News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] GT5 = 100x GT4

Aperto da Turrican3, 24 Agosto, 2005, 15:02:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: TheElement il 25 Agosto, 2005, 09:45:02

Biggy, ancora la console non è uscita e tu già fai recensioni ... ::)
Non si puo' certo dire che non ci siano giochi impegnativi per ps2, e tantomento che se i giochi sono impegnativi non vendono.

cmq la risposta migliore al tuo commento te la ha data Ciccio.... :hihi:




No imho la migliore risposta sarebbe ignorare le lamerate gratuite

Sirio

I presupposti per pensare che GT5 sara' stratosferico ,  ci sono tutti . La cosa curiosa e' cmq notare che , certe aspettative sembrano , anzi sono...... le stesse di quelle che erano di GT4  :evil:

Due considerazioni in generale :

I tempi di sviluppo dei giochi sono diventati assurdi , quasi insonstenibili :thumbdown:

Spero che la NextGen porti nuovi concetti di gioco e/o di stile nella grafica , i sequel , i sequel di sequel mi hanno davvero , profondamente scassato  :thumbdown:

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 25 Agosto, 2005, 13:51:54
No imho la migliore risposta sarebbe ignorare le lamerate gratuite

Visto che tu e il Turry lo conoscete di persona....proporrei
10 scudisciate per ogni lamerata  :D


Ciccio_Drink

Vabbè Solid, ma ignorare serie infinite di posts così è dura  :sweat:  .... meglio rispondere con l'ironia come mi sono promesso di fare da qui in avanti.

Oppure potremmo proporre a Turrican di abilitare la sign solo per biggy, così si scrive le sue 3-4 frasi tipo lì e non deve nemmeno sbattersi per digitarle ogni volta (sempre che non se le sia salvate su un .txt e che utilizzi un più semplice Ctrl+C --> Ctrl+V).

Rot!

Citazione di: Sirio il 25 Agosto, 2005, 14:37:50
I presupposti per pensare che GT5 sara' stratosferico ,  ci sono tutti . La cosa curiosa e' cmq notare che , certe aspettative sembrano , anzi sono...... le stesse di quelle che erano di GT4 

Vero  :lol2:
Mi pare tuttavia che questa osservazione valga per le next gen in generale. 

Saluti

PS: Per quanto riguarda Biggy la mia opinione è che lui possa scrivere quello che gli pare nei limiti del reciproco rispetto personale. Sarebbe bene che ognuno decidesse se ignorare, ironizzare o argomantare, ma eviterei di spendere tempo sull'utente Biggy.
Di minchiate se ne leggono tante, non capisco perchè irritarsi tanto se qualcuno ritiene che, considerati i precedenti ed il target di riferimento, il gioco difficilmente offrirà la svolta che tutti aspettano.

Solid Snake

#20
Citazione di: Rot! il 25 Agosto, 2005, 14:59:49
Vero  :lol2:
Mi pare tuttavia che questa osservazione valga per le next gen in generale. 

Saluti

PS: Per quanto riguarda Biggy la mia opinione è che lui possa scrivere quello che gli pare nei limiti del reciproco rispetto personale. Sarebbe bene che ognuno decidesse se ignorare, ironizzare o argomantare, ma eviterei di spendere tempo sull'utente Biggy.
Di minchiate se ne leggono tante, non capisco perchè irritarsi tanto se qualcuno ritiene che, considerati i precedenti ed il target di riferimento, il gioco difficilmente offrirà la svolta che tutti aspettano.

Potrei anche essere d'accordo col tuo ragionamento ma sentirsi ripetere sempre le stesse cose da almeno due mesi prima dell'uscita di Gt4 ad oggi,ma sopratutto molte volte inserite in contesti completamente differenti rompe IMHO

Inoltre come lui e' giusto che dica cio' che pensa altrettanto posso fare io,per me quelle sono lamerate gratuite punto

maxam

Citazione di: Rot! il 25 Agosto, 2005, 14:59:49
Vero  :lol2:
[cut].....il gioco difficilmente offrirà la svolta che tutti aspettano.

Io preferirei parlare di "alcune importanti innovazioni" piuttosto che di svolta vera e propria.

Il fatto è che a GT4 basterebbe relativamente poco per essere un capolavoro.

Mystic

Citazione di: Solid Snake il 25 Agosto, 2005, 15:51:07
Inoltre come lui e' giusto che dica cio' che pensa altrettanto posso fare io,per me quelle sono lamerate gratuite punto

si vabbe.. ma cosi facendo si rischia di creare ogni thread in una discussione su/con biggy...

ormai sappiamo tutti che il biggi lamera come un "lama" in calore  :asd: non serve ripeterlo ogni volta...

detto questo mi ritiro per deliberare e vi mando tutti a cagher  :asd: :hihi:

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 25 Agosto, 2005, 15:57:38
si vabbe.. ma cosi facendo si rischia di creare ogni thread in una discussione su/con biggy...

ormai sappiamo tutti che il biggi lamera come un "lama" in calore  :asd: non serve ripeterlo ogni volta...

detto questo mi ritiro per deliberare e vi mando tutti a cagher  :asd: :hihi:


:notooth:

Rot!

Citazione di: Solid Snake il 25 Agosto, 2005, 15:51:07
Inoltre come lui e' giusto che dica cio' che pensa altrettanto posso fare io,per me quelle sono lamerate gratuite punto

Certo, mica ho provato a zitire qualcuno, e men che meno te.
Semplicemente credo che sia bene osservare quello che Biggy scrive, valutare se è una lamerata e decidere se e cosa rispondere a quello che ha scritto, non polemizzare per il fatto che si tratta di Biggy.
In questo caso Ciccio ha risposto con grande classe, bisognava solo finirla lì.

Saluti

Rot!

Citazione di: maxam il 25 Agosto, 2005, 15:56:03
Io preferirei parlare di "alcune importanti innovazioni" piuttosto che di svolta vera e propria.

Il fatto è che a GT4 basterebbe relativamente poco per essere un capolavoro.

Sì, probabilmente hai ragione, anche se, considerando da quanto tempo alcune caratteristiche vengono richieste, per Yamauchi soddisfare i propri fan rappresenterebbe una vera e propria svolta  :)

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 25 Agosto, 2005, 16:04:11
Certo, mica ho provato a zitire qualcuno, e men che meno te.
Semplicemente credo che sia bene osservare quello che Biggy scrive, valutare se è una lamerata e decidere se e cosa rispondere a quello che ha scritto, non polemizzare per il fatto che si tratta di Biggy.
In questo caso Ciccio ha risposto con grande classe, bisognava solo finirla lì.

Saluti

Premesso che Biggy lo conosco,premesso che GT4 mi ha deluso,premesso che non era mia intenzione andare in conflitto con te,penso che sia ora sempre IMHO di smetterla di fare certi tipi di atteggiamenti,che se su altri lidi potevano essere piu o meno giustificati,qui proprio non riesco a capirli  :)

Biggy

Qualcuno ha detto che visti ip recedenit e il target di riferimento difficilmente potremo aspettarci una svolta da GT5.
Ed è questo il discorso, ampiamente argomentato.

Il resto è member war.

Ciccio_Drink

Citazione di: Rot! il 25 Agosto, 2005, 16:09:39
Sì, probabilmente hai ragione, anche se, considerando da quanto tempo alcune caratteristiche vengono richieste, per Yamauchi soddisfare i propri fan rappresenterebbe una vera e propria svolta  :)

Saluti


in effetti imitare il suo conterraneo kojima, che tiene molto ai feedback del pubblico, non gli farebbe male. Speriamo inizi con la nextgen :thumbup:

Turrican3

[OT]

Biggy quando vuole sa essere un rompiballe cosmico... ma scusate, che rottura anche doversi sorbire post e post SU Biggy eh?  :tsk:

Se volete vi apro un sub-forum specifico così vi sfogate :P :hihi:

Tornando seri, vorrei invitarvi per la millemillesima volta a seguire questi due semplici consigli:

Citazione di: Rot! il 25 Agosto, 2005, 16:04:11
Semplicemente credo che sia bene osservare quello che Biggy scrive, valutare se è una lamerata e decidere se e cosa rispondere a quello che ha scritto, non polemizzare per il fatto che si tratta di Biggy.
In questo caso Ciccio ha risposto con grande classe, bisognava solo finirla lì.

e soprattutto:

Citazione di: Solid Snake il 25 Agosto, 2005, 13:51:54la migliore risposta sarebbe ignorare le lamerate gratuite

------------------------------------------- (fine OT  ::))

Tornando in tema... abbiamo discusso per mesi (e mi sa ahimè che non è un modo di dire) di GT4 e bene o male un'idea delle cose che non vanno penso che ce l'abbiamo tutti.

Penso però che si debba anche essere realisti: GT ha sempre venduto uno sfracello di copie e anche quest'ultimo episodio non è stato da meno, multimillion-seller come al solito.

Ora dovremmo IMHO chiederci: per quale motivo Yamauchi e soci dovrebbero tentare di dare una svolta maggiormente "simulativa" (perchè alla fine è questo che si chiede, chi più chi meno) a GT quando l'attuale impostazione di gioco ha garantito finora solo ed esclusivamente successi?

Finchè l'utenza continuerà a premiare con l'acquisto una formula che commercialmente si è rivelata vincente è quasi utopistico pensare che non si proseguirà sulla stessa strada. E tutto sommato come si fa a biasimare Polyphony?

Alla fine si risolverà tutto in maniera molto semplice: se anche alla prossima tornata la maggior parte degli sforzi di programmazione verranno indirizzati sull'aspetto grafico (cosa che mi sento autorizzato a pensare alla luce di quanto accaduto nel passaggio della saga da PSX a PS2) per quel che mi riguarda il gioco rimarrà sullo scaffale. Semplice no?