[MULTI] Metal Gear Solid 3 - Snake Eater (anche 3D e Delta)

Aperto da maxam, 11 Luglio, 2005, 15:47:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

CitazioneSolo che si tratta di un normale oggetto come tutti gli altri, e se attivato "consuma" la batteria. Per me questo rende più realistico ma soprattutto più ricco di sfida il gioco, non a caso (sicuramente nel 2, non ricordo se pure l'uno su psx fosse così) c'era la possibilità di aumentare il livello di difficoltà proprio togliendo il radar.
Reale il radar che si consuma? E che dire del fatto che una volta uccisi tutti i nemici, se si torna indietro, ricompaiono per magia? :sweat:

Citazioneanche secondo me non ha senso pensare a MGS in soggetiva, mi pare che ci sia una tendeza di chi ama questo tipo di visuale a volerla in ogni gioco, boh...
Se si va alla ricerca del realismo(ti ho quotato ma non e' rivolta a te l'affermazione) l'unica visuale accettabile secondo me e' quella in soggettiva.
Le altre sono solo scelte prettamente ludiche sia per nonappesantire il motore del gioco sia per andare incontro ai gusti dell'utenza consolara.
Un giusto compromesso comunque e' quella utilizzata in RE4. Un'ottima via di mezzo.  :sisi:
Quella in MGS3 e' un pastrocchio causato da scialbi tentativi rivoluzionari... :look:

Turrican3

Citazione di: 400finiti il 20 Dicembre, 2005, 10:10:16Reale il radar che si consuma?

Beh, c'è sempre l'alternativa gruppo elettrogeno a pedali  :notooth:  ;)

.:|Physalis|:.


Biggy

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2005, 08:52:46
Ciò premesso, mi pare che stiamo davvero perdendo il lume della ragione: ti lamenti del fatto che sia irrealistico ruotare la telecamera liberamente, e ci può anche stare. Peccato che non ti stia bene nemmeno l'attuale sistema  :ohno:, che paradossalmente... ti obbliga a passare alla visuale in soggettiva (più realistico di così!) per mirare e fare altre cosette...

Che c'è di strano o irragionevole : sono cose che non vanno bene entrambe.

Non per forza bisogna accettare e gridare al capolavoro per ogni cosa che passa il convento, no ?

Andava bene MGS quando è nato, con la sua visuale e il suo radar.

L'hanno peggiorato.

MGS3 liscio non va bene.

Ora MGS3 ritoccato non è che vada bene per il solo fatto che hanno cambiato quello che c'era in MGS3 liscio, e non gli si può dire niente.

Sono storti entrambi.

Ripet: perchè non fare u ngioco come si deve, come era MGS (il primo) ?

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2005, 15:31:30
Che c'è di strano o irragionevole : sono cose che non vanno bene entrambe.

Non per forza bisogna accettare e gridare al capolavoro per ogni cosa che passa il convento, no ?

Andava bene MGS quando è nato, con la sua visuale e il suo radar.

L'hanno peggiorato.

MGS3 liscio non va bene.

Ora MGS3 ritoccato non è che vada bene per il solo fatto che hanno cambiato quello che c'era in MGS3 liscio, e non gli si può dire niente.

Sono storti entrambi.

Ripet: perchè non fare u ngioco come si deve, come era MGS (il primo) ?

Ma hai mai pensato di andare al Processo di Biscardi  :notte: :notte: :notte: :notte:

Lo so sono  :offtopic: ma ci stava proprio  :magia:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2005, 15:31:30Non per forza bisogna accettare e gridare al capolavoro per ogni cosa che passa il convento, no ?

Nessuno grida al miracolo, si fa un bilancio dei pro e dei contro e si traggono le conclusioni / si formulano giudizi. Di solito (nel mio caso) a gioco-giocato :book:

CitazioneAndava bene MGS quando è nato, con la sua visuale e il suo radar.

L'hanno peggiorato.

[...]

Ripet: perchè non fare u ngioco come si deve, come era MGS (il primo) ?

Devo dedurre che al contrario del 3 e finora ultimo episodio, MGS (il primo) andasse bene nel contesto tecnico/temporale in cui è nato. Bene. Adesso gradirei sapere come vorresti che fosse oggi per essere -per te  ::)- accettabile.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2005, 15:47:50
Bene. Adesso gradirei sapere come vorresti che fosse oggi per essere -per te  ::)- accettabile.

Basta cambiare il marchio della console su cui gira  ::) ::)

Mystic


Sensei

CitazionePer il resto... da come me la ricordo io in MGS la camera era persino un po' peggio; in Snake eater il radar c'è, ma non ha la stessa funzionalità che possedeva nei capitoli precedenti - io a dire il vero ho sempre giocato senza; come già ho sostenuto è il sistema di controllo in generale che andrebbe un po' svecchiato; anche secondo me non ha senso pensare a MGS in soggetiva, mi pare che ci sia una tendeza di chi ama questo tipo di visuale a volerla in ogni gioco, boh...

sacre parole  :bowdx: :bowdx: :bowdx:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 20 Dicembre, 2005, 15:47:50
Bene. Adesso gradirei sapere come vorresti che fosse oggi per essere -per te  ::)- accettabile.

Forse così !  :)

Saluti

Biggy

Allora (ignoro le PUTTANATE), le cose sono due : o rimetti il radar FISSO, oppure cambi RADICALMENTE la telecamera (in terza persona o in soggettiva).

E' abbastanza italiano per essere compreso ?

In MGS3 non è stato fatto niente di tutto questo.

Il Subsistence pare cambiare nella maniera + sbagliata : dando ARBITRIO al giocatore, dandogli la possibilità di usare TRUCCHETTI.

Ti metti dietro qualcosa in modo che non ti vedano, ruoti la telecamera come diamine vuoi e vedi tutto quello che vuoi.

Ma si deve PER FORZA ACCETTARE TUTTO come buono ?

MGS era quello: telecamera a volo d'uccello e radar.

Togli il radar ? Hai già snaturato MGS: se vuoi ricreare un equilibrio o rimetti il radar, oppure cambi RADICALMENTE un'impostazione di gioco che andava bene COL RADAR.

Se cambi a metà, esce fuori un pastrocchio che non puoi rappezzare così, mettendo tutto nelle mani del giocatore.

Sennò tu game designer CHE *** CI STAI A FARE ?

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 20 Dicembre, 2005, 20:12:51
Allora (ignoro le PUTTANATE), le cose sono due : o rimetti il radar FISSO, oppure cambi RADICALMENTE la telecamera (in terza persona o in soggettiva).

E' abbastanza italiano per essere compreso ?

In MGS3 non è stato fatto niente di tutto questo.

Il Subsistence pare cambiare nella maniera + sbagliata : dando ARBITRIO al giocatore, dandogli la possibilità di usare TRUCCHETTI.

Ti metti dietro qualcosa in modo che non ti vedano, ruoti la telecamera come diamine vuoi e vedi tutto quello che vuoi.

Ma si deve PER FORZA ACCETTARE TUTTO come buono ?

MGS era quello: telecamera a volo d'uccello e radar.

Togli il radar ? Hai già snaturato MGS: se vuoi ricreare un equilibrio o rimetti il radar, oppure cambi RADICALMENTE un'impostazione di gioco che andava bene COL RADAR.

Se cambi a metà, esce fuori un pastrocchio che non puoi rappezzare così, mettendo tutto nelle mani del giocatore.

Sennò tu game designer CHE *** CI STAI A FARE ?

Ovviamente tutto IMHO giusto? ::) :angel2:

Giulo75


Biggy

Citazione di: Solid Snake il 20 Dicembre, 2005, 21:02:14
Ovviamente tutto IMHO giusto? ::) :angel2:

Vabbè ma mi pare ovvio...

Ma ci sono cose che esulano dalle preferenze personali: l'assurdità della telecamera di MGS3 (dove non vedevi al di là del tuo naso ... o vedi, o ti muovi; tutte e due le cose ? Ma no, siamo pazzi  :lol: ?) e, da qual poco che si vede, l'assurdità al contrario di quella del Subsistence (gli occhi volanti).

Alla base c'è che non c'è più il radar (inteso come in MGS 1 e 2), e un gioco del genere senza radar si può fare bene o in terza persona o in soggettiva.

La telecamera svincolata dal punto di vista dell'alter ego virtuale e totalmente spostabile a piacimento durante l'azione di gioco è veramente una cosa squallida  :thumbdown: :tsk: ... che ripeto, già non mi piaceva AFFATTO in Splinter Cell  :tsk: ...

Rot!

Occhi volanti?
Scusate, non riesco proprio a vedere i filmati... a rigor di logica mi aspetto che Snake rimanga il perno della rotazione della camera, non è così?

Saluti