News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Resistance: Fall of Man

Aperto da Turrican3, 9 Agosto, 2006, 14:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il  8 Settembre, 2006, 09:28:49Difficile capire da esterno quanto Insomniac si sia appoggiata a Naughty Dog

Anche questo è vero, mi ero dimenticato della "condivisione di know-how" avvenuta tra le due società nel dopo-Jak :sweat:

Quelo

Resistance è il Timesplitters della Ps3: graficamente un vomito, speriamo nel gameplay  :shooter:.

Rot!

Citazione di: Quelo il  8 Settembre, 2006, 09:59:31
Resistance è il Timesplitters della Ps3: graficamente un vomito, speriamo nel gameplay  :shooter:.

Se questo è un vomito chissà gli altri titoli per PS3 allora...
Beninteso, non che la cosa mi interessi particolarmente.

Saluti

Reiz

CitazioneSecondo gli sviluppatori, lo sparatutto per PlayStation 3 sfrutta appieno lo spazio offerto dai nuovi supporti.

Rispondendo sul suo blog alle domande degli appassionati, Ted Price di Insomniac Games ha rivelato almeno un dettaglio tecnico interessante sulla lavorazione dello sparatutto Resistance: Fall of Man, esclusivo per PlayStation 3.

A quanto pare, infatti, il gioco occupa attualmente più di 20 GB, continuando comunque a utilizzare tecniche di compressione per non "bucare" anche questo limite di spazio. Il dibattito sull'utilità della capienza dei supporti Blu-Ray nei giochi PlayStation 3 di prima generazione sembrerebbe, insomma, destinato a durare poco, sempre che tutti gli altri sviluppatori stiano seguendo la strada di Insomniac.

Tra i motivi che hanno portato al raggiungimento di questo limite vengono citati i circa 300 MB occupati da ciascun livello del gioco - che si vanno a sommare ai dati che vengono invece elaborati in streaming - e il fatto che tutti i video siano presenti in due formati diversi (PAL e HD) insieme a tutte le tracce audio delle differenti lingue in cui il gioco verrà localizzato.

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41229&advkey=1158175322

possibile  :mmmm:

:dentone:

Turrican3

Beh potrebbe essere, specie se c'è un unico packaging contenente tutte le localizzazioni... perchè no? :)

PS: trovo ottima questa cosa, se non altro è un buon modo di sfruttare lo spazio (e di venire incontro agli importer come me :D)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 15 Settembre, 2006, 10:45:58
Beh potrebbe essere, specie se c'è un unico packaging contenente tutte le localizzazioni... perchè no? :)

PS: trovo ottima questa cosa, se non altro è un buon modo di sfruttare lo spazio (e di venire incontro agli importer come me :D)

quoto

Sirio

Nell articolo dice che i filmati del gioco sono presenti in versione PAL ed HD , credo sia questo il motivo di tanto spazio occupato no ?
Poi naturalmente , sta cosa mi sa tanto di propacanda .... ! Pur essendo un innegabile vantaggio il BR/HD DVD come supporto per i giochi , sara' la X360 ad evidenziare se il DVD9 e' sufficente o meno in questa Gen .

Solid Snake

Citazione di: Sirio il 15 Settembre, 2006, 12:58:13
Nell articolo dice che i filmati del gioco sono presenti in versione PAL ed HD , credo sia questo il motivo di tanto spazio occupato no ?
Poi naturalmente , sta cosa mi sa tanto di propacanda .... ! Pur essendo un innegabile vantaggio il BR/HD DVD come supporto per i giochi , sara' la X360 ad evidenziare se il DVD9 e' sufficente o meno in questa Gen .

Beh io sono cmq dell'idea che piu spazio c'e meglio e'  :cool2:

.:|Physalis|:.

Citazione di: Solid Snake il 15 Settembre, 2006, 13:00:46
Beh io sono cmq dell'idea che piu spazio c'e meglio e'  :cool2:

Se avere molto spazio che può risultare inutile ti fa posticipare in totale di un anno l'uscita di una consle... non trovo giustificazione...

Solid Snake

Citazione di: .:|Physalis|:. il 15 Settembre, 2006, 13:04:20
Se avere molto spazio che può risultare inutile ti fa posticipare in totale di un anno l'uscita di una consle... non trovo giustificazione...

ragionamento condivisibile ma ovviamente non  da me  :D

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 15 Settembre, 2006, 13:00:46
Beh io sono cmq dell'idea che piu spazio c'e meglio e'  :cool2:

Un po troppo semplificativo , paghi per avere + spazio eh  !

Ma chi puo' dirlo , magari Sony ha ragione .. il DVD9 diventera' presto insufficente per i giochi e per X360 il doppio/triplo disco diventera' un obbligo e non + un 'lusso' , e' per entrambi una scommessa , vedremo .

C'e' da dire che la scelta M$ male che possa andare , portera' all uso del doppio disco mentre la scelta Sony ha gia' portato il posticipo della console ed un costo ( per NOI ) di 1/3 + alto del solito  :thumbdown:

Reiz

Citazione di: .:|Physalis|:. il 15 Settembre, 2006, 13:04:20
Se avere molto spazio che può risultare inutile ti fa posticipare in totale di un anno l'uscita di una consle... non trovo giustificazione...

mi tocca quotare
e in pieno  :sisi:

:dentone:

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 15 Settembre, 2006, 13:04:20
Se avere molto spazio che può risultare inutile ti fa posticipare in totale di un anno l'uscita di una consle... non trovo giustificazione...

Dipende molto da come usi quello spazio, insomma da cosa ci metti dentro.  :dentone:

.:|Physalis|:.

Citazione di: maxam il 15 Settembre, 2006, 14:05:29
Dipende molto da come usi quello spazio, insomma da cosa ci metti dentro.  :dentone:

Che sia cacio cavallo o Pamela Anderson... puoi decidere di avere PS3 a circa 2/3 del prezzo conosciuto ora con un gioco che è su 3 (esagero...) DVD-DL  o avere PS3 full price come sappiamo tra un anno con lo stesso gioco ma su un disco solo...

Che scegli?

Io la prima...

maxam

Citazione di: .:|Physalis|:. il 15 Settembre, 2006, 16:35:16
Che sia cacio cavallo o Pamela Anderson... puoi decidere di avere PS3 a circa 2/3 del prezzo conosciuto ora con un gioco che è su 3 (esagero...) DVD-DL  o avere PS3 full price come sappiamo tra un anno con lo stesso gioco ma su un disco solo...

Che scegli?

Io la prima...


Ma io veramente parlavo di contenuti inscindibile. Tipo giochi molto complessi e longevi.