News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][NSW] NEEDY STREAMER OVERLOAD - attenzione NSFW!

Aperto da Don G, 1 Maggio, 2023, 14:36:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G




https://store.steampowered.com/app/1451940/NEEDY_GIRL_OVERDOSE/

https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/NEEDY-STREAMER-OVERLOAD-2291350.html


Avete mai desiderato un tamagochi dove al posto di sfamare ed accudire qualche animaletto carino dovete gestire le turbe psichiatriche di una ragazzina con la realtà completamente distorta dall'abuso di internet?
Perfetto, i giapponesi sono sempre pronti a venirvi incontro!

I normie ed i boomer la considereranno una parodia, i terminally online lo considereranno fetish e literallyme-fuel. Winwin per tutte le fasce di popolazione (e per tutte le età grazie alle "censure" su switch) :sisi:

Attualmente in offerta su Steam. Per 5-10 euro acquisto onesto. La scrittura e localizzaione sono straordinariamente azzeccate e si vede che gli sviluppatori sono del mestiere (sia dal punto di vista psichiatrico che dal punto di vista della conoscenza delle relazioni nel web). Unico contro per me è che al contrario di altri giochi "sovversivi" simili che si sono visti nell'ultimo decennio non ritengo valga tanto la pena spolparlo al 100%. Mi sono visto tutti i finali ma ce n'è forse solo uno veramente curato e non è nemmeno quello più difficile da ottenere.

Consiglio di fare un paio di run blind, di vedersi INTERNET OVERDOSE e poi di leggersi una guida per vedere se si è interessati a sbloccare altro.




L'industria dell'intrattenimento ha un bisogno disperato di più menhera

Blasor

Sempre sia Kotoko :bowdx:

Denpa-game meno incisivo ma allo stesso tempo più curato di altri, la censura Switch è stranamente intelligente. Belle idee in generale e realizzazione per forza di cose nicchia-nicchia (a meno di vederlo giocato da qualche You/Vtuber di turno non coglie nemmeno viene preso per il culo :asd:).

Don G

boh ci rientra davvero nel genere denpa? l'ho sempre considerato più un mix di temi + estetica/mood. qui abbiamo solo una protagonista con problemi mentali di natura medica.

Citazione di: Blasor il  1 Maggio, 2023, 16:13:46Belle idee in generale e realizzazione per forza di cose nicchia-nicchia

guarda, pensavo anch'io ma il successo che ho letto avere mi ha stupito. magari non serve essere proprio degli infognati di cultura giapponese ed imageboards per apprezzarlo (anche se mi chiedo la gente normale come reagisca a leggere i commenti durante lo streaming in cui vomita  :bua:) , l'epidemia di Vtuber e problemi psichiatrici avranno permesso al titolo di essere appetibile alla maggior parte degli zoomer.

Blasor

Se lo era Watamote direi pure questo. Più che altro è proprio il suo essere denpa in questo contesto "social", a renderlo particolarmente interessante.

Sono comunque prodotti che ibroccando i giusti canali di esposizione ce la fanno, a prescindere dalla nicchia ludica (perché è proprio come si gioca ad essere in primis un deterrente per i più, proprio come le VN).

Erony


Blasor



Don G

https://twitter.com/x_angelkawaii_x/status/1651945754800578561


sarei sorpreso se non avesse seguito visto il successo. al contrario di DDLC in questo caso non mi dispiacerebbe una versione espansa e rifinita.

Blasor


Blasor


Blasor


Blasor


Blasor


Don G

cmnq come si chiama quel fenomeno dove si critica una certa tendenza e facendone la parodia finisci per diventare quella stessa cosa?

perchè davvero guardando la loro pagina instagram/twitter è indistinguibile da tante altre e-idol-shit.

Blasor

Dal V-tubing temo che, se mai ne usciremo, ne usciremo molto male.



Citazione di: Don G il  2 Dicembre, 2023, 16:23:10cmnq come si chiama quel fenomeno dove si critica una certa tendenza e facendone la parodia finisci per diventare quella stessa cosa?

Enantiodromia?

Oppure semplicemente non ti veniva Ipocrisia :asd: