News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Wonka (il prequel)

Aperto da Blasor, 11 Luglio, 2023, 21:16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor




Il trailer italiano lo metto ma boh, c'è già un abisso.




NON mi sta facendo pietà, non ci avrei scommesso.

Turrican3

Capisco che l'odierna visione del trailer della serie di Twisted Metal potrebbe aver alterato la mia soglia di percezione delle schifezze però boh, non mi pare affatto malvagio,'sto Wonka. :D

Lo tengo d'occhio. :sisi:

Parsifal

Interpretare Willy Wonka non è cmq facile, soprattutto dopo le interpretazioni carismatiche dei due precedenti, per T. Chalamet sarebbe già un ottimo traguardo avvicinarsi, lo reputo un bravo attore, con talento e che potrebbe fare il passo successivo.

Giulo75

Parte malissimo negli USA l'inutile Wonka.  :sweat:
La Warner, Santissima fu Barbie, ne combina un'altra delle sue.

Parsifal

#4
Citazione di: Giulo75 il 16 Dicembre, 2023, 22:50:24Parte malissimo negli USA l'inutile Wonka.  :sweat:
La Warner, Santissima fu Barbie, ne combina un'altra delle sue.


I tuoi interventi Giulo per aggiornare sugli incassi flop ormai sono d'abitudine, dovremmo fare una rubrica  :D

Cmq scherzi a parte io ho letto l'opposto, cioè che ha fatto ottimi incassi.

Giulo75

#5
Citazione di: Parsifal il 16 Dicembre, 2023, 23:41:49I tuoi interventi Giulo per aggiornare sugli incassi flop ormai sono d'abitudine, dovremmo fare una rubrica  :D

Cmq scherzi a parte io ho letto l'opposto, cioè che ha fatto ottimi incassi.
Certo, a leggere le riviste del settore sembra un'annata di grandi incassi fantasmagorica. :D
Poi mai dire mai, potrebbe riverlarsi un film dalle lunghe leve.

In effetti sembra che io stia solo sottolineando l'ovvio(ok, togliamo il sembra) ma piu' che altro mi sto chiedendo fino a che punto hollywood continuera' a realizzare megaproduzioni che non interessano a nessuno.
E fra poco arriva Aquaman 2, sempre della Warner. Dato che a Natale siamo tutti piu' buoni forse almeno questo lo andremo a vedere. :hmm:
Cioe', io no, faceva gia' cagare il primo. :D

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 17 Dicembre, 2023, 00:51:19Certo, a leggere le riviste del settore sembra un'annata di grandi incassi fantasmagorica. :D
Poi mai dire mai, potrebbe riverlarsi un film dalle lunghe leve.

No è che a leggere i numeri sembra aver fatto bene, poi non so..

Citazione di: Giulo75 il 17 Dicembre, 2023, 00:51:19E fra poco arriva Aquaman 2, sempre della Warner. Dato che a Natale siamo tutti piu' buoni forse almeno questo lo andremo a vedere. :hmm:
Cioe', io no, faceva gia' cagare il primo. :D

Aquaman 2 si sembra esser un super flop preannunciato, come lo era The Marvels (e infatti lo è stato).
James Gunn, parlando di DC, è bravo ma avrà un compito arduo per risollevare le sorti del cine comic warner, e il tempismo non è dei migliori, siamo in una fase calante, ma ne abbiamo già parlato..

Blasor

#7
Citazione di: Giulo75 il 17 Dicembre, 2023, 00:51:19ma piu' che altro mi sto chiedendo fino a che punto hollywood continuera' a realizzare megaproduzioni che non interessano a nessuno.

Adattiamo Dahl in pellicola dal '64, abbi pazienza, per una volta non sono andati a caso scomodando persino il baraccone degli Harry Potter :asd:
Dagli almeno due-tre weekend prima di darli tutti per spacciati, non sono tutti blockbusteroni supereroistici dei tempi d'oro e arrivano anche le feste.

Te lo ricordi The Hunger Games uccello e rettile? Se vai a vedere adesso siamo quasi al triplo.

Non è un mistero per nessuno che hanno ri-smesso di andare al cinema, ma non credere che possano risolvere la situazione accontentando chissà chi, perché incredibilmente l'offerta è varia. Non ci andrebbero comunque.
Chi paga gli abbonamenti streaming, adesso, ci fa caso a far valere i propri soldi non bruciandosi i contenuti prima ci arrivino. Sennò che li paga più a fare?
Infatti siamo al paradosso.

Il cineverso DC, come spesso detto, sarebbe come sparare sulla croce rossa posta sopra una bomba a orologeria.
Se la sentono Disney, contenti loro.


edit: attenzione, è stato stickato il topic :D

Giulo75

Gli Hunger Games erano produzioni da 7-800 milioni di incassi a ogni film.
Qua si fatica ad arrivare a 300. Dobbiamo tenere conto che i blockbuster servono a tenere in piedi l'azienda(stipendi, costi fissi, marketing, avvocati, ecc...).
Il brand a mio poco modesto parere è morto, dubito fortemente realizzeranno un altro film.
Magari una serie Netflix.  :D

Quest'anno negli USA sono stati realizzati pochi film in totale tra cui sproporzionalmente molte megaproduzioni.
Gli incassi complessivi stanno sotto del 25% rispetto al 2018, é una catastrofe.
Certamente arrivano entrate anche dallo streaming ma in generale vedo una mancanza di volontà di rischiare; stanno tutti fossilizzati sul politically correct, inclusione e sfruttamento dei seguiti. Invece di spendere 300 milioni per film che non interessano a nessuno non sarebbe meglio produrne 10 con quei soldi?


Stickato?  :o
Come lo chiamiamo, il topic delle previsioni pessimistiche di Giulo?  :hihi:

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 17 Dicembre, 2023, 02:15:44Gli Hunger Games erano produzioni da 7-800 milioni di incassi a ogni film.

Stai parlando di fino a 8 anni fa. Cinematograficamente è un'altra epoca (COVID, settordici servizi streaming nuovi, scioperi...) ed editorialmente neanche a parlarne, dieci anni ci passano tra la penultima e l'ultima pubblicazione della Collins.
Bisogna anche contestualizzare i periodi, altrimenti sembra come dagli '80 ad oggi non è cambiato nulla.

Citazione di: Giulo75 il 17 Dicembre, 2023, 02:15:44Quest'anno negli USA sono stati realizzati pochi film in totale tra cui sproporzionalmente molte megaproduzioni.
Gli incassi complessivi stanno sotto del 25% rispetto al 2018, é una catastrofe.

Fatte (e fatti) dalle solite quattro etichette in croce.
Tutti gli altri (che sono la maggior parte, ti sorprenderesti per quanti sono) spendono uguale se non meno di prima, incassando minimo la pagnotta come sempre.


Citazione di: Giulo75 il 17 Dicembre, 2023, 02:15:44Certamente arrivano entrate anche dallo streaming ma in generale vedo una mancanza di volontà di rischiare; stanno tutti fossilizzati sul politically correct, inclusione e sfruttamento dei seguiti. Invece di spendere 300 milioni per film che non interessano a nessuno non sarebbe meglio produrne 10 con quei soldi?

Lo streaming attualmente è un'emorragia di soldi dove ti rifai con gli abbonamenti o con le licenze, punto.
Per cui se vanno male entrambi gli aspetti, i quattro gatti straricchi dove prendono i soldi che a quanto pare continuano a buttare? Finanziamenti statali? Sono autolesionisti? Qualcuno un giorno ce lo dirà, forse, ma se continuano a farlo evidentemente è a noi sfugge qualcosa.

Se produci dieci film costati tutti il doppio-triplo di prima, ridistribuendo, e ti fanno gli stessi incassi di prima (perché la gente che NON va al cinema è sempre la stessa), non è peggio? Neppure ti concedi di andare in pari o superare, vai direttamente dieci volte in flop.
Non ti sto dicendo che in questo momento producono tutti cioccolata (perché, ripeto, la scelta resta vasta nonostante il periodo e anche tolti i blockbuster), ti sto dicendo che anche la producessero in futuro non cambierebbe nulla.
Rivuoi la gente in sala? Trova un nuovo 3D, IMAX, sedili eiettabili, quello che vuoi. Fino a quel momento è ingenuo parlare di catastrofe, si parla di flessione fisiologica abbiamo già visto trenta volte in ottant'anni.
Potrebbe essere il colpo di grazia? Forse.


Il punto è: vado in sala, se capita anche da solo, non pago sovrapprezzi di prenotazioni e non compro snack. Mi vedo il film in sale se mi dice culo decenti, sempre se mi dice culo con altri occupanti decenti, con un impianto si spera manutenuto bene.
Esatto, sono scemo.
Non ho bisogno mi (ci) venga ricordato ad ogni nuova uscita, che siamo un buffo manipolo di scemi non raggiunge la quota. Onestamente sai che c'è: neppure ce ne frega niente. Sia per quello che ci costa, sia per quanto frega ai produttori.
Finché dura fa verdura, dopo sarà un bel ricordo.




Giulo75

Citazione di: Blasor il 17 Dicembre, 2023, 02:52:58Mi vedo il film in sale se mi dice culo decenti, sempre se mi dice culo con altri occupanti decenti, con un impianto si spera manutenuto bene.

Sembra una citazione di Ortolani.  :D

Blasor


Giulo75

Natale e festivita' aiutano un po' il cinema USA portando buoni incassi a Wonka e alle anatre che volano.
Bella sorpresa al botteghino per il remake de Il colore Viola(sempre Warner come Wonka).

Flop incredibile per Ferrari, non me l'aspettavo. Tanto valeva darlo direttamente in streaming piuttosto che distribuirlo a questa maniera.
Aquaman(sempre Warner) arranca ma c'e' ancora speranza.

Gli USA chiudono l'anno cinematografico come uno dei peggiori in assoluto della loro storia. :sweat:
Almeno in pandemia c'era la fortissima crescita dello streaming a sostenere il calo degli incassi e nascondere la mancanza di idee...

Blasor

Perché dico di aspettare, appunto. Non triplicherà mai nell'immediato ma è costato anche meno di quello di Burton non adattato all'inflazione. E almeno la metà in quel caso erano i chachet, si vedeva.
I conti se li fanno sempre.




Citazione di: Giulo75 il  2 Gennaio, 2024, 00:00:59Flop incredibile per Ferrari, non me l'aspettavo. Tanto valeva darlo direttamente in streaming piuttosto che distribuirlo a questa maniera.

I quasi dieci produttori coinvolti (di cui due-tre nostrani e uno è Cecchi Gori) non avrebbero mai accettato. Contenti loro.
Voglio dì, Lionsgate sbatte in sala un film affine di Scamarcio. Evidentemente i criteri cambiano.


Citazione di: Giulo75 il  2 Gennaio, 2024, 00:00:59Bella sorpresa al botteghino per il remake de Il colore Viola

Non so quale sorpresa mi sono perso, ma sta sotto della metà circa del budget dopo una settimana in pieno periodo golden, quando in passato hai fucilato film dopo due giorni stavano sempre lì :hihi:

L'originale splendido film attualissimo di cui il remake era l'ultima cosa fosse necessaria, comunque, ma al solito "i conti".


Citazione di: Giulo75 il  2 Gennaio, 2024, 00:00:59Gli USA chiudono l'anno cinematografico come uno dei peggiori in assoluto della loro storia. :sweat:

Certe annate pre-2009 (esatto, Avatar) dissentono fortemente :bua:
Almeno il 2023 due film che continuano a macinare in highest grossing ever li ha.
Certo, non me ne vanterei :asd:


Citazione di: Giulo75 il  2 Gennaio, 2024, 00:00:59Almeno in pandemia c'era la fortissima crescita dello streaming a sostenere il calo degli incassi e nascondere la mancanza di idee...

In realtà l'unica cosa ha sostenuto lo streaming sono l'effetto wow, il licensing e i portafogli di chi investe, mentre la mancanza di idee continua da anni a nascondersi semplicemente dietro un dito.
Avesse sostenuto davvero altro non saremmo (né loro stessi sarebbero) in certe condizioni.
Grattano il fondo del barile nella speranza le nuove condizioni sfavorevoli portino ricambio sprovveduto.
You never know.

Giulo75

Citazione di: Blasor il  2 Gennaio, 2024, 22:06:00Non so quale sorpresa mi sono perso, ma sta sotto della metà circa del budget dopo una settimana in pieno periodo golden, quando in passato hai fucilato film dopo due giorni stavano sempre lì :hihi:


Urca, 100 milioni di budget. Me l'ero perso.
Ma se c'e' speranza per Aquaman c'e' speranza per tutti. :D