[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [5]

Aperto da Eksam, 6 Aprile, 2023, 17:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 30 Giugno, 2023, 21:10:34^ Grazie Turry :D

Figurati! :D

In realtà funzionava lo stesso pure l'originale ma metti che tra 3 o 4 anni arriva una nuova versione del forum che rende il link incompatibile.

Non ci dormirei la notte sin d'ora. :asd:

Don G

https://twitter.com/AnarchyShots/status/1675260717803421699


anime is so fucking saved. dimostrazione che di tanto in tanto, dopo 20 volte che ti blueballano teaserando progetti che poi si rivelano maid cafè, le nuove season arrivano.


also, non sono un appassionato figure mecha ma questa spacca i culi


https://twitter.com/GoodSmile_US/status/1675188038912098304


Blasor

P&S si sapeva a memoria, attendevamo trailer :D

edit2: il materiale a qualità decente.







Alien 9 (anche animato) andrebbe ripreso ben oltre tre capitoli-contentino del 2015, ma non si può avere tutto nella vita.





edit: Dopo lo special per la TV, Fate/Strange Fake confermato sarà anche serie.







edit3:

Citazione di: Blasor il 26 Maggio, 2023, 22:00:51Riporto l'attenzione sull'adattamento di Dungeon Food. Sono attivabili sottotitoli in inglese.

Blocco nascosto
[close]

La fonte è già ottima ed è animato Trigger. Le musiche sono di Yasunori Mitsuda, non uno a caso.

A gennaio su Netflix.




Ricompare anche Pluto.



Ottobre su Netflix

Don G

ah ma non avevo capito nulla. pensavo che la serie di fate fosse già annunciata e cominciasse ora, invece era solo lo special :(

Blasor

^ Anzi che proseguono, temevo si fermassero lì :notooth:





Intanto annunci americani assolutamente nella norma. Proseguono le licenze da noi manco per sbaglio (Higurashi con Meguri, Durarara novel con Side Stories).
Da segnalare:

Il resto è tutto qui (SquEnix), qui (Yen Press) e qui (Udon Ent.).

Blasor


Don G

Visto Alien 9. KINOOOOO.
Un manga così di nicchia non si merita di essere adattato così bene solo per poi venire cancellato dalla memoria colletiva. Con l'aggravante poi che all'epoca in America avevano fatto il bundle della vita Manga + DVD.
L'unico motivo per cui posso giustificare che progetti "underground" come Haibane renmei e texhnolyze abbiano preso piede nelle discussioni fra gli otaku di nuova generazione mentre questo no è che effettivamente sono stati un po' stronzi ad adattare a metà un manga che già contava solo di 3 volumi.
Però davvero è uno dei migliori adattamenti di un manga "weird" nel quale mi sia imbattuto, soprattutto considerando che in questo caso era facilissimo rischiare di far diventare l'anime una boiata anche solo sbagliando accompagnamenti musicali o palette cromatiche. Vengo dall'esempio di Girl's Last Tour che è un anime che infatti ha solo perso con la trasposizione nonostante sia praticamente un adattamento 1:1.



Citazione di: Blasor il  2 Luglio, 2023, 19:22:49Alien 9 (anche animato) andrebbe ripreso ben oltre tre capitoli-contentino del 2015, ma non si può avere tutto nella vita.


Meh, Emulators l'ho iniziato ma l'ho mollato dopo 50 pagine. Sulla necessità/possibilità di fare sequel per opere del genere ne abbiamo parlato, ma in questo caso mi pareva un po' una cafonata che ti buttava dentro alieni ad ogni pagina senza trovare l'equilibrio dell'originale.

Non parliamo poi dei doujin più recenti che ho solo aperto. MIO DIO MA CHE DIAVOLO GLI è VENUTO IN MENTE  :|

Se un giorno qualcuno si sveglia e decide per qualche assurdo motivo di dare una seconda chance all'adattamento anime io però non mi oppongo.   

Blasor

Tomizawa dopo l'exploit da metà '90 a metà 2000's fatica proprio a ritrovare il momento ed è un peccato, forse ha sparato proprio tutte le cartucce nel periodo in cui poteva essere filato meglio.
Una bibliografia che salvo sorprese andrà presto nel dimenticatoio, temo, a parte forse in patria :(
Tra l'altro magari lo saprai, è lo stesso ha disegnato il manga di Yume Nikki.





