News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Spin-off calcio e giustizia (sportiva e non) 2022/23 [2]

Aperto da Buds95, 29 Marzo, 2023, 12:37:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Si parla di patteggiamento Juve/Procura federale per il filone stipendi, e già domani potrebbe esserci il processo (invece che il 15 giugno).

Bluforce

Ma se ho capito bene non faranno ricorso neanche per il -10, giusto?

Però a questo punto diventa fondamentale qualificarsi per una qualunque coppa europea, perché se la UEFA decide di estromettere la Juve dalle coppe, la sanzione è meglio scontarla subito.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 29 Maggio, 2023, 21:06:38Ma se ho capito bene non faranno ricorso neanche per il -10, giusto?

Però a questo punto diventa fondamentale qualificarsi per una qualunque coppa europea, perché se la UEFA decide di estromettere la Juve dalle coppe, la sanzione è meglio scontarla subito.

Si esatto, almeno è quello che si dice.
Il patteggiamento è anche conseguenza/possibilità del non ricorso (e non so cmq se c'erano i presupposti, anche se le motivazioni non son ancora uscite).

Turrican3

CitazioneLa Corte d'Appello ha quindi spiegato il perché dei 10 punti partendo dalla squalifica dei quattro dirigenti apicali:
"1) Fabio Paratici, 30 mesi di inibizione: pesano 4 punti di penalizzazione;
2) Andrea Agnelli, 24 mesi di inibizione: pesano 3 punti di penalizzazione, atteso il ruolo rivestito di Presidente del CdA e legale rappresentante della società;
3) Maurizio Arrivabene, 24 mesi di inibizione: pesano 2 punti di penalizzazione;
4) Federico Cherubini 16 mesi di inibizione: pesa 1 punto di penalizzazione.
"Conclusivamente - recitano le motivazioni - la sanzione della penalizzazione di 10 (dieci) punti in classifica da scontare nella stagione sportiva in corso, anche in un'ottica equitativa, si rivela del tutto idonea a soddisfare i criteri di afflittività, proporzionalità e ragionevolezza come innanzi enunciati".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/30-05-2023/plusvalenze-juve-motivazioni-classifica-4601821500640.shtml

Non possono essere seri. :| :sweat:

Cioè fatemi capire, se i dirigenti ritenuti colpevoli fossero stati 15 o 20 anzichè 4 avremmo avuto penalizzazioni con i decimali per alcuni soggetti? :lol:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2023, 12:39:11https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/30-05-2023/plusvalenze-juve-motivazioni-classifica-4601821500640.shtml

Non possono essere seri. :| :sweat:

Cioè fatemi capire, se i dirigenti ritenuti colpevoli fossero stati 15 o 20 anzichè 4 avremmo avuto penalizzazioni con i decimali per alcuni soggetti? :lol:

Eh ma di che ti stupisci :asd:
C'è da uscire pazzi, vabbé sta roba si fa passare anche per via del patteggiamento, e speriamo bene perché io mi son rotto i cosiddetti e vorrei chiudere con tutta sta storia e riparlare di calcio per la mia squadra..

Parsifal

https://twitter.com/SkySport/status/1663511714887770114

È andata di "lusso" (che mi tocca dire), penso che la difesa in queste settimane abbia fatto un lavoro enorme.

Turrican3


Parsifal


Bluforce


Turrican3

Tutti tranne Agnelli credo: leggo che andrà a processo. :sweat:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2023, 15:08:53Tutti tranne Agnelli credo: leggo che andrà a processo. :sweat:
Con la possibilità che portandola fino in fondo verrà assolto :hihi:

Bluforce


Blasor


Turrican3


Buds95

Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2023, 16:06:44Ma pure la Ternana in questi giorni non scherza. :sweat:

Specifichiamo però che la società non c'entra nulla, è tutto grazie (?) al suo proprietario :hihi: