News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Multi] Marvel’s Midnight Suns

Aperto da Rh_negativo, 30 Novembre, 2022, 18:40:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  4 Gennaio, 2023, 13:57:07Anche digitale.
E' in offerta su tutti i maggiori store  :sisi:

E allora abbiamo davvero un problema. :|

AntoSara

Terminato, dopo un numero ragguardevole di ore.

Cerco di spiegare questa cosa delle carte.

Il gioco prevede che si crei un mazzo di 8 carte - potenziabili andando avanti - per ogni personaggio.
I personaggi alla fine saranno, mi pare, 13.
La cosa è studiata in maniera abbastanza intelligente. Il giocatore sarà costretto a studiare le carte di ogni singolo personaggio per creare la situazione più equilibrata possibile tra tutti in quanto il gioco ti impedisce di usare sempre gli stessi eroi per affrontare le singole missioni.
Durante il combattimento verranno estratte delle carte, miste tra i tre che avremo sul campo, e sta al giocatore sfruttarle al meglio.
Di base, il giocatore ha la possibilità di giocare 3 carte a turno, fare un movimento o ripescare 2 carte.
Ogni turno vengono estratte due nuove carte (o tre  :look: non ricordo).

le "arene" sono spazi abbastanza ristretti all'interno dei quali lo scontro è arricchito dalla possibilità di effettuare attacchi ambientali (pali della luce che cadono, barili che esplodono etc).

Non c'è calcolo delle probabilità. La tua mossa andrà sicuramente a segno così come l'attacco degli avversari. Ovviamente hai a disposizione tra le carte tutta una serie di mezzi per difenderti ma sta a te capire quando e come usarli.
Questo sistema impone al giocatore (soprattutto alle difficoltà più incazzate) di studiare bene le carte, studiare bene la sequenza con cui giocarle e come integrare la propria strategia con movimenti o attacchi ambientali possibili.
La cosa non è così banale, richiede un certo occhio e impegno. A maggior ragione vista quando si arriva alle difficoltà alte dove con, letteralmente, 3 colpi ti seccano un eroe.

Non so se mi sono spiegato.. ma tutto questo funziona alla grande e, almeno per me, è "addictive & satisfying".

Veniamo al resto.

Quando non saremo in missione, saremo all'Abbazia.
Questo altro non è che un grande hub dove:

1) Svilupperemo le nostre relazioni con gli altri eroi. Questo è essenziale perchè si sbloccano perk vari sul campo
2) Boosteremo le nostre abilità
3) "ripareremo" i nostri personaggi (si infortunano se subiscono troppi danni in battaglia)
4) andremo alla ricerca di varie cosettine sparse per la mappa.

Questa parte è riuscita... Nì.
Come dicevo sopra, c'è stato un discreto impegno di scrittura da parte degli sviluppatori cercando di mettere in piedi dialoghi sensati e interessanti. Purtroppo non lo sono, risultando essere una lunga serie infinita di paturnie mentali di cui ce ne frega il giusto.

La parte di boost delle abilità funziona. Non è troppo diversa nè troppo nuova rispetto a quanto già visto altrove.

L'esplorazione della mappa è, boh, fattibile. Ci sono da scoprire tante cosette e passaggi segreti e si basa sullo sviluppo di 4 poteri da ottenere appunto esplorando. Detto questo è la fiera del collezionabile. Vieni premiato con un po' di risorse per il boost delle abilità ma rapidamente perde il suo senso.

Tecnicamente siamo in era PS3/360. I modelli dei personaggi sono bruttini, le ambientazioni anche. Alcune animazioni durante il combattimento non sono brutte ma non bastano a salvare la baracca.
Poi, per carità, stiamo parlando di Firaxis. I vari Xcom certo non li ricordiamo per il loro aspetto estetico.

Sulla trama non mi esprimo. A me fa cagare l'universo Marvel.. ma proprio le storie che raccontano che trovo "no sense" all'ennesima potenza. Qui non siamo da meno ma magari ha un suo perchè per chi ammira il genere. Non saprei.

Per me è promosso per quanto detto all'inizio. Il resto sono cose che hanno buttato lì per "fillare" il gioco.. Ma ce n'era bisogno?

Voto 8

Blasor


Blasor


Blasor



ERA ORA!


Riguardo le altre versioni, escono insieme al DLC l'11 maggio. Ma solo ps4 e One, perché su Switch è clamorosamente cancellato.
La piattaforma che, andiamo a ricordare, ha tuttora Marvel Ultimate Alliance 3 in esclusiva.

Blasor