E daje di Isekai per la Suicide Squad per cui scomodiamo persino Wit Studio.



Io boh.





Gli annunci anime di Crunchy: https://www.siliconera.com/heres-the-list-of-crunchyrolls-latest-anime-expo-2023-announcements-black-butler-solo-leveling/

Don G

Citazione di: Blasor il  4 Luglio, 2023, 12:24:55Tomizawa dopo l'exploit da metà '90 a metà 2000's fatica proprio a ritrovare il momento ed è un peccato, forse ha sparato proprio tutte le cartucce nel periodo in cui poteva essere filato meglio.
Una bibliografia che salvo sorprese andrà presto nel dimenticatoio, temo, a parte forse in patria :(
Tra l'altro magari lo saprai, è lo stesso ha disegnato il manga di Yume Nikki.

Io ho il sospetto che gli sia andata pure a culo con Alien 9, perchè per quanto se ne dica in giro sul fatto che sia una storia coming-of-age a me pare una di quelle opere surrealiste che riesce a far credere al lettore di avere un significato nonostante non sia particolarmente coerente con i simbolismi (e va benissimo così).

Mi sono letto anche Milk Closet, che per quanto abbia in comune le bambine in simbiosi con gli alieni in questo caso è una supercazzola pura. La prima metà è un mix perverso di Made in Abyss e Gantz senza i feticismi dei rispettivi artisti e con un sadismo da maestro di manga horror, che per quanto nonsense sprizza verve artistica che invita alla lettura, mentre la seconda metà è fra le cose più illeggibili che mi siano capitate  :|
ho letto in giro che ha fatto anche mostre in galleria ed era una cosa che si intuiva da certe art nei suoi tankobon. Spero che la carriera da artista gli sia andata meglio di quella da mangaka. Magari in futuro un suo fan lo ricaccia fuori come disegnatore o art director per qualche anime come successo con Eguchi.

La roba di Kito (Bokurano , Narutaru) merita?

Blasor

Citazione di: Don G il  5 Luglio, 2023, 00:51:11La roba di Kito (Bokurano , Narutaru) merita?

Assolutamente sì, ma è il classico autore che finché non lo provi non lo sai se fa per te.

Blasor

A proposito di "polyamory" che parlavamo, arriva l'ultima trashata per accumulo in merito.



Non tre, né cinque, nemmeno sette o dieci. Cento :|






Citazione di: Animeclick"gioco fetish x battle royale" tra candidati a divinità chiamati "Influencers".

 :sweat:

Taro, prendi Ohkubo col resto della manica di mentecatti e cancella 'sta roba per piacere.




Annunci Planet: https://www.animeclick.it/news/99661-planet-manga-gli-annunci-del-04072023-in-aggiornamento

Spoilero: l'ultimo Takeshi Obata disponibile + ristampe lusso (Bakuman, Hikaru no Go).
L'artbook del film di Slam Dunk (con inserto va a confermare perfettamente la mia teoria).
Il manga dove Joker deve occuparsi di Batman tornato bebè :look:

Blasor

https://www.e-duesse.it/cinema/cine-2023-animation-e-film-italiani-per-plaion-pictures/

Citazionel'evento anime Il castello invisibile di Keiichi Hara (11-13 settembre)

Film animato gradevole e con regista di spessore arriva in Italia ad evento, a settembre.

Trailer sottotitolato in inglese per i curiosi.



Sia il manga, sia il romanzo da cui tutto è tratto sono editi in Italia. Temo però tolta l'uscita con raccolta a tema letteratura Jap in edicola, il romanzo sia in attesa di ristampa nelle librerie.

Blasor


Don G

Letto LOVE di Kamimura. Un ringraziamento a Paolo per la passione messa di questo progetto. La storia è una lovestory B movie ma le tavole sono da conservare in un museo.


Avevo letto in giro che eravamo in procinto di beccarci Sex & Fury di Taro Bonten da JPOP l'anno scorso ma ancora non ce n'è traccia (come altre cose di JPOP ultimamente).
Che poi, curiosità, l'unico articolo disponibile in Italia sull'artista (ed uno dei pochi in generale in occidente) è scritto proprio da Paolo La Marca. Dobbiamo ritenerci fortunati ad avere certi soggetti in Italia.


https://twitter.com/IIuvatar_/status/1677984242221867009