News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Blu-Ray: ok, il prezzo è "giusto"!

Aperto da Turrican3, 14 Dicembre, 2009, 12:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Come probabilmente i più "vecchietti" ricorderanno, per luuuuuungo tempo non ho visto di buon occhio il salto generazionale DVD --> BR.

A prescindere dalle commistioni videoludiche (leggi: inserimento del lettore nella dotazione di serie di PS3) sulle quali si è dibattuto anche fin troppo per i miei gusti, quello che mi dava (e da' tuttora) tremendamente fastidio era spendere un fottìo di soldi in più.

Beh, fortunatamente le cose sembrano essere cambiate: continuo a pensare che con un prezzo di listino di 20 o più euro (soglia del tutto soggettiva, è chiaro) il 99,9% dei BR in commercio possa stare tranquillamente a prendere la polvere sullo scaffale. :asd:

Ma per 13 euro o meno? Ecco, qua direi che la cosa si fa molto, moooolto più interessante. :teeth:

Per farla breve, grazie alle preziosissime informazioni (non è affatto scontato che l'italiano sia incluso nei BR presi in UK o Germania) contenute su un apposito thread di un forum specializzato, ho acquistato all'estero un po' di BR che ho pagato attorno ai 12 euro ciascuno (in media). Considerato che di norma il 90% dei DVD che prendo sono quelli da 9,90 in offerta -il che significa che quasi sempre mi becco la versione disco singolo- e che per quel che mi riguarda già a 720p si apprezza la qualità extra, per quanto mi riguarda questo è, finalmente, un prezzo che sono disposto a sborsare per l'alta definizione.

Comunque pare che anche dalle nostre parti si stiano un po' adeguando con offerte sotto i 13 euro... e naturalmente in questo caso non è necessario alcun thread di "addetti ai lavori", i BR venduti nel nostro Paese sicuramente hanno l'italiano. :)

Solid Snake

Link del sito dove hai preso le notizie delle localizzazioni??Anche via PM  :old:

Sirio

La diffusione del formato portera' l abbassamento dei prezzi , al Saturn da qualche giorno e' comparso il classico cestone ma contenente questa volta proprio i BR , circa una dozzina di titoli venduti a 37 E per tre di questi !!!

Per quanto mi riguarda , BR al momento solo per alcuni titoli ...... costano troppo e imho la differenza di prezzo con in DVD non giustifica cio' che in piu' offrono !!

Giulo75

Cominciano gia' a girare BR a 9,90 EURO. L'offerta a questa fascia di prezzo e' ancora limitata ma almeno qualcosa si smuove.
Finche' non abbassano, il formato non prendera' mai piede... :boom:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 14 Dicembre, 2009, 17:54:25Link del sito dove hai preso le notizie delle localizzazioni??Anche via PM

Ahah ma mica è un segreto! :D

Il topic è questo, e bisogna verificare le info tra parentesi per capire se ed eventualmente in quali nazioni estere è possibile reperire l'edizione BR con audio italiano:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589

Citazione di: Sirio il 14 Dicembre, 2009, 19:49:46La diffusione del formato portera' l abbassamento dei prezzi , al Saturn da qualche giorno e' comparso il classico cestone ma contenente questa volta proprio i BR , circa una dozzina di titoli venduti a 37 E per tre di questi !!!

Aspè, non ho capito, 37 euro era il prezzo massimo di un BR!?!?!?? Oppure era 3 BR = 37 € ? :mmmm:

CitazionePer quanto mi riguarda , BR al momento solo per alcuni titoli ...... costano troppo e imho la differenza di prezzo con in DVD non giustifica cio' che in piu' offrono !!

Eh, c'è anche da dire che ci sono dei casi (per dovere di cronaca però devo dire che a volte capita anche con i DVD) in cui il riversamento non è -eufemismo- ottimale: ad esempio giusto ieri mi è arrivato l'ultimo BR del lotto ordinato, il primo Batman di Burton ( :inlove: ) che non mi ha esaltato come qualità del video. :serio2:
Poco male dato che mancava del tutto nella mia collezione, ma vorrei comunque leggere qualche commento degli "addetti ai lavori" per capire se si tratti solo di una mia impressione o meno.

