News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [20]

Aperto da Turrican3, 17 Ottobre, 2022, 11:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  3 Novembre, 2022, 10:48:51Di getto avevo percepito "metri quadri" ed ero rimasto un pochino perplesso. :lol: :bua:

E mica è una 4090 :bua:




O almeno spero :sweat:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  3 Novembre, 2022, 10:48:51Di getto avevo percepito "metri quadri" ed ero rimasto un pochino perplesso. :lol: :bua:
Che poi trovalo un dissipatore per 533 metri quadri di gpu

Turrican3

Se poi lo vuoi anche attivo fai prima a comprare la Algida. :sisi:

SilentBobZ

#63
Aspettando AMD di stasera, spero non presentino solo la top di gamma, se cosi' fosse, dal prezzo si potrà intuire quanto male farà la sodomotica GPU.
Mi aspetto un ribasso di prezzo verso la concorrenza nell'ordine dei 100/200 euro per la top di gamma.
Visto i prezzi della concorrenza Nvidia si parlerà sempre di cifre grosse.

Se non l'avessi avrei preso ieri una 6900 XT a 550 euro usata.

La deriva ci colpirà .........................................  :asd:

Lisa  voglio le tue slide  :D

Bluforce

Citazione di: Bluforce il  2 Novembre, 2022, 15:38:44Qui il link YouTube per l'evento AMD di domani sera:

Mi autoquoto per la nuova pagina. Manca mezz'ora.

Bluforce

Presentate le RX 7900XTX e RX 7900XT, come da previsioni.

Pensavo si dicesse "ciplet" e non proprio "chiplet".
Magari sbaglia Lisa Su :look:

Bluforce

#66
Questi stanno a fare comparative 8K.

Mannaggia a me :lol:

Comunque dimenticavo, 899$ la XT e 999 la XTX. Disponibili dal 13 dicembre.

EDIT:
300W la XT
355W la XTX

Si parla di TBP, total board power.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  3 Novembre, 2022, 21:27:20Questi stanno a fare comparative 8K.

Mannaggia a me :lol:

Comunque dimenticavo, 899$ la XT e 999 la XTX. Disponibili dal 13 dicembre.

EDIT:
300W la XT
355W la XTX

Si parla di TBP, total board power.

Non male il prezzo, di prestazioni in Ray Tracing ne hanno parlato?

Buds95

#68
Citazione di: Frozzo il  3 Novembre, 2022, 21:39:53Non male il prezzo, di prestazioni in Ray Tracing ne hanno parlato?

"Up to 1.7x raster" e "Up to 1.6x in raytracing"

Vorrei vedere meglio FSR 3.0.

Mi hanno sorpreso le dimensioni della scheda. Lato prestazioni, soprattutto raytracing, speravo meglio, ma vedendo altre reazioni forse mi ero costruito aspettative fuori scala io.

EDIT: Gli "up to" sono riferiti al confronto 7900 XTX vs. 6950 XT.

SilentBobZ

Prezzone e consumi da alimentatori vintage, manca solo un vs 4090.

Bluforce

Citazione di: Frozzo il  3 Novembre, 2022, 21:39:53Non male il prezzo, di prestazioni in Ray Tracing ne hanno parlato?
Ma sì, hanno accennato qualcosa di RT, hanno anche fatto vedere le ombre raggiotracciate in Halo Infinite, ma non mi pare si siano soffermati più di tanto, a parte quanto scritto da Buds95.

Un po' di tempo lo hanno dedicato al nuovo FSR 3.0 che in teoria raddoppia i frame ottenuti da FSR 2.0.
E dal nuovo aspetto grafico di Adrenaline, il software di gestione della GPU.

E poi hanno annunciato HYPER-RX, una funzionalità che abilita con un solo click le migliori performance per ogni singolo videogioco, adatta a coloro i quali non vogliono avere a che fare con le decine di opzioni dei driver.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  3 Novembre, 2022, 21:51:05Prezzone e consumi da alimentatori vintage, manca solo un vs 4090.
Temo qui diventeranno 1400 Euro la XT e 1800 la XTX :sweat:

SilentBobZ

Ne voglio una anzi due anzi 8K.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  3 Novembre, 2022, 21:51:40Ma sì, hanno accennato qualcosa di RT, hanno anche fatto vedere le ombre raggiotracciate in Halo Infinite, ma non mi pare si siano soffermati più di tanto, a parte quanto scritto da Buds95.

Un po' di tempo lo hanno dedicato al nuovo FSR 3.0 che in teoria raddoppia i frame ottenuti da FSR 2.0.
E dal nuovo aspetto grafico di Adrenaline, il software di gestione della GPU.

E poi hanno annunciato HYPER-RX, una funzionalità che abilita con un solo click le migliori performance per ogni singolo videogioco, adatta a coloro i quali non vogliono avere a che fare con le decine di opzioni dei driver.

FSR 3.0 esclusivo GPU AMD o è una roba multi come il 2.0?

Bluforce

Citazione di: Frozzo il  3 Novembre, 2022, 22:11:15FSR 3.0 esclusivo GPU AMD o è una roba multi come il 2.0?
Non mi risulta abbiano dato dettagli in merito.