News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Splendida recensione Tourist Trophy [UPDATE A PAGINA 3 !!!]

Aperto da Biggy, 10 Giugno, 2006, 14:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Citazione di: maxam il 11 Giugno, 2006, 10:28:34
A me più che recensirlo sembra lo stiano dileggiando.

Se un gioco è buono, o come in questo caso ottimo, per una fetta (secondo me consisitente) di giocatori lo si fa presente, non lo si dileggia con argomentazioni deboli.


Questo e' vero , c e' da tener conto cmq che e' solo una parte della rece ....... !

Biggy

Citazione di: maxam il 11 Giugno, 2006, 00:05:24
E' vero che ci sono al massimo tre avversari in pista ed in più sono GT-style. Puoi capire quale tipo di intelligenza e aggressività (da carrello trasportatore) possano avere. E' fin troppo evidente che i modelli poligonali hanno ormai portato al limite l'hardware e il motore del gioco, senno che gli costava a Poliphony aggiungere dei concorrenti?

"I modelli poligonali" che hanno spinto Ps2 al limite non sono certo entità pensanti che si autoprogrammano.

E' uan precisa scelta quella di rendere il gioco più "fotografico" e meno (o per nulla) "gioco".

E così non va.

Dopo due gare mi rompo le balle di fare trenino in 4 su una pista e poi scattare le foto ai replay.

Questi non sono giochi da elogiare sennò il videogioco è morto e sepolto, elogiandoli crei dei pericolori precedenti che portano (come già è successo da GT3 in poi) al tracollo.

Va stroncato (come Gioco; se poi l oclassifichiamo tra i simulatori di provetto fotografo allora diamogli pure 9) come andava giustamente stroncato GT4 con un bel 7, e menomale che la concorrenza inizia a svegliarsi (speriamo nei giochi di calcio pure)

Sirio

#17
Citazione di: Biggy il 11 Giugno, 2006, 12:33:44
"I modelli poligonali" che hanno spinto Ps2 al limite non sono certo entità pensanti che si autoprogrammano.

:beer:


Mi fermo qui , per quanto credo di aver replycato in modo oggettivo ... non posso entrare e capire nello specifico NON avendo provato il gioco , mi quoto :

Citazione... a voi  :thumbup:

Quelo

Citazione di: maxam il 11 Giugno, 2006, 10:28:34
A me più che recensirlo sembra lo stiano dileggiando.

Se un gioco è buono, o come in questo caso ottimo, per una fetta (secondo me consisitente) di giocatori lo si fa presente, non lo si dileggia con argomentazioni deboli.

Penso che se questo gioco fosse importato da un certo distributore che inizia con L o fosse prodotto da una famosa sh di Seattle che iniza per M il giudizio sarebbe stato sicuramente molto più positivo e magnanimo. D'altra parte si sa, non si può sputare nel piatto dove si mangia.  :whistle:

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Biggy

Che siano benevoli verso "L" non è un buon motivo per poter mettere ragionevolmente a tacere quello di vero che si dice su TT e ingenere su tante altre cose.

Se poi vogliamo continuare a usare questa scusa e a scattare foto  ::) ...

maxam

Citazione di: Biggy il 11 Giugno, 2006, 12:33:44

Dopo due gare mi rompo le balle di fare trenino in 4 su una pista e poi scattare le foto ai replay.


Non è possibile giudicare un gioco in "due gare", è evidente quindi che:

O hai dei pregiudizi grossi come una casa.

O pensi faccia fiko sparare su tutti i giochi di Poliphony, in quanto hardcore gamer/nintendaro doc (fino a quando: un giorno, un mese, un anno?).

O ancora peggio non ci hai giocato per niente e spari un giudizio così, basandoti su recensioni peraltro discutibili.

Oppure tutte quante messe assieme. :hihi:

PS: Se tutti i giochi con la G maiuscola mi divertono tanto come mario kart (tipico gioco di guida del vero hardcore gamer) benvengano i trenini della Poliphony.

Biggy

Ma guarda, temendamente meglio Mario Kart, ma non perhcè è Nintendo, ma perchè diverte da matti.

Con GT4 mi sono addormentato subito.

Ora cerchiamo scuse (la sudditanza di NG verso L) o facciamo processi alle intenzioni (fa fico, fa ardcor etc) per nascondere i dati di fatto (giochi basati su replay e foto, neinte modailità divertenti, niente sfida, sempre meno avversari in pista e idioti come 10 anni fa, niente danni, deprimenti inflessioni arcade etc)  :tsk:

Fate foto, divertitevi  :ehsi: !

maxam

Citazione di: Biggy il 11 Giugno, 2006, 16:10:48
Ma guarda, temendamente meglio Mario Kart, ma non perhcè è Nintendo, ma perchè diverte da matti.

Con GT4 mi sono addormentato subito.

Ora cerchiamo scuse (la sudditanza di NG verso L) o facciamo processi alle intenzioni (fa fico, fa ardcor etc) per nascondere i dati di fatto (giochi basati su replay e foto, neinte modailità divertenti, niente sfida, sempre meno avversari in pista e idioti come 10 anni fa, niente danni, deprimenti inflessioni arcade etc)  :tsk:

Fate foto, divertitevi  :ehsi: !

Hehehhe è evidente che proietti il tuo giudizio di GT anche su TT. Era fin troppo ovvio che sarebbe successo.

Quelo

Citazione di: maxam il 11 Giugno, 2006, 16:45:20
Hehehhe è evidente che proietti il tuo giudizio di GT anche su TT. Era fin troppo ovvio che sarebbe successo.

Quoto.

E nel caso di NG non è "io sono arcor e schifo quella commercialata di Poliphony" ma "io sono venduto e devo fare le marchette a qualcun'altro, per cui presunti cinque minuti di gioco a TT faccio il lancio dell'articolo parlando solo del photo mode".

Imho Mario Kart è assolutamente imparagonabile a TT, ma perchè parliamo di due cose completamente radicalmente diverse, non per un fattore qualitativo.

Turrican3

Scusate per il ritardo ma oggi e domani sarò un po' "latitante" per vari impegni.

Vorrei pregarvi di darci un taglio con le critiche a NG e di concentrarvi sul gioco: non è molto corretto nei confronti di chi non è in grado di rispondere (oltre ad essere fonte potenziale di grattacapi per il sottoscritto: cosa che su altri lidi abbiamo visto già tutti più o meno).

PS: vi scongiuro, non mettete su pure voi il paragone con Mario Kart che di simulativo non ha proprio niente e soprattutto è un titolo che dà il meglio di sè in multiplayer... insomma IMHO nulla a che spartire con GT o con TT. :boom:

maxam

#25
Citazione di: Turrican3 il 11 Giugno, 2006, 21:06:08
Scusate per il ritardo ma oggi e domani sarò un po' "latitante" per vari impegni.

Vorrei pregarvi di darci un taglio con le critiche a NG e di concentrarvi sul gioco: non è molto corretto nei confronti di chi non è in grado di rispondere (oltre ad essere fonte potenziale di grattacapi per il sottoscritto: cosa che su altri lidi abbiamo visto già tutti più o meno).

Vabbè a questo punto mi tocca puntualizzare su Mario Kart.
Premesso che non solo non ho nulla contro nintendo, anzi apprezzo molti prodotti della grande N, volevo mettere in rilievo il fatto che un gioco ritenuto di riferimento come Mario Kart abbia in realtà poco appeal verso un (vasto) pubblico il quale preferisce un untrattenimento diverso.
Se io giocatore preferisco un approccio più realistico, preferisco godere di modelli pligonali che richiamano il più possibile alla realtà, se apprezzo il fatto di poter limare il decimo tagliando il più possibile la curva, invece di  saltellare e scivolare allegramente colorato su una striscia azzurra appesa nel nulla, non mi se ne può fare una colpa.

Citazione
PS: vi scongiuro, non mettete su pure voi il paragone con Mario Kart che di simulativo non ha proprio niente e soprattutto è un titolo che dà il meglio di sè in multiplayer... insomma IMHO nulla a che spartire con GT o con TT. :boom:

Guarda tu hai ragione, ma è veramente difficile trattenersi visto che ormai il loro peggioramento è esponenziale.
MI PRENDO LA RESPONSABILITA' PERSONALE DI QUELLO CHE DICO, poi prometto che non ne parlo più: nell'ultimo anno sono diventati letteralmente ILLEGGIBILI e lo dice uno che pur non condividendo la loro linea ne ha sempre stimato l'operato e li ha sempre seguiti con interesse. Bon, basta. quello che dovevo dire l'ho detto.

Biggy

Citazione di: maxam il 11 Giugno, 2006, 16:45:20
Hehehhe è evidente che proietti il tuo giudizio di GT anche su TT. Era fin troppo ovvio che sarebbe successo.

Chissà perchè proiettando su GT4 il mio giudizio su GT3 ci ho azzeccato, e pergiutna mi avete pure convinto a comprarlo ...   :ohno:

Se SI SA che le moto in pista sono 4, che le modalitò sono quelle, che l'AI fa pena, che moto e piloti sono indistruttibili, che per cadere ti ci devi mettere d'impegno e che puoi farti le passeggiate sulla sabbia senza problemi, che non si può neppure settare la lunghezza delle marce, quando lo provo, cosa volete che cambi (quanto ho ripetuto questa frase per GT4 ... si, "il piacere di guida" ...  :notte:) ?

Tantovale che uno gioca un arcade e si diverte piuttosto che fare "  :tsk: " di fronte a uno pseudo-simulatore noioso e senza sfida.

O cambiare proprio genere, come ho fatto nel tempo grazie a quei signori e a quello che avere sottomano la console di tutti li ha portati a fare.

Io vivevo per WE e GT, non dimentichiamolo.

Comunque, lo proverò.

Qualche giro, un paio di replay (in GT4 il photo mode manco l'ho aperto mai!), e poi cestino.


maxam

Citazione di: Biggy il 12 Giugno, 2006, 14:00:47
Chissà perchè proiettando su GT4 il mio giudizio su GT3 ci ho azzeccato, e pergiutna mi avete pure convinto a comprarlo ...   :ohno:

Se SI SA che le moto in pista sono 4, che le modalitò sono quelle, che l'AI fa pena, che moto e piloti sono indistruttibili, che per cadere ti ci devi mettere d'impegno e che puoi farti le passeggiate sulla sabbia senza problemi, che non si può neppure settare la lunghezza delle marce, quando lo provo, cosa volete che cambi (quanto ho ripetuto questa frase per GT4 ... si, "il piacere di guida" ...  :notte:) ?

Tantovale che uno gioca un arcade e si diverte piuttosto che fare "  :tsk: " di fronte a uno pseudo-simulatore noioso e senza sfida.

O cambiare proprio genere, come ho fatto nel tempo grazie a quei signori e a quello che avere sottomano la console di tutti li ha portati a fare.

Io vivevo per WE e GT, non dimentichiamolo.

Comunque, lo proverò.

Qualche giro, un paio di replay (in GT4 il photo mode manco l'ho aperto mai!), e poi cestino.



E' evidente che stai parlando di un gioco che non conosci per niente.
Ma come si fa a dare dei giudizi su qualcosa che non si è nemmeno minimamente provato?  :ohno:

Stupido io che ti do ancora corda!  :matto:

PS: non sei obbligato ne a provarlo ne tantomeno a comprarlo, però sarebbe caldamente da evitare - per correttezza - dare giudizi senza alcuna base.

Turrican3

Max hai invertito i quote! :magia:  ;)

Puntualizzo anch'io in mezzo (mezzo?!) OT:

Citazione di: maxam il 12 Giugno, 2006, 08:19:21volevo mettere in rilievo il fatto che un gioco ritenuto di riferimento come Mario Kart abbia in realtà poco appeal verso un (vasto) pubblico il quale preferisce un untrattenimento diverso.
E' ultralecito, forse un po' triste per alcuni idealisti come il sottoscritto, ma bisogna accettarlo (il che non significa rassegnarsi :hihi:)

CitazioneSe io giocatore preferisco un approccio più realistico, preferisco godere di modelli pligonali che richiamano il più possibile alla realtà, se apprezzo il fatto di poter limare il decimo tagliando il più possibile la curva, invece di  saltellare e scivolare allegramente colorato su una striscia azzurra appesa nel nulla, non mi se ne può fare una colpa.
Nessuna colpa, ma non cadere pure tu nella sindrome da Profeta videoludico :whistle:, ti prego: Mario Kart sebbene dia il massimo in multy, in singolo non è esattamente una passeggiata conquistare il top ranking. Specie nella bastardissima versione DS :mad:

CitazioneGuarda tu hai ragione, ma è veramente difficile trattenersi visto che ormai il loro peggioramento è esponenziale.
Beh ragazzi l'ho detto prima e lo ribadisco: non è che voglia instaurare un clima di censura (il famoso DittAdmin :dentone:) ma davvero, qualcuno sente il bisogno di rovinare la reputazione di questo minuscolo angolo di Rete criticando pesantemente uno dei siti più importanti a livello nazionale senza che gli interessati possano rispondere?
Andando in questo, peraltro, a ripetere errori già commessi in passato?

Io penso che sia molto, molto, mooooolto evitabile. :old:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 12 Giugno, 2006, 14:00:47che per cadere ti ci devi mettere d'impegno e che puoi farti le passeggiate sulla sabbia senza problemi

Ma quandomai... :ohno: :tsk: