News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Burn after reading

Aperto da Turrican3, 10 Ottobre, 2008, 08:41:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Citazione di: Blasor il 17 Settembre, 2010, 16:34:30
Concordo col Turro, anche a me è piaciuto meno di altri loro film.

Di certo non e' uno dei loro migliori film, ma personalmente mi ha convinto parecchio di piu' di Ladykillers e considero la pellicola una commedia satirica leggera leggera ma piuttosto riuscita. Molto meglio, per dire, de L'uomo che guardava le capre.
(PS: a proposito di film satirici, qualcuno ha per caso visto In the loop?)
Serious man forse non e' perfetto, ma a me e' sembrato molto interessante. Anche in questo caso (forse) non stiamo ai vertici della produzione dei Coen, anche in questo caso il film ha ritmi e tematiche che non lo rendono interessante al grande pubblico. Ma diamine: io voglio vedere anche film come questo.

In calce:



I Coen, io li amo  :inlove:

Saluti

Blasor

Citazione di: Rot! il 28 Settembre, 2010, 09:45:14
Molto meglio, per dire, de L'uomo che guardava le capre.

Giusto per dirne uno a caso, insomma :asd:
Tuttavia li metto sullo stesso piano, dato che il film di Heslov ha i suoi innegabili difetti, ma pure Burn After Reading finisce per imbrogliarsi man mano che si arriva al finale, peccando di frettolosità e per certi versi ingenuità.
A Serious Man pecca invece di arroganza. Non dico che non è un bel film, semplicemente non sopporto quelle pellicole che amano farsi capire principalmente dal regista e pochi altri amici del regista. Mi piacciono i film che "non piacciono al grande pubblico" proprio quando permettono comunque allo spettatore di poter capire, o almeno dare un'interpretazione, ad esempio gran parte dei film di von Trier. A Serios Man, al contrario, mi è sembrata una visione "impermeabile".
I suddetti film dei Cohen, tuttavia, non li ritengo affatto brutti film, trofeo poco ambito che non meritano per nessuno motivo, solo meno riusciti di altre loro pellicole. Mi spaventa solo il fatto che siano proprio gli ultimi due usciti...