News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Burn after reading

Aperto da Turrican3, 10 Ottobre, 2008, 08:41:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

LOL, questo devo proprio vederlo.

TRAMA:
Dopo essere stato cacciato dalla Cia, un ex agente decide di scrivere un libro con le sue memorie e quindi scrive i suoi appunti su un disco per computer. Sfortunatamente però, perde il disco, che viene ritrovato da due uomini impiegati in una palestra. I due, pensando che si tratti di segreti dell'agenzia, cercano di sfruttare a loro favore il ritrovamento, vendendo al miglior offerente il "prezioso" documento, per poter ricavare i soldi che gli occorrono per poter finalmente realizzare le operazioni di chirurgia estetica che tanto desiderano.


Con Brad Pitt e George Clooney, il film è dei fratelli Coen (Non è un paese per vecchi, ma soprattutto Ladykillers -oddiomuoio se ci ripenso :lol:- che credo sia più simile come genere a questo Burn after reading. Perchè è una "dark" comedy giusto? :look:)

Giulo75

Ahah...Ladykillers, fuori di testa... :asd:

gerzam

Ne parlavo giusto ieri con un mio collega che l'ha visto e secondo lui è un capolavoro... (c'è da dire però che lui è un grande estimatore dei fratelli Coen).

Turrican3

Dopo Ladykillers lo sono anch'io, il guaio è che è un po' dura fare una media statisticamente significativa con UN solo film all'attivo. :asd:

Blasor

Mitico Ladykillers :stralol: !

Questo, salvo imprevisti, dovrei vederlo domani...

Rot!

Da grande fan dei Coen sottoscrivo, anche se francamente non mi aspetto poi molto in questo caso, ma non si sa mai.
Personalmente metto Ladykiller fra i film non proprio riuscitissimi e segnalo  l'ovvio: Big Lebowsky (pellicola in cui trovo sempre conforto) e Fargo.
Immancabilissimi !

Saluti

Parsifal

CitazionePersonalmente metto Ladykiller fra i film non proprio riuscitissimi e segnalo  l'ovvio: Big Lebowsky

E si, quoto ogni singola parola (Fargo lo vidi una volta sola, male, e nn lo ricordo affatto), e mi sento di parlare molto bene anche di "Non è un paese per vecchi", seppur, ipotizzando di vedere il film senza sapere di chi sia, non mi verrebbe mai in mente di dire "questo sembrerebbe proprpio è un film dei Cohen"...

A proposito de Il grande Lebowsky, gira voce su un possibile seguito.

Turrican3

Comprato alcuni giorni fa nel consueto cestone Saturn, visto ieri.

Devo dire che non mi è piaciuto granchè. Il paragone con Ladykillers è impietoso (a favore di quest'ultimo) quindi lo salto a piè pari.
Prima metà/tre quarti assolutamente insipida, si riprende giusto un filino nel finale ma mi aspettavo molto, molto, molto di più. :sweat:

Rot!

Hai preferito Ladykillers?  :o
Mi sa che devo rivederlo....Anzi, mi sa che devo rivederli tutti, i film dei Coen. Tanto per.  :)

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  8 Agosto, 2010, 21:05:00Hai preferito Ladykillers?  :o

Err... sì, decisamente. :sisi:
Voglio dire, mi ha fatto ridere, e pure tanto. BAR al più mi ha strappato qualche sorrisino (molto "ino") stentato sul finale, ma nulla di più, pertanto non posso che preferire il primo al secondo.

E' grave? :look: :notooth:

Rot!

LadyKillers l'ho visto solo una volta al cinema, in italiano.
Al tempo non mi convinse e mi sembrò solo un film ben fatto ma non graffiante, ma al tempo ero più sveglio, più attento, più critico... insomma: sembravo quasi una persona normale...
Lo ripeto: urge una seconda visione.

In ogni caso Turri, ti avviso: alla prossima che mi fai, metto un meno sul registro.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il  8 Agosto, 2010, 22:05:22Al tempo non mi convinse e mi sembrò solo un film ben fatto ma non graffiante, ma al tempo ero più sveglio, più attento, più critico... insomma: sembravo quasi una persona normale...
Lo ripeto: urge una seconda visione.

:asd:

CitazioneIn ogni caso Turri, ti avviso: alla prossima che mi fai, metto un meno sul registro.

Si può evitare la noticina in cambio della promessa di acquisto (e visione, con tanto di pareri by Turrighetti! :inlove:) di "The Big Lebowski" ? :look: :notooth:

Rot!

ahaha  :lol2:
L'implicita confessione del ritardo aberrante con cui ti sbobinerai the Big Lebowski mi porta a raddoppiare i segni negativi che apporro' sul registro: doppio meno, altroche'.

In questa sede segnalo cio' che ho appena saputo: i Coen stanno girando un remake di Il grinta (che confesso di non avere visto)
Sono in fibrillazione, mi aspetto ancora un Bridges titanico.  :bowdx:

Saluti

Turrican3

[200% OT]
Ho preso Lebowsky... :king:

Blasor

Concordo col Turro, anche a me è piaciuto meno di altri loro film. Se devo essere sincero sia questo che soprattutto il successivo, A Serious Man, mi hanno lasciato parecchio amaro in bocca.