News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [31]

Aperto da Buds95, 6 Marzo, 2023, 12:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 26 Luglio, 2023, 14:53:35Torno sulla domanda iniziale perché ho notato questa etichetta, tale Minis Forum, che sembra avere cosette spinte col minimo ingombro. Per capirci:

Ho qualche dubbio per la GPU mobile, perlopiù in rapporto al prezzo. :look:

Sostanzialmente mi pare un notebook montato in verticale. :hihi:

Blasor


Turrican3

Dimenticavo: e senza schermo. :bua:

Boh non lo so, magari ci vai alla grandissima eh!
Ma io una roba ragionevolmente "a prova di futuro" la farei tutta con componentistica non-mobile.

Anche con i relativi vantaggi in termini di costo chiaramente... :sisi:

Blasor

Assolutamente infatti, ha senso. Mi piaceva molto il discorso "trasportabilità" ma non se deve compromettere di brutto la performance, per cui la prima scelta resterebbe il piano di Blu.

Buds95

Di fatto è un portatile, con una CPU vecchissima e di generazione abbastanza sfigatina e una GPU sempre da portatile a quanto leggo nelle recensioni (nella descrizione prodotto non mi sembra così chiaro).
Io per quel prezzo non lo prenderei.

Bluforce

C'è un coupon da 300 Euro, quel PC viene 1239 Euro.

Upogradabilità complicatissima se non impossibile.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 26 Luglio, 2023, 15:30:06C'è un coupon da 300 Euro, quel PC viene 1239 Euro.

Li avevo notati proprio per questi coupon validi fino a fine mese, infatti, su tanti modelli.


Mi pare di capire comunque il prezzo è sempre troppo esoso per quel che rappresentano e non ci sia di tanto meglio a parità di concetto, insomma.

Bluforce

Se per te la "piccolezza" è un fattore determinante, una prova potresti anche farla (accettano i resi, no?).
Però ben consapevole che sostanzialmente così nasce e così resta.

Il problema attuale del PC Gaming è che i requisiti minimi stanno schizzando alle stelle senza un ritorno visivo degno di nota. In particolare Unreal Engine 5 sembra ormai confermato essere pesantissimo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 26 Luglio, 2023, 15:44:58Il problema attuale del PC Gaming è che i requisiti minimi stanno schizzando alle stelle senza un ritorno visivo degno di nota

Potrebbe finalmente non essere un problema "solo" del mondo PC questo... :look:

Blocco nascosto
Dai che prima o poi ce la giochiamo "solo" con il frame rate. :gogogo:

Blocco nascosto
E poi manco quello. :gogogo:
[close]
[close]

Turrican3

No ma a parte le mie battute in stile vagamente anglosassone :bua: credo che se cominciamo a disquisire di diminishing returns anche col PC beh... ok ok, tanto lo sapete perfettamente come la penso sul medio/lungo termine. Ma anche solo medio, via. :D

Blasor

Citazione di: Bluforce il 26 Luglio, 2023, 15:44:58Se per te la "piccolezza" è un fattore determinante, una prova potresti anche farla (accettano i resi, no?).
Però ben consapevole che sostanzialmente così nasce e così resta.

Nah, è un fattore comodo peraltro giusto se unito ad un sistema che, anche lasciato così, duri quel quinquennio dicevo.

Se non ha senso o non è possibile, tanto vale attendere l'annetto e rimettere mano al tuo prospetto, vedendo cosa si potrà eventualmente fare meglio.

Parsifal

#116
Citazione di: Bluforce il 26 Luglio, 2023, 15:44:58Se per te la "piccolezza" è un fattore determinante, una prova potresti anche farla (accettano i resi, no?).
Però ben consapevole che sostanzialmente così nasce e così resta.

Il problema attuale del PC Gaming è che i requisiti minimi stanno schizzando alle stelle senza un ritorno visivo degno di nota. In particolare Unreal Engine 5 sembra ormai confermato essere pesantissimo.

E hanno fatto una minkiata allora (e andiamo a guardare anche le performance sofferenti sulle console nextgen, cioè attuali), in controtendenza con i precedenti UE, vedi il 4, leggero, scalabile, di facile utilizzo e di buone performance (non stellari ma buone).

Turrican3

Può darsi abbiano fatto il passo più lungo della gamba, chissà.

D'altronde non mi pare che all'orizzonte si intravedano alternative, se lo possono permettere temo.

Bluforce

Avevo scordato di raccontarvi 'sta cosa.

Poco tempo fa mi si è aggiornato il PC con Windows Update, e al riavvio noto l'apparizione di un programma nuovo, tale OMEN Gaming.
Ora, io non ho niente di HP nel mio PC, manco il monitor recentemente sostituito.
Eppure 'sto programma si è autoinstallato, ha iniziato a scansionare il PC per cercare giochi, screenshot e quant'altro.

Nuclearizzato al volo, scopro di non essere il solo ad avere avuto una esperienza del genere:
https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/hp-omen-gaming-hub-installed-during-windows-10/7b7c86da-ac54-428b-ad36-6ec1b1cda960
https://www.reddit.com/r/techsupport/comments/nltz51/windows_10_installed_hp_omen_gaming_hub_and_candy/

Parsifal