News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2022/23 [5]

Aperto da Bluforce, 5 Giugno, 2023, 08:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Atalanta e Roma in Europa League. Juventus in Conference League.

Spareggio salvezza fra Spezia e Hellas Verona.

Ibrahimovic dà l'addio al calcio.

=======================================

modifica suggerita ed impostata originariamente da Reiz

Qui sotto, ogni giorno, le prime pagine dei quotidiani sportivi automaticamente generate.

Blocco nascosto




[close]

Buds95

Ibra che piange non posso reggerlo :'(

Parsifal

Il milan ha mandato via il duo Maldini/Massara, per certi versi una sorpresa.

Buds95

Mi tengo ogni commento per me, è meglio così.

Parsifal

Citazione di: Buds95 il  5 Giugno, 2023, 23:11:45Mi tengo ogni commento per me, è meglio così.

A freddo però esprimiti su  :D

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  5 Giugno, 2023, 23:08:17Il milan ha mandato via il duo Maldini/Massara, per certi versi una sorpresa.
:hmm:  :hmm:  :hmm:

Parsifal

Io invidio chi non è tifoso e se ne sbatte. Tra Ferrari e Juventus continuano a fare scelte a dir poco discutibili, a cominciare dagli uomini in primis. Poi ci chiediamo perchè i risultati non arrivano.
Credevo in certe opzioni alla Juventus, evidentemente mi sbagliavo, e vabbè...non mi posso esprimere piú di tanto finchè non ci stanno notizie ufficiali, ma le ultime notizie son davvero "tristi" e fanno trapelare che non c'è voglia di cambiamento e altro, oltre confusione a livello dirigenziale.
Dopo tanti anni nel caso dovessero esser confermate certe news e voci valuterò se seguire la mia squadra la prossima stagione...perchè ci vuole passione ed entusiasmo nello sport, se te la tolgono perchè il tifoso dovrebbe star dietro e farsi il sangue amaro.
Poi felicissimo che vada diversamente.

Turrican3

Ma almeno caccia i nomi e/o le strategie discutibili, giusto per chi non segue (ahem) altrettanto da vicino. :hihi:

Joe

Citazione di: Parsifal il  5 Giugno, 2023, 23:08:17Il milan ha mandato via il duo Maldini/Massara, per certi versi una sorpresa.

Senza parole.  :|

Buds95

Citazione di: Parsifal il  5 Giugno, 2023, 23:13:34A freddo però esprimiti su  :D

Non voglio essere ricordato come una persona maleducata e permabannata :sisi:

Scherzi a parte comunque, ci sono un sacco di chiavi di lettura in giro ma esprimersi nel merito è sempre un salto nel buio: separazione perché, virgolettato perché in giro va forte questa teoria, "Cardinale non capisce nulla e vuole trasformare il Milan nell'Atalanta mentre Maldini vuole prendere campioni" o perché ci sono differenze di vedute tra proprietà e dirigenza sulla strada da intraprendere, cosa che effettivamente non sarebbe positiva?
Non ne ho idea, di certo per me è un pessimo segnale l'addio di due dirigenti dal mio punto di vista molto capaci, oltre che la questione affettiva per Maldini. Però da qui a dipingere la prospettiva del Milan come quella di una squadra da metà classifica che compra solo per fare plusvalenze e non per i risultati sportivi lo trovo esagerato al momento, più avanti valuteremo a posteriori quel che è stato.
Poi ci sarebbe da affrontare tutta la questione del: ma il proprietario di una società (che ricordiamo, NON è Cardinale) deve buttare soldi dentro a perdere cifre tendenti all'infinito perché è l'unico metodo per vincere? O ancora, vista la notizia di Maldini che sarebbe stato licenziato è uscita fuori un'intervista in cui Cardinale ammetterebbe di non essere stato a conoscenza, al momento dell'acquisto, che il Milan è la squadra più vincente d'Europa dopo il Real. Questo è veramente un problema? E se lo è, perché molti che lo chiedono invocano l'arrivo di qualche sceicco che lanci soldi dentro al club come se questo bastasse?

Scusate il pippone mattutino, ma negli ultimi mesi sono diventato allergico alle polarizzazioni che vedo in giro :sweat:

Bluforce

Certo che quest'anno si rischia una rivoluzione in tutte le squadre "top".
Il Napoli vince e lasciano DS e allenatore.
La Lazio arriva seconda e Tare se ne va.
L'Inter ne parliamo fra qualche giorno :bua:
Il Milan si qualifica in Champz e perde la dirigenza che ha costruito la squadra.
La Roma perderà Mourinho (suppongo eh).
La Juve in teoria dovrebbe cambiare tutto.

