News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Bluforce

In questi giorni mi sono dedicato ad un ennesimo recupero.
Enslaved: Odyssey to the West.

Immagino il gioco lo conosciate un po' tutti, così vecchio che oggi pare nuovo.

Ho persino giocato il DLC che cambia totalmente la tipologia di gioco.

Carino.

Blasor

A ricordare che Black Myth: Wukong segue un lungo e decennale perscorso di lavori "tratti da" :D

Peccato a memoria floppò abbastanza.

Citazione di: Ifride il 15 Agosto, 2024, 09:08:21L'ho provato ed è fatto molto bene oltre che il gioco mi pare carino.
Qualcuno (@Blasor ino) l'ha provato a suo tempo?

La risposta Konami a Zelda 3D, più folle come da tradizione della saga, se non più del solito.

Il secondo è un prodotto ulteriormente diverso, più fedele al passato ma senza rinunciare a certe introduzioni del precedente.

edit: https://www.videogameschronicle.com/news/shinji-mikami-doesnt-think-theres-a-lot-of-space-for-a-new-dino-crisis-while-monster-hunter-is-so-popular/

Non puoi visualizzare questo allegato.

A proposito di Crapcom, Mega man X8 demake da provare proprio: https://www.destructoid.com/you-can-now-play-the-mega-man-x8-fan-demake/

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Settembre, 2024, 14:22:26In questi giorni mi sono dedicato ad un ennesimo recupero.
Enslaved: Odyssey to the West.

Immagino il gioco lo conosciate un po' tutti, così vecchio che oggi pare nuovo.

Talmente vecchio che abbiamo persino il thread. :bua: :sweat:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 16 Settembre, 2024, 11:37:26Talmente vecchio che abbiamo persino il thread. :bua: :sweat:
Avevo notato il thread, ma è un solo post, non m'è parso il caso di disturbarlo.

Sul gioco c'è davvero poco da dire, le critiche che gli venivano fatte allora rimangono valide pure oggi (fasi platform semiautomatiche). L'ho trovato graficamente bello ma troppo "troppo". E il principale perno del gioco che dà addirittura il nome "enslaved" a mio avviso non è sfruttato per niente dopo i primi venti minuti.

Ma l'ho giocato con piacere eh.

Turrican3

https://twitter.com/Sarsion/status/1834619440031273259

Qualcuno ha rifatto Peach dell'era NES e... mi sembra che il lavoro sia davvero meritevole.

Ora che ci faccio caso invece l'originale sembra che abbia le labbra a canotto. :lol: :D

Joe

In effetti non ci voleva tanto a farla più graziosa.  :asd:

Blasor

https://www.wired.it/article/retro-console-contraffatte-confiscate-guardia-di-finanza/

Che se non era per la notizia sulla BBC neanche me ne sarei accorto.

Citazione di: Turrican3 il 13 Maggio, 2022, 08:59:05https://www.ziggurat.games/news/ziggurat-welcomes-rainbow-arts-classics

Qualche mese fa questa Ziggurat Games (o Ziggurat Interactive) della quale mai avevo sentito parlare fino ad oggi ha acquisito una 80ina di titoli del catalogo della storica Rainbow Arts, incluso Rendering Ranger, seguito spirituale di Turrican (a sua volta credo non a caso non menzionato perché i diritti dovrebbero essere ancora in mano ad Eggebrecht e soci - e poi diciamolo, è facile sia in assoluto il titolo più popolare da loro pubblicato)

Questo inverno.

Turrican3

Blasor

Juka and the Monophonic Menace (GBA)

Da quelli di Scurge: Hive avevo apprezzato molto, gestazione travagliata meglio spiegata qui.
Ora: impersonare l'alchimista e dover fare tutto a suon di pozioni/energie da combinare tramite ingredienti/assorbimento secondo codice colore e forme è effettivamente una bella idea, peccato finisca tutto lì. E' piagato da situazioni ripetitive (ben vengano a proposito i minigames degli yeti), storia rattoppata e mal gestita, alcuni bug abbastanza gravi.
A questo proposito è da non recuperare l'edizione pal, che in mezzo al gioco ha un problema grosso e insormontabile blocca letteralmente l'avanzamento. L'edizione americana, uscita dopo, è "patchata" ma resta un problema più avanti fortunatamente non blocca il proseguimento ed è bypassabile. Purtroppo debuggato col fischio.
Straconsiglio Scurge: Hive come recupero, migliore sotto ogni punto di vista e molto più facile da reperire.

Bluforce

Ho completato Ty the Tasmanian Tiger :sisi:

Vediamo se riesco a fare tutta la saga o mi scoccio prima :bua:

EDIT: Dimenticavo, la cosa bella è che ho messo il TDP a 5 watt, il gioco non ha fatto una piega, e la batteria durava un sacco!

Bluforce

Finito Ty The Tasmanian Tiger 2.

Molto molto bello, migliore del primo. Peccato per qualche problemino tipico dei giochi era PS2. E c'è un po' di ridondanza che poteva essere risolta disegnando diversamente la città principale.

Adesso mi butto sul 3 ma ho già letto che col Deck c'è qualche problemino che devo risolvere modificando un file .ini

Li avevo sempre sottovalutati questi Ty, invece si lasciano giocare che è un piacere.

Non so se giocherò anche il 4 visto che si tratta di qualcosa di completamente diverso...

Blasor

Citazione di: Bluforce il 25 Settembre, 2024, 15:05:03Non so se giocherò anche il 4 visto che si tratta di qualcosa di completamente diverso...

E' la maledizione dei "4" di questa serie :asd:

Blasor

Blasor