[PS3] No region lock per i giochi... e niente cavo Component nella confezione...

Aperto da .:|Physalis|:., 25 Settembre, 2006, 14:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.



Quella dei giochi non lockati mi sembra che fosse una cosa nota. Il fatto che non verrà incluso il cavo Component nella confezione mi sa molto di banfella... bhò...


LINK



In an interview with the three top Sony executives for the PlayStation brand, it was discovered that the PlayStation 3 will be region-free with regards to gaming! Both Ken Kutaragi and Phil Harrison seem to confirm this which is good, Harrison also fulfilled his promise about region-free gaming. After all, Nintendo's region-locking details still aren't clear after all the contradictions that have been going on.

You said at GDC this year that PS3 would be region-free. Still true?

Harrison: Yes, for games but not movies.

The PS3 will be region-free. Will this be for packaged games only or also downloadable games?

Kutaragi: There are no physical barriers in that case -- only language barriers.


However, there is some bad news. According to Kaz and Ken, there will be no component cables in the box. That's right, the PS3 might not be HD ready out of the box. Not the best way of bringing in the HD-era. Interestingly enough, this is another point which Nintendo has been giving conflicting information on in regards to the Wii.

Hirai said he wasn't sure, but he thought the answer was likely "no". Kutaragi wouldn't commit to an answer, but was heavily leaning towards "no". Kutaragi was being hounded by PR staff that wouldn't let him answer certain questions, so that might be  the reason why. After all, Kutaragi's statements have caused many uproars in the past! Hopefully we'll get concrete information on both soon

Turrican3

Per il cavo da vendere a parte non ci vedo nulla di strano, il 360 (solo nella Premium peraltro) è stata una piacevole eccezione alla regola: i cavi first party sono un ottima fonte di $$$ per le tre grandi no? ;)

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2006, 14:58:09
Per il cavo da vendere a parte non ci vedo nulla di strano, il 360 (solo nella Premium peraltro) è stata una piacevole eccezione alla regola: i cavi first party sono un ottima fonte di $$$ per le tre grandi no? ;)

Non sono daccordo , la PS3 spinge tantissimo sull alta definizione .... non inserire come minimo il Component e' un controsenso , cioe' in realta ' il senso c'e'  :shooter:

Turrican3

Suvvia, delle nextgen l'unica che realmente non pone l'accento sull'High Definition è il Wii. ;)

Anche nella 360 Core il cavo component non c'è, e il motivo è lo stesso.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2006, 15:38:50
Suvvia, delle nextgen l'unica che realmente non pone l'accento sull'High Definition è il Wii. ;)

Anche nella 360 Core il cavo component non c'è, e il motivo è lo stesso.

Ma nella FULL SI e la X360 non si adopera per leggere anche i Films in AltaDefinizione , non era forse una feature di prima importanza della PS3 questa ? Il BR lo fai uscire con la scarter ? o magari il composito ?  :look:


Turrican3

Citazione di: Sirio il 25 Settembre, 2006, 15:54:27non era forse una feature di prima importanza della PS3 questa ? Il BR lo fai uscire con la scarter ? o magari il composito ?  :look:

Scommettiamo che qualcuno ci proverà e posterà pure convinto su qualche forum che la qualità video dell'alta definizione del BR è straordinEria? :hihi: ( :sweat: :boom: )

Battutacce a parte, tu hai ragione dal punto di vista filosofico ma IMHO è solo questione di soldi: in altre parole non è che il fatto che il cavo sia optional in PS3 significa che in Sony puntano meno sull'HD, anzi... e il discorso chiaramente vale per tutti quegli optional che optional poi alla fin fine non sono: a cominciare dalle memory card ad esempio. :)

.:|Physalis|:.



Rilasciare una console che è stata sbandierata come True HD, New HD Era ecc ecc non capace di andare in HD "out of the box" nella versione "full" mi sembra una cosa assurda...

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2006, 16:05:42

Battutacce a parte, tu hai ragione dal punto di vista filosofico ma IMHO è solo questione di soldi: in altre parole non è che il fatto che il cavo sia optional in PS3 significa che in Sony puntano meno sull'HD, anzi... e il discorso chiaramente vale per tutti quegli optional che optional poi alla fin fine non sono: a cominciare dalle memory card ad esempio. :)

E io che sto dicendo ?  :cowjoy:


Sirio


maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 25 Settembre, 2006, 16:08:20

Rilasciare una console che è stata sbandierata come True HD, New HD Era ecc ecc non capace di andare in HD "out of the box" nella versione "full" mi sembra una cosa assurda...

C'era un signore (che poi hanno messo in croce) il quale sosteneva che bisognia togliere la trave dal proprio occhi prima di togliere la pagliuzza da quello altrui.

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 25 Settembre, 2006, 16:21:13
C'era un signore (che poi hanno messo in croce) il quale sosteneva che bisognia togliere la trave dal proprio occhi prima di togliere la pagliuzza da quello altrui.

Un saggio... ma non aveva avuto ancora a che fare con Sony... :book:

Solid Snake


Biggy

Mi sa che se non si dice che Sony è da lodare non se ne esce da 'ste discussioni  :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 25 Settembre, 2006, 17:02:31
Mi sa che se non si dice che Sony è da lodare non se ne esce da 'ste discussioni  :sweat:

Secondo me tutte e tre Sony.M$ e nintendo fanno cose da lodare e cose da condannare IMHO

Biggy

Sicuramente: infatti sono il primo a scagliare saette contro il gioco delle addizioni + sudoku o il tetris a 40 euro ciascuno.

Solo che qualcuno mi pare ci sia stia mettendo d'impegno a perdere la faccia (con una strana tendenza a minimizzare), e che paradossalmente chi sta facendo meglio sia quella che in passato odiavo di più (M$; sulla quale si va molto contro per antipatia e per il passato, più per quello che realmente fa -mi pare stia facendo molto bene-).

Ora, dico, dopo le tante cose che non sto a ripetere tutte (dall'online di GT4, finendo col lancio più volte rimandato con mille cambiamenti dell'ultima ora), è normale che sbandieri una console come pioniere dell'alta definizione in film (di cui vuoi imporre il TUO standard usando la console) e videogiochi, e poi nello scatolo metti il cavo videocomposito ?

Se rispondiamo "si vabbè ma tutte fanno così" è finita.

Se PARLI, PARLI, PARLI, è normale che poi tutti (trane i più devoti) ti si scaglino contro quando le parole si rivelano bugìe ...