News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [20]

Aperto da Turrican3, 17 Ottobre, 2022, 11:58:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#120
Una recensione giusta



l'asticella del prezzo si alza , un trend ormai pericoloso e reale, totalmente inutile a 1080P , troppo potente.
Le Custom arriveranno anche a 2000 euro , qui mi sa che una 3070 rischia di costare 1000 euro come founders.



Realmente impressionante, potendo spendere quella cifra tanto vale prendersi la 4090, pero' consuma meno  :asd: e risparmi di bolletta.
Spariscono le prestazioni 1080P e si parte dal 1440P.
Se poi si aggiunge il supporto DLSS 3 funzionale al 100 % sulla serie 4000.

Bluforce

#121
Io penso che sfrutteranno pienamente questo mese di vendite indisturbate, perché c'è sempre chi è disposto a spendere i fantastilioni per upgradare il PC.

Poi qualora AMD dovesse davvero proporre le 7900 al prezzo annunciato, e laddove queste GPU AMD avessero davvero potenza comparabile alle rivali "verdi", allora Nvidia dovrà calare il prezzo.

P.S.
Questi grafici "postumi" sono sempre divertenti, perché il più delle volte si scopre che le AMD vanno fortissimo, ma alla gente non gliene frega niente :asd:

SilentBobZ

#122
Io lo dissi ai tempi provando la 6900 XT a 1080P con Doom Eternal ......... una bestiolina.
Ed infatti come dici tu si tireranno le somme con la linea AMD con le vere prestazioni e grafici comparativi, con una 7800 muscolosa al prezzo giusto.
Il DLSS3 però fa muovere l'ago della bilancia, se non ti interessa o se non hai il gioco dove usarlo dopo la presentazione AMD, se riescono a contenere i prezzi crolleranno anche i prezzi della vecchia generazione che secondo me sono da tenere in considerazione se sei un giocatore vintage con il bollino 1080P.

AMD ad oggi è pericolosamente in ritardo non essendo disponibile sul campo.


Frozzo

Citazione di: SilentBobZ il 16 Novembre, 2022, 07:53:19l'asticella del prezzo si alza , un trend ormai pericoloso e reale, totalmente inutile a 1080P , troppo potente.
Le Custom arriveranno anche a 2000 euro , qui mi sa che una 3070 rischia di costare 1000 euro come founders.

A voi piace un mondo così? A me fa cagare un mondo così (cit.)

SilentBobZ

È una palude di merda.
Intendevo una 4070 non 3070.

Pare abbastanza irreversibile questa cloaca e vedrete i prezzi pazzi sia di AMD che Nvidia dei produttori terzi.

Tutti a vendere la serie 3000, altra incognita di unità fuse dal Mining

Bluforce

Parrebbe confermato che la ex 4080 12GB diverrà 4070 Ti 12GB e verrà annunciata il 3 gennaio, recensita il 4 e messa in vendita il 5:
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-4070-ti-reportedly-launches-on-january-5th

Per la 4060 invece, con una potenza vicina alla attuale 3070 (fosse vero, direi deludente assai), se ne parla a giugno 2023:
https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-4060-rumored-to-be-as-fast-as-rtx-3070-launch-by-june-2023

AMD invece approfitta del lancio della 4080 per pubblicizzare le proprie 7900 con nuove slide e comparative:
https://videocardz.com/newz/amd-compares-its-radeon-rx-7900-series-to-geforce-rtx-4080


SilentBobZ

Il caro Blu ha anticipato delle slide che mi fanno riflettere.

AMD Bench



Bench da 1080P (su cui mi soffermerei)



Non so quanto costerà una 7900 XT ma considerare oggi una 6900 XT sui 600 euro se ti basta il 1080P potrebbe essere una scelta saggia ?

SilentBobZ


SilentBobZ

Rtx 4080 disponibili di varie marche su Amazon, popolo affrettatevi,ancora per poco al prezzo stracciato da 1800 a €2000 spedito è venduto da Amazon. Non siate tirchi fiondatevi sull'offerta. Testo dettato dopo i postumi della notte lavorativa. Siete veramente delle belle persone.

Bluforce

Colano a picco le vendite di GPU nell'ultimo quadrimestre.
"Interestingly, sales of standalone graphics cards for desktops (including the best graphics cards for gaming) decreased to 6.89 million, or by 33.5% quarter-over-quarter, the lowest quarterly result in years."

https://www.tomshardware.com/news/gpu-market-nosedives-sales-lowest-in-a-decade

AntoSara

Buh, un calo che ci potrebbe anche stare. Magari in a luglio hanno preferito aspettare di vedere i prezzi di Nvidia o Amd (o anche le Arc) prima di acquistare qualcosa..

Bluforce

E' probabile quel che dici, ma l'articolo riporta che seppure un calo era aspettato, è stato più grosso del previsto.
"The third quarter is usually the high point of the year for the GPU and PC suppliers, and even though the suppliers had guided down in Q2, the results came much below their expectations," said Jon Peddie, president of JPR.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 24 Novembre, 2022, 10:56:17E' probabile quel che dici, ma l'articolo riporta che seppure un calo era aspettato, è stato più grosso del previsto.
"The third quarter is usually the high point of the year for the GPU and PC suppliers, and even though the suppliers had guided down in Q2, the results came much below their expectations," said Jon Peddie, president of JPR.

Spiaze  :D

Parsifal

Per me vedere il bench per i 1080 di una 4080, di una 6950xt ecc. è una cosa davvero intollerabile  :lol: