[2024] Videoludicamente | Il pesce alla griglia

Aperto da Blasor, 1 Gennaio, 2023, 16:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Condensato dei messaggini belli e/o utili riguardo l'anno nuovo, che non avevano topic particolari dove essere inseriti. Quelli puramente belli per l'artwork nascosti in coda per non appesantire.

Konami

https://www.famitsu.com/news/202301/01288305.html?page=4

Citazione di: Gematsu"Additionally, we're deeply, quietly progressing on a new project that we have yet to announced to you all. Konami is taking a leap forward, so by all means please stay tuned."


Devolver

https://twitter.com/devolverdigital/status/1609320579223662592


Inti Creates (Gunvolt, al link indicato nuovo sfondo per il desktop a tema)

https://twitter.com/GunvoltOfficial/status/1609202865570029568


Spike Chunsoft

https://www.famitsu.com/news/202301/01288305.html?page=5

Citazione di: Gematsu"Additionally, we're preparing unannounced large-scale title(s). We will likely be able to make an announcement in the not-so-distant future."


Yoshinori Kitase (Producer, Final Fantasy VII Rebirth):

Citazione di: Gematsu"There's also another big announcement unrelated to Final Fantasy VII that I can't say anything about just yet. Rest assured we're working hard to make sure 2023 is the most exciting year yet."



Blocco nascosto

Don G

#1
Madonna, le ambizioni del 2023 di Sakaguchi tristissime :asd:

CitazioneHironobu Sakaguchi

—Ambitions for 2023

"I thought I was going to retire (laughs), but I decided to try to give this another go..."

—Status Update

"I'll never stop playing Final Fantasy XIV. Meet me in Eorzea. I also started writing the scenario for a new title yet to be announced. It will be a dark fantasy."


EDIT: però il miglior modo di iniziare l'anno è con il rassicurante messaggio degli IcePick Lodge


Blasor

Citazione di: Don G il  1 Gennaio, 2023, 17:15:36Madonna, le ambizioni del 2023 di Sakaguchi tristissime :asd:

Rintanato com'è nei cellulari, poi, non mi aspettavo diversamente.

 
Citazione di: Don G il  1 Gennaio, 2023, 17:15:36EDIT: però il miglior modo di iniziare l'anno è con il rassicurante messaggio degli IcePick Lodge




Scherzi a parte, bellissimo.

Rh_negativo

Io mi sono accorto di non avere grandi aspettative nel 2023 videoludico.
Dopo un anno che per i miei gusti è stato ottimo (elden ring, Gow, Horizon, Sifu, Midnight fight express, cult of The Lamb, Callisto Protocol.... Dal AAA all'indie mi sono piaciuti davvero tanti giochi) il 2023 tra un remake di Dead space e uno di Re4 mi pare meno invitane.

I titoli che aspetto di più al momento sono Persona 4, Yakuza Ishin e forse SF6.
Ovvero un porting da vita, uno da ps3 e settordicesimo capitolo di un picchiaduro.

Il problema è della roba annunciata me ne interessa poca e di tanta non ci metterei la mano sul fuoco che esca.

Speriamo in annunci (ci sono mille team che "stiamo lavorando a qualcosa!!!" Da anni....) e date (Hollow Knight Silksong, Little Devil Inside... tutto bene?)

Blasor

#4
Citazione di: Rh_negativo il  2 Gennaio, 2023, 09:31:24uno da ps3

Va detto era anche ps4, già. Kenzan era solo ps3.

Citazione di: Rh_negativo il  2 Gennaio, 2023, 09:31:24Little Devil Inside... tutto bene?

Maledizione. Meno male doveva pure uscire entro l'anno (scorso).


Io devo dire di roba ne aspetto varia, sperando al solito ne valga la pena. Sicuramente Rain Code, Zelda Tears of the Kingdom, Pikmin 4, Metroid Prime 4 se non chiedo troppo, per quanto riguarda le esclusive Switch.
Dei multipiatta o futuri tali sicuramente i Yakuza e Little Devil come detto, poi Project Zero IV, Octopath Traveler II, Eiyuden Chronicle, Ys X, la roba di System Shock, Atomic Heart, The Invincible, Pragmata e War of Genesis (però capace slittano ancora, questi ultimi due). Forse Granblue Fantasy: Relink e Alan Wake II perché sono buono...

Poi se qualcuno mi spiegasse dove è finito Metal Slug Tactics, volentieri. Sparito pure The Plucky Squire pareva tanto caruccio.

E' anche il primo anno, da non ricordo più neppure quanti, attendo un titolo per cellulari (il Wizardry di Drecom).

edit: oh, come ho potuto dimenticare quel vaporware di Project Re Fantasy! Magari è l'anno buono :asd:

Don G

l'hype genuino penso di averlo solo per i dlc di splatoon e xenoblade :asd: per il resto di titoli grossi penso che al D1 andrò solo di Zelda ed FF16. se cyberpunk lo finiscono di pezzare magari è la volta buona che lo gioco a fondo.
poi immagino comunque che nintendo annuncerà altra roba con uscita a breve termine nel corso dell'anno.

3cod3

Starfield e Hogwarts Legacy sono i miei punti di arrivo finali, dopo averli avviati (manco finiti) posso morire :sisi:

Rh_negativo

Stalker 2 non sono così sicuro uscirà.
Zelda aspetto solo di sapere una cosa che decreterà se compro il gioco o se vendo la console: le armi si romperanno ancora?

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  2 Gennaio, 2023, 15:51:09Stalker 2 non sono così sicuro uscirà.

E' per questo non l'ho scritto :hihi:

Blasor


Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  2 Gennaio, 2023, 15:51:09Zelda aspetto solo di sapere una cosa che decreterà se compro il gioco o se vendo la console: le armi si romperanno ancora?

Il mercatino del forum è l'ultima sezione in basso.

:look:

Rh_negativo


Blasor


AntoSara

Forse la cosa che attendo di più da questo 2023 è l'annuncio di Switch 2 in realtà.
Forse sarebbe ora.. :look:

Turrican3

Io attendo uno Switch nuovo di zecca "solo" - si fa per dire eh! :D - perché confido che Zelda TotK ci giri (molto) meglio.

Per il resto, a parte Metroid Prime (che comunque già sull'attuale Switch rappresenterebbe un salto non indifferente stante che eravamo rimasti alla definizione standard ed all'anno del signore 2007 - cioè oltre 3 lustri addietro, rendiamoci conto!), la maggior parte dei titoli Nintendo continua a non avere bisogno di chissà quale cavalleria sotto il cofano, quindi non fosse per questi due per me attesissimi titoli potrei anche essere propenso allo sticaxxi.

Ma non lo sono. :'(