News:

in collaborazione con:

Menu principale

Consigli film [2]

Aperto da Blasor, 15 Novembre, 2022, 12:24:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 19 Gennaio, 2023, 14:47:00Certo che vi piace andar controcorrente eh  :hihi:

Nemmeno con la mazzetta gli avrei dato l'oscar quell'anno :bua:

Devi sempre considerare io vengo da un'indigestione più che decennale di testate fumettistiche americane.
Immagina aver rovinato le vhs Disney a forza di vederle e ora ti ripropinano la stessa roba con attori veri e CG. Ops, succede anche questo.

Giulo75

Citazione di: Blasor il 19 Gennaio, 2023, 15:42:39Nemmeno con la mazzetta gli avrei dato l'oscar quell'anno :bua:

Devi sempre considerare io vengo da un'indigestione più che decennale di testate fumettistiche americane.
Immagina aver rovinato le vhs Disney a forza di vederle e ora ti ripropinano la stessa roba con attori veri e CG. Ops, succede anche questo.
Probabile che sia stato premiato per la tecnica, non per la storia... :sisi:

Blasor

Boh. Me lo ricordo scattoso manco fosse stato rotoscoping. Stilisticamente nulla da dire, coloratissimo e pop, però troppi filtri a volte che confondevano e sfocavano.
A parte Pixar quell'anno correva Wes Anderson in stop-motion, Mirai che era un gioiellino e universale.
Vabbè, pure Ralph spacca internet ma neanche a lui, per carità.

Blasor

Citazione di: Don G il 12 Gennaio, 2023, 21:31:24E fu così che, per nessun motivo apparente, Park Chan Wook floppò in Italia.



Colpo di scena!


Don G

CitazionePark Chan WEEK

geni :asd:

Citazione"La donna del mistero" non compare da nessuna parte del sito

 :bowdown:  :bowdx:


ovviamente nella mia cittadina di merda non mi becco nulla però consiglio a qualche amico in giro per l'italia di farselo :sisi:


Rh_negativo



Virzì gioca la carta del film corale "intreccione di personaggi".
Tra distopia e temi sociali (neanche così scontati) toccati di striscio il film funziona bene.
Bravi (quasi) tutti.

(Dio mio la Bellucci quanto ca*** può recitare male...)

Consigliato :sisi:

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  5 Febbraio, 2023, 21:22:25(Dio mio la Bellucci quanto ca*** può recitare male...)

Neanche lei lo sa, secondo me.

Rh_negativo

Per associazione di idee a chi piaccino i racconti corali straconsiglio The Place



Film liberamente tratto da Genovesi da una serie televisiva americana (ma che funzionerebbe benissimo anche a teatro visto che si svolge interamente in un locale e sempre con pochissime persone in scena contemporaneamente).
La storia fantasy-dark narra di un uomo seduto al tavolo di un ristorante che avvera i desideri a patto di compiere determinate azioni.
Azioni più disparate con un confine morale molto labile che vanno dall'aiutare qualcuno al picchiare uno sconosciuto.
Interessante esplorazione dell'animo umano e cosa si disposti a fare, fin dove ci si può spingere, per ottenere quello che si vuole.

Blasor

Non consiglio affatto. Mi ero semplicemente dimenticato, avendolo visto solo una volta da giovane, quanto fosse brutto The Mask 2.



La regia è pessima, la fotografia è pessima, la sceneggiatura è pessima, la CG è inquietantissima, solo Ben Stein finché non appare il povero Cumming e le parti animate 2D si salvano.
Un prodotto che avrei capito, ma neanche troppo, almeno dieci anni prima dell'effettiva uscita.
Sta a The Mask come Batman & Robin stava a quelli di Tim Burton, ma peggio.

Bluforce

Una delle delusioni più grandi mai avute coi film.

Giulo75

Citazione di: Blasor il 27 Febbraio, 2023, 00:40:27Non consiglio affatto. Mi ero semplicemente dimenticato, avendolo visto solo una volta da giovane, quanto fosse brutto The Mask 2.



La regia è pessima, la fotografia è pessima, la sceneggiatura è pessima, la CG è inquietantissima, solo Ben Stein finché non appare il povero Cumming e le parti animate 2D si salvano.
Un prodotto che avrei capito, ma neanche troppo, almeno dieci anni prima dell'effettiva uscita.
Sta a The Mask come Batman & Robin stava a quelli di Tim Burton, ma peggio.

Merita di stare nel trash topic.  :sisi:

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 27 Febbraio, 2023, 12:50:26Merita di stare nel trash topic.  :sisi:

Magari avesse cercato il trash, è brutto e basta :(

Giulo75


Don G

Visto All the Beauty and the Bloodshed. Fa male al cuore. Non so come l'abbiano mostrato nelle sale italiane ma va visto rigorosamente con i sottotitoli.

Giulo75

#74
Citazione di: Don G il  5 Marzo, 2023, 15:41:09Visto All the Beauty and the Bloodshed. Fa male al cuore. Non so come l'abbiano mostrato nelle sale italiane ma va visto rigorosamente con i sottotitoli.
Questo film/documentario doveva uscire 2 anni fa...
Da noi ormai viene bollato come blasfemo e fantascientifico.