News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli film [3]

Aperto da Blasor, 21 Ottobre, 2023, 21:49:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Hauru Uzala il  5 Aprile, 2024, 11:53:06Non concordo sul fatto che sia "semplicemente un film dei tanti", quello che fa concettualmente non è certamente nuovo nel panorama cinematografico, ma la messa in scena è estremamente originale e le ultime sequenze fanno rabbrividire (l'idea dei conati di vomito dopo ogni rampa di scale, che vanno verso il basso, è atroce, e le ultime scene ambientate al giorno d'oggi uno schiaffo sulla coscienza).

Secondo me è perfettamente invertito. Concettualmente molto nuovo: punto di vista inedito e reso realisticamente, anche se (o "addirittura") con garbo.
La messa in scena regge perfettamente finché si resta a casa loro, fuori o in entrata/uscita da quel recinto praticamente tutto già visto.
Vuoi che ho visto tanti (troppi?) film sul tema, vuoi che sono stato estratto a suo tempo per il proggetto Viaggio della Memoria del mio comune e tutto quello che si vede l'ho visto e toccato personalmente, per cui per quanto la proposta abbia elementi inediti (oserei dire quasi esclusivi, perché non sono in tanti a sottolineare l'aspetto "aziendale" della tragedia, giustamente solo una produzione europea poteva riuscirci) almeno su di me non ha ottenuto l'effetto sperato.
Non aiuta che si ricorda di essere "cinema" solo tecnicamente/per stile.

Hauru Uzala

#46
Citazione di: Blasor il  5 Aprile, 2024, 13:37:28Secondo me è perfettamente invertito. Concettualmente molto nuovo: punto di vista inedito e reso realisticamente, anche se (o "addirittura") con garbo.
La messa in scena regge perfettamente finché si resta a casa loro, fuori o in entrata/uscita da quel recinto praticamente tutto già visto.
Vuoi che ho visto tanti (troppi?) film sul tema, vuoi che sono stato estratto a suo tempo per il proggetto Viaggio della Memoria del mio comune e tutto quello che si vede l'ho visto e toccato personalmente, per cui per quanto la proposta abbia elementi inediti (oserei dire quasi esclusivi, perché non sono in tanti a sottolineare l'aspetto "aziendale" della tragedia, giustamente solo una produzione europea poteva riuscirci) almeno su di me non ha ottenuto l'effetto sperato.
Non aiuta che si ricorda di essere "cinema" solo tecnicamente/per stile.
Film sul tema ne ho visti anch'io tanti, ma come si suol dire, alla fine sono pur sempre punti di vista. :D

Comunque continuo a dire che "concettualmente" (l'idea di raccontare l'orrore senza effettivamente mostrarlo) non lo trovo così originale, a differenza invece della "messa in scena" (la direzione che viene data all'idea), che è estremamente singolare.

Aldilà di tutto, chi non l'ha ancora visto si affretti a farlo presto, perchè merita assolutamente la visione. :gogogo:

Don G


Blasor

Shyamalan is back e ci propina la figlia (è quella sul palco) :bua:



Al solito idea potenzialmente interessante, il punto sarà come la sciorina.