Parsifal

#11
Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2023, 08:04:05Ma almeno caccia i nomi e/o le strategie discutibili, giusto per chi non segue (ahem) altrettanto da vicino. :hihi:

Perchè salvo sorprese, dovrebbe esser confermato l'attuale staff tecnico, nonostante l'attuale coach non abbia vinto nulla in due anni (ma lui continua a ripetere che sono arrivati in champions sul campo e quindi ha fatto il suo dal proprio punto di vista), nonostante abbia fatto figure barbine in Europa, nonostante abbia soprattutto si siano svalorizzati alcuni giocatori, nonostante l'ultimo mercato è stato fatto in gran parte da lui, nonostante il 90% della tifoseria non lo vuole vedere più manco in cartolina, nonostante si sia messo contro gran parte dell'ambiente, dei dirigenti, della rosa, nonostante da quel che si dice si sia messo contro l'attuale responsabile dell'area sportiva e che in teoria avrebbe più potere di lui, nonostante certe dichiarazioni non proprio di stile nei post partita, ma va bene...situazione alquanto surreale. Poi ripeto tutto ancora può succedere ma in quell'ambiente sembra regni la confusione ormai.

Citazione di: Buds95 il  6 Giugno, 2023, 09:19:28Non voglio essere ricordato come una persona maleducata e permabannata :sisi:

Scherzi a parte comunque, ci sono un sacco di chiavi di lettura in giro ma esprimersi nel merito è sempre un salto nel buio: separazione perché, virgolettato perché in giro va forte questa teoria, "Cardinale non capisce nulla e vuole trasformare il Milan nell'Atalanta mentre Maldini vuole prendere campioni" o perché ci sono differenze di vedute tra proprietà e dirigenza sulla strada da intraprendere, cosa che effettivamente non sarebbe positiva?
Non ne ho idea, di certo per me è un pessimo segnale l'addio di due dirigenti dal mio punto di vista molto capaci, oltre che la questione affettiva per Maldini. Però da qui a dipingere la prospettiva del Milan come quella di una squadra da metà classifica che compra solo per fare plusvalenze e non per i risultati sportivi lo trovo esagerato al momento, più avanti valuteremo a posteriori quel che è stato.
Poi ci sarebbe da affrontare tutta la questione del: ma il proprietario di una società (che ricordiamo, NON è Cardinale) deve buttare soldi dentro a perdere cifre tendenti all'infinito perché è l'unico metodo per vincere? O ancora, vista la notizia di Maldini che sarebbe stato licenziato è uscita fuori un'intervista in cui Cardinale ammetterebbe di non essere stato a conoscenza, al momento dell'acquisto, che il Milan è la squadra più vincente d'Europa dopo il Real. Questo è veramente un problema? E se lo è, perché molti che lo chiedono invocano l'arrivo di qualche sceicco che lanci soldi dentro al club come se questo bastasse?

Scusate il pippone mattutino, ma negli ultimi mesi sono diventato allergico alle polarizzazioni che vedo in giro :sweat:

Abbastanza chiaro, probabile abbia influito anche la gestione dell'ultimo anno, magari al di sotto dei precedenti. In generale cmq con i fondi non si può stare nella totale tranquillità secondo me.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il  6 Giugno, 2023, 12:50:41Certo che quest'anno si rischia una rivoluzione in tutte le squadre "top".
Il Napoli vince e lasciano DS e allenatore.
La Lazio arriva seconda e Tare se ne va.
L'Inter ne parliamo fra qualche giorno :bua:
Il Milan si qualifica in Champz e perde la dirigenza che ha costruito la squadra.
La Roma perderà Mourinho (suppongo eh).
La Juve in teoria dovrebbe cambiare tutto.

E magari riconfermano Allegri.  :hihi:

Buds95

Citazione di: Parsifal il  6 Giugno, 2023, 13:47:07Abbastanza chiaro, probabile abbia influito anche la gestione dell'ultimo anno, magari al di sotto dei precedenti. In generale cmq con i fondi non si può stare nella totale tranquillità secondo me.


Indubbiamente sono stati fatti errori.
Dal mio punto di vista sia lato allenatore (Adli su tutti ancora non ho capito perché non abbia giocato, le 3 volte che si è visto ha fatto vedere di saperci fare eccome) che lato campagna acquisti (Origi malissimo, Ballo Touré è un giocatore da squadra di mezza classifica, non si è preso l'esterno destro, De Ketelaere sospendo il giudizio per via della quantità enorme di soldi spesa e per la giovanissima età). Però può capitare l'anno in cui ti va tutto o quasi male, anche se grazie a una disgrazia altrui fortunatamente la Champions è arrivata.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  6 Giugno, 2023, 13:47:07Perchè salvo sorprese, dovrebbe esser confermato l'attuale staff tecnico, nonostante [...]

Ah ok pensavo fosse saltata fuori qualche sfilza di nomi "nuovi" mai sentita. :D

Boh vedremo... a me (l'ho già scritto mi pare) piacerebbe ripartire dai giovani e con minore impronta affarista, non voglio dire che dobbiamo avere soltanto bandiere però insomma, neppure prendere giocatori promettenti e svenderli alla prima offerta più o meno fuori di testa... ma magari dopo la batosta delle plusvalenze cambierà qualcosa anche su questo fronte.