Citazione di: Giulo75 il 14 Dicembre, 2009, 20:54:08Cominciano gia' a girare BR a 9,90 EURO. L'offerta a questa fascia di prezzo e' ancora limitata ma almeno qualcosa si smuove.

Ottimo. Sperando che non siano i fondi di magazzino codificati in mpeg2 :bua: oppure transfer come il Batman di cui sopra. ( :'( )

CitazioneFinche' non abbassano, il formato non prendera' mai piede...

Ah beh, è evidente (e con questo quoto anche il precedente intervento di Sirio sul medesimo tema) che siamo ancora di fronte ad un formato di nicchia. Del resto era anche il "succo" del mio thread. :)

Giulo75

CitazioneOttimo. Sperando che non siano i fondi di magazzino codificati in mpeg2 buasd oppure transfer come il Batman di cui sopra.
Ne ho visti un paio di sfuggita. Il codice da vinci e Terminator. Non credo siano mpeg2. Almeno spero... :sweat:

FabioKaka

per questo non ne compro.. cazz costano un botto :boom:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 15 Dicembre, 2009, 13:12:00Ne ho visti un paio di sfuggita. Il codice da vinci e Terminator. Non credo siano mpeg2. Almeno spero... :sweat:

Se per "visti di sfuggita" intendi che li hai acquistati, puoi verificare il codec in uso su PS3 (non ho idea sui lettori stand-alone).

Almeno credo indichi quello la scritta in alto a destra quando premi SELECT (o triangolo, non ricordo al momento, faccio sempre confusione). :notooth: :sweat:

Sirio

Sisi  3 BluRay a scelta tra quelli nel cestone a 37 E ! Praticamente poco piu' di 12 E l uno !

Segnalo anche che ad esempio il nuovo Terminator e G.I .Joe , titoli recentissimi a 22.90 E altro esempio positivo sull andamento dei prezzi di questo formato !

OT

G.I.Joe e' consigliabile ?

Giulo75

Citazione di: Sirio il 15 Dicembre, 2009, 20:35:11
Sisi  3 BluRay a scelta tra quelli nel cestone a 37 E ! Praticamente poco piu' di 12 E l uno !

Segnalo anche che ad esempio il nuovo Terminator e G.I .Joe , titoli recentissimi a 22.90 E altro esempio positivo sull andamento dei prezzi di questo formato !

OT

G.I.Joe e' consigliabile ?

Dai, comprate Terminator cosi' mi dite se ne vale la pena o e' un cesso-film. :teeth:

Sirio

Citazione di: Giulo75 il 15 Dicembre, 2009, 21:16:52
Dai, comprate Terminator cosi' mi dite se ne vale la pena o e' un cesso-film. :teeth:

Stesso dubbio  :ciao: ( pare sia cmq ottimo a livello tecnico audio/video )

Il_Supremo

io devo andarmi a recuperare ASSOLUTAMENTE transformers 2  :sisi:

Ciccio_Drink


Quella lista è una manna dal cielo!
Comunque io con i BR mi sono proprio innamorato (o reinnamorato) del cinema in casa.Vero che ho un monster-tv (46xbr8) che mi ha prosciugato il conto in banca ma vedere i film in BR è davvero davvero stupendo. Gli amici/parenti che vengono a casa muoiono dalla bellezza del video (e dell'audio Onkyo TX-SR606 con supporto HD). Credo che la differenza con i DVD sia davvero notevole...

Ora PRETENDO Prison Break stagioni 2+ in BR  :dentone:

PS: ah :) Ri-ciao a tutti :inlove: :inlove:

Turrican3

:offtopic:
Ciao Ciccio, orpolina (cit.) se ne è passato del tempo!

:beer: :inlove:

Ciccio_Drink

Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2009, 11:54:08
:offtopic:
Ciao Ciccio, orpolina (cit.) se ne è passato del tempo!

:beer: :inlove:

Già  :inlove: la mia vita fra alti e bassi pare essersi finalmente stabilizzata e torno a dedicarmi con maggior tranquillità al mio hobby di riferimento  e sopratutto alle mie amicizie online :inlove: :inlove: