[Revo] nuovo rumor sul controller Nintendo

Aperto da Ciccio_Drink, 23 Agosto, 2005, 09:41:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio_Drink

fonte: http://www.nrupdates.com/

in pratica si parla di una forza generata dai motorini che causano la vibrazione, che impedisca il movimento e l'inclinazione del pad stesso.

Quindi si otterrebbe la sensazione di spinta nelle dovute direzioni, da parte del pad.

....a me sembra verosimile questa.

Mystic


Ciccio_Drink

Citazione di: Mystic il 23 Agosto, 2005, 10:06:16
:mmmm:

"It's revolutionary in the same two senses that controller rumble is/was revolutionary: first, it's kind of actually not a huge deal, but controllers will eventually all have it because it is pretty neat; and second, it involves revolving. Simply, the Revolution controller will provide resistance to being tilted. No doubt this is done by some application of a tilt sensor such as the one in WarioWare: Twisted combined with rumble technology."

forse è più chiaro in inglese  :sisi:


Rot!

#3
Non so cosa pensare: non solo non mi sembra affatto rivoluzionario, ma soprattutto si tratta di un'indicazione che non segue la filosofia che mi aspetterei di vedere realizzata nel nuovo controller. In effetti una soluzione simile aumenterebbe la sensazione di fisicità dei giochi, ma non aggiungerebbe alcunché all'attuale standard nell'interazione con i viggì.
In ogni caso perché la cosa abbia un po' di senso mi chiedo quanto debbano esere potenti i due motorini e quanto sarà pesante il pad.

Mah...  :mmmm:

Ormai siamo pronti al peggio !

Saluti

.:|Physalis|:.


Mystic

imho la Nintendo, con la scelta del nome "Revolution", sta creando troppe aspettative. il nome Revolution potrebbe rivelarsi "controproducente"


Ciccio_Drink

osservazioni:

1 - Miyamoto si sta per aprire una grande clinica ospedaliera specializzata nei problemi reumatici dovuti al nuovo controller  :D

2 - per rispondere a Rot. Se ci fosse anche un giroscopio applicato la cosa potrebbe venir fuori carina

3 - il controller è stato originariamente ideato da Shumacher, che ha messo il motore ferrari nel DS2 e poi, voltosi a Myiamoto gli ha detto: "ciao pel pampino"


TheElement

A me sta cosa sembra verosimile ...nonché intrigante. :o
Spero solo che non investano tutto e solo nel controller... :sweat:

Rot!

Citazione di: Mystic il 23 Agosto, 2005, 10:32:14
imho la Nintendo, con la scelta del nome "Revolution", sta creando troppe aspettative. il nome Revolution potrebbe rivelarsi "controproducente"



Non è che io mi aspetti qualcosa di realmente rivoluzionario, questo no. Tuttavia immagino che aggiungano di serie un gingillo che crei nuove possibilità di interazione e che nei normali Joypad non è presente. Che ne so... un rilevatore d'inclinazione o qualcosa di simile.
Aumentare il feedback del pad può essere carino, ma a livello di gioco non aggiunge nulla.

In ogni caso mi sa che l'unica cosa che crea aspettative è proprio il nome, perchè per il resto tira un vento di disillusione mica da ridere  :sweat:

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il 23 Agosto, 2005, 10:38:16
In ogni caso mi sa che l'unica cosa che crea aspettative è proprio il nome,

beh.. anche il Miya con le sue dichiarazioni in pieno stile x-files sta creando tanto hype..  :asd:

Ciccio_Drink

Citazione di: Ciccio_Drink il 23 Agosto, 2005, 10:37:07
osservazioni:

2 - per rispondere a Rot. Se ci fosse anche un giroscopio applicato la cosa potrebbe venir fuori carina


.... pensate, ad esempio, un gioco di guida dove per sterzare bisogna girare il controller, che però oppone una certa forza in base a terreno, tipo di macchina ecc.....   ..... immaginate fare un rally con la vecchia 500  :stralol: :stralol:   roba da slogamento degli arti  :lol2:


....oppure anche gli fps, dove dopo aver sparato si potrebbe ricevere il rinculo col pad, che ti fa perdere la mira un pochetto.


....speriamo sia così  :sweat:

Rot!

Citazione di: Ciccio_Drink il 23 Agosto, 2005, 10:37:07
2 - per rispondere a Rot. Se ci fosse anche un giroscopio applicato la cosa potrebbe venir fuori carina

Per carità sì, certo. Tuttavia come dimostra Phys l'idea potrebbe non essere gradita a tutti, conosco tanti che disattivano il dual shock in tekken...
E poi veramente credo che per avere un minimo di resistenza sia necessario l'intervento Ferrari per la parte tecnica e quello del fisioterapista per il recupero del bimbo pacioccoso che si è dilettatto con il Revo.

Vedremo, fra non molto la nebbia si diraderà e sapremo tutto !  :)

Saluti

TheElement

Citazione di: Ciccio_Drink il 23 Agosto, 2005, 10:37:07
osservazioni:

3 - il controller è stato originariamente ideato da Shumacher, che ha messo il motore ferrari nel DS2 e poi, voltosi a Myiamoto gli ha detto: "ciao pel pampino"



:hihi:

Rot!

Citazione di: Ciccio_Drink il 23 Agosto, 2005, 10:41:42
un gioco di guida dove per sterzare bisogna girare il controller, che però oppone una certa forza in base a terreno, tipo di macchina ecc.....  

Vorrei solo fare notare che per una cosa del genere in  linea teorica mi pare di poter dire che il pad debba eserefissato da qualche parte, altrimenti la vedo proprio dura.

Saluti

Sirio

#14
........ o quando si spinge un qualsiasi oggetto , il pad potrebbe trasmettere il peso e la forza necessaria per spostare lo stesso . E' vero anche questo pero'.......
CitazioneE poi veramente credo che per avere un minimo di resistenza sia necessario l'intervento Ferrari per la parte tecnica e quello del fisioterapista per il recupero del bimbo pacioccoso che si è dilettatto con il Revo.

La cosa puo' essere carina , ma non la vedo una feature adatta a tutti i generi di giochi e cmq ...... una feature non troppo rilevante .