000000000000000000000000000000000000% d'accordo con te.

Sarebbe un Mondo migliore  :sisi:



...e ci aggiungerei anche quelli che, dopo, dicono... ma perché non avete fatto così? Ma non era meglio fare così? Ecc... dirlo prima no???

Rot!

Un mio amico un giorno ha fatto un passo indietro ed e' caduto in una scarpata.
Ed e' morto  :(

Saluti

PS: Perche' questo sfogo? Vuoi metterci a parte?  :beer:

Turrican3

#3
Citazione di: Rot! il 22 Aprile, 2015, 11:05:17Vuoi metterci a parte:beer:

Ed anche oggi ho imparato una cosa nuova. :D
(sconoscevo codesta espressione :sweat:)

Comunque niente, è che ogni tanto (mi) è necessario un salutare sfogo.
Forse sto solo invecchiando, e con la vecchiaia la mia proverbiale pazienza noto essere drammaticamente scemata. :sisi:

Citazione di: gerzam il 21 Aprile, 2015, 17:35:42Sono al 100000000000000000000000000000000000000000000% d'accordo

Soltanto? :asd:

Citazione...e ci aggiungerei anche quelli che, dopo, dicono... [...]

Categoria differente però, quelli sono i PuffoQuattrocchi. :hihi: