News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Pokémon anime | Ash va in pensione

Aperto da Blasor, 17 Dicembre, 2022, 01:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

https://twitter.com/AnimeClick/status/1603830204451131392

Dopo un quarto di secolo Ash/Satoshi e Pikachu vanno in pensione. Era ora, il ruolo degli adattamenti Pokémon è sempre stato ben definito ma le serie con Ash erano stanchissime da anni, culminando nell'ultima serie che è partita a razzo ma proseguita a... vabbè, a cosa è servito il nuovo protagonista Go, peraltro, se poi stracceranno tutto per la prossima serie.



Notare il fermacapelli della nuova protagonista (?) e il setting che potrebbe riprendere lo stile Sole e Luna animato, come del resto già l'ultimo capitolo videoludico fa.


Ogni tentativo senza di lui, anche quando riuscito come è avvenuto con vari specials, è rimasto relegato ad un perenne ruolo di secondo piano. Da capire se la musica cambierà.
Con lui onestamente le prove migliori le ho viste con la timeline "alternativa" di film, quella partita col soporifero Scelgo te! del 2017 e a questo punto conclusa (?) col competentissimo I segreti della giungla.
Ma il migliore resta il secondo in mezzo, In ognuno di noi, guarda caso co-prodotto col Wit Studio. E' sicuramente il mio film Pokémon preferito con un Ash mai visto e che mai rivedremo. Se manca, consiglio.



Meglio se in lingua originale perché il doppiaggio lo banalizza tanto.




Blasor



Da segnalare lo special "The Distant Blue Sky" trasmesso in coda alla serie come episodio 137 va in realtà a recuperare e chiudere Ash e Pikachu della timeline "alternativa". Episodio decente e gradita sorpresa per non lasciare appeso un canone che ha avuto i suoi meriti.



https://twitter.com/siliconera/status/1611528252241358848



Rispolvero dei personaggi più vecchi per la serie di commiato. Il teaser è lo stesso di poche settimane addietro.

Blasor

Ed è fine, Ash è pensionato in undici episodi sì come no :asd:
Diciamo che se il suo obbiettivo era assurdo almeno quanto quello di Go, non c'era proprio modo di salvare la baracca. Ma è colpa dei produttori però e di nessun altro.
Scarpe nuove, di nuovo all'avventura non seguiremo e manco ciao alla madre sguattera? Finalone.


L'ultima serie, tolti il Team Rocket "Tatsunokozzato", Koharu con la sua famiglia e poco altro, è stata forse (perché me ne mancano tante) il punto più basso toccato dall'anime. La miniserie di commiato ha tutti i difetti condivisi e altrattanto fanservice che fa veramente poco.
Il finale è... pessimo, c'è poco da fare. Non solo non finisce ma in pratica abbiamo banalizzato, calpestato e persino deriso non so quanti anni di produzione quasi ininterrotta con lo stesso protagonista.
Zero evoluzione, zero risoluzione, "mission" inutile, nessun personaggio dai primi agli ultimi (questi comparsi per ultimi messi peggio perché neanche sull'amarcord hanno potuto contare) si sente più valorizzato di una comparsata a richiesta pagata due lire. Da spettatore di vecchia data sono molto deluso, se fossi un fan mi sentirei a dir poco umiliato. Fossi un bambino vabbè, è andata, via col prossimo :hihi: 
Ce ne sono stati così tanti di momenti, in questi anni ma addirittura all'inizio di questa ultima serie, che dopo averli visti pensavi "questo quando arriveremo all'ultima, vera stagione avrà senso e ce lo ricorderanno".
Niente. Nada.
Persino il mio Ash preferito della timeline alternativa ha avuto una conclusione più "gloriosa" di questa e in molto meno tempo.

Blasor