News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Sony - PlayStation Home

Aperto da Sirio, 2 Marzo, 2007, 20:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Verrebbe da dire "meglio tardi che mai"... lo proverò sicuramente. :sisi:

CICLOPE

Citazione di: Sirio il 12 Ottobre, 2008, 12:44:42
Ah nn so , ci vorrebbe l intervento di chi l ha provato ( Ciclope? ) per capire meglio quali sono le possibilita' di questo servizio !
Gratis ? Speriamo ....... ma temo che le ''microtransazioni'' invaderanno anche questo servizio .

Ciao

ne parlai già a suo tempo, poi la beta chiusa si è evoluta ma il concetto alla base è invariato.
in pratica c'è un micromondo che ruota attorno ad una piazza virtuale, dove ci sono cinema per vedere video e film (alcuni dei quali saranno a pagamento) poi c'è una sala giochi dove si gioca a biliardo, bowling ed alcuni arcade, poi c'è un ministore dove si acquista roba da mettere nella propria casa, o spazio che dir si voglia, virtuale e si paga con soldi veri (acquisti divani, sedie, quadri, arredamenti vari).
c'è interazione con i giochi che implementeranno la funzione home, così da poter esibire trofei, caricare video, andare direttamente al gioco dalla propria casa virtuale etc
diciamo che il tutto è fatto molto bene ma ovviamente ha un senso in ottica community.
al di fuori di quest'ottica stufa ben presto e non potrebbe essere altrimenti.
creandosi una propria community invece penso che sarà una feature gratis molto apprezzata. quindi in conclusione la giudico molto positivamente, considerando la sua natura interattiva e di base gratuita.

Sirio

Una domanda che mi porto dietro da molto , magari puo' sembrare banale ma visto il numero enorme di potenziali utenti ..... tutti nella stessa piazza   :look: nn credo ci si entri  :D e nn credo neanche si possa ricreare un mondo virtuale continuativo . Ci saranno quindi una lunga lista di 'zone' similari o come altro e' organizzata la cosa sotto questo aspetto  :mmmm:

Ciao

CICLOPE

se non erro gli utenti che tu puoi incontrare contemporaneamente in home sono in numero limitato....forse ci saranno vari server e varie "room" di home, tecnicamente non te lo so dire ma certamente non ci va tutto il PSN in una sola piazza di home  :ciao:

Jay

@Ciclope:

Mi spiegheresti com'é l'integritá tra home e i giochi? Mi spiego meglio...tipo se ci sono funzioni in piu per quando si gioca games su BD, oppure é solo un applicazione e lancia i giochi come se fosse lanciato dalla XMB? Nel caso, una volta uscito dal gioco si ritorna in Home o in XMB?

CICLOPE

Citazione di: Jay il 12 Ottobre, 2008, 21:26:05
@Ciclope:

Mi spiegheresti com'é l'integritá tra home e i giochi? Mi spiego meglio...tipo se ci sono funzioni in piu per quando si gioca games su BD, oppure é solo un applicazione e lancia i giochi come se fosse lanciato dalla XMB? Nel caso, una volta uscito dal gioco si ritorna in Home o in XMB?

per il momento c'è solo questo: da Home apri l'interfaccia di comando (che per inciso è una PSP virtuale  :lol:) e hai la lista dei tuoi giochi (oltre ai tuoi contatti etc) e puoi accedere al gioco direttamente da Home.
ma per il momento la funzione è disattivata quindi non posso dirti cosa succede quando accedi e quando esci dal gioco.

Turrican3

Scusate, ma la data è confermata ufficialmente? Non trovo la notizia in giro per la Rete, eppure dovrebbe avere una certa importanza. :look: :mmmm:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 14 Ottobre, 2008, 11:56:53
Scusate, ma la data è confermata ufficialmente? Non trovo la notizia in giro per la Rete, eppure dovrebbe avere una certa importanza. :look: :mmmm:

Nessuna conferma per ora da Sony .

Ciao

Turrican3

Non so se fanno in tempo a rilasciarlo davvero per il 19 novembre, comunque vi informo che sarà possibile accedere ad una versione beta di Home per i titolari di abbonamento annuale a Qore, e-magazine per utenti PS3.

Parsifal

Sull'account USA mi sono arrivati i codici per testare la Home :o :o  ma per funzionare funziona anche su quello europeo  :gogogo:

Mystic

arrivato il codice per l'account PAL  :gogogo:

Giulo75

Arrivato pure ammia! :D
Stanotte si prova! :sisi:

Solid Snake