News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [11]

Aperto da Turrican3, 29 Giugno, 2022, 18:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2023, 11:56:49La prima immagine della nuova Fiat Topolino, Sorella della Citroen Ami.
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2023/05/31/fiat_topolino_ecco_la_citycar_elettrica_del_marchio_torinese.html

Carina per i miei gusti ma prezzarla più della "gemella" (che già mica è regalata) non mi pare furbissimo e soprattutto servirebbe maggiore autonomia, egoisticamente parlando.

Bluforce

Il look anteriore mi piace un sacco, del resto è una "vecchia" 500, come potrebbe non piacermi?
Curioso, molto curioso, di vederla anche dietro. Se hanno lavorato bene come davanti esce fuori una piccola perla di design.

Lista dei desideri:
- Le porte sono necessarie.
- Anche il tetto chiuso.

Rimane, lei insieme alle sue sorelle, un giocattolo (lasciatemelo dire senza offesa per nessuno perché non è mia intenzione) per ricchi. Non può (e non vuole) sostituire un'auto, non può (e non vuole) sostituire un ciclomotore.

Rimane un mezzo interessante per fare brevissime tratte (andare in giro in paese a fare la spesa, muoversi in città).

Con gli incentivi ad oggi si compra a 6-7000 Euro. Non pochi, non tantissimi.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2023, 17:01:42Non può (e non vuole) sostituire un'auto

Eh, nel mio caso (e con ovvi sacrifici... ma anche con una gran bella differenza di costi, ignoro di proposito l'usato chiaramente) sarebbe al limite del fattibile.

Se l'autonomia fosse stata di 100km "garantiti" (almeno finchè le batterie sono in buono stato) mi sa che su una vettura del genere ci avrei anche potuto fare più di un pensierino. Così penso starei un po' troppo in ansia, conoscendomi. :hihi:

Bluforce

E faresti bene a stare in ansia, IMHO.
Certo, al momento c'è un buco enorme fra questa e la 500e che costa sopra i 30 mila.

Servirebbe una "Panda" intermedia. Ma per adesso è complicato stare sotto i 20 mila.

Turrican3

Esatto, c'è un "salto" micidiale.

Ma immagino che prima o poi diverrà conveniente riempire commercialmente questo buco. :hmm:

Bluforce

Se nei due posti non trovi un impedimento, hai valutato la Smart?

Dovrebbe percorrere più di 100km a batteria piena, è piccola ma non minuscola, fa 130 km/h e non cappotta se sterzi con decisione.
Con gli incentivi verrebbe attorno ai 20mila.

Fra le "famose" c'è solo la Dacia Spring ma è sconsigliatissima da chiunque.

Turrican3

Avevo dato un'occhiata e sicuramente il plus del non cappottamento (che sconoscevo) è interessante. :hihi:

Il problema numero uno rimane il prezzo, speravo di cavarmela con 15mila al più ma capisco che oggi è sostanzialmente utopia.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Giugno, 2023, 12:36:56Avevo dato un'occhiata e sicuramente il plus del non cappottamento (che sconoscevo) è interessante. :hihi:

Il problema numero uno rimane il prezzo, speravo di cavarmela con 15mila al più ma capisco che oggi è sostanzialmente utopia.


 :look:

Sì, 15 non bastano. A meno di fare cumulo con una serie di incentivi che però nella nostra regione penso manco siano previsti. As usual.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Giugno, 2023, 12:45:09

:o

Io non sono (più? :look:) così spericolato ma buono a sapersi. :sweat:


Turrican3

Insomma è proprio una micro500 elettrica, dal punto di vista estetico.

maxam

Mi da tanto l'idea che sai questa, ma "travestita da FIAT":



Ergo: come buttare nel cesso 22.000 euro solo per una carrozzeria più cool (visto che la AMI è prezzata sugli 8.000).

Turrican3

Citazione di: maxam il  5 Giugno, 2023, 12:17:52Mi da tanto l'idea

Non è idea, è proprio la gemella "torinese". :D

Bluforce

Citazione di: maxam il  5 Giugno, 2023, 12:17:52Ergo: come buttare nel cesso 22.000 euro solo per una carrozzeria più cool (visto che la AMI è prezzata sugli 8.000).
La Topolino dovrebbe costare quanto la Ami.
E quanto la Opel Rocks-e, altra gemella (stavolta 1:1) della francese.
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2021/08/25/opel_rocks_e_quadriciclo_leggero_elettrico_citroen_ami_caratteristiche_immagini_disponibilita.html

maxam

Citazione di: Bluforce il  5 Giugno, 2023, 12:43:55La Topolino dovrebbe costare quanto la Ami.
E quanto la Opel Rocks-e, altra gemella (stavolta 1:1) della francese.
Allora può essere interessante, a patto che le mettano le porte.