[MULTI] Star Wars Jedi: Survivor (sequel Fallen Order)

Aperto da Blasor, 28 Maggio, 2022, 14:48:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo











Andato un po' avanti.
Il gioco ha davvero degli scorci molto suggestivi e sono apprezzabili gli sforzi fatti per ampliare la formula originale.
I pianeti che ci troviamo a visitare sono sempre un intricatissimo sistema di scorciatoie e passaggi (non sempre leggibilissimi) ma il pianeta "principale" ha ora una struttura Open World con missioni secondarie, mercanti, stalle per le cavalcature, giardini di cui prendersi cura...
E' un gioco che prova a fare un po' di tutto.... è un po' Tomb Raider, un po' Uncharted, un pizzico di Zelda, una strizzata d'occhio ai Souls (i "falò") e riesce discretamente bene in tutto ma senza eccellere in niente forse.
Mi rimane una punta d'amaro in bocca per il CS che è tutt'altro che brutto e davvero molto spettacolare, ma avrei preferito un approccio più tecnico (bastava pure copiare quello di Tsushima e aggiungere le spade laser...)

Bluforce

648p-864p base resolution in Performance Mode
https://www.neogaf.com/threads/star-wars-episode-vi-return-of-720p-the-digital-foundry-ps5-analysis.1656037/

Complimenti vivissimi :hihi:
Siamo già sotto il 720p, ma l'importante è fare comprare costose TV 4K a tutti :gogogo:

Rh_negativo

Mi è bastata la schermata di selezione per capire che la performance mode non la toccavo manco con una canna da pesca :nono:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  1 Maggio, 2023, 14:05:25648p-864p base resolution in Performance Mode
https://www.neogaf.com/threads/star-wars-episode-vi-return-of-720p-the-digital-foundry-ps5-analysis.1656037/

Complimenti vivissimi :hihi:
Siamo già sotto il 720p, ma l'importante è fare comprare costose TV 4K a tutti :gogogo:

Sogno un miracoloso ritorno alla sobrietà dei CRT :sisi:

Bluforce

Che poi anche a quelle risoluzioni bassissime il framerate fluttua tantissimo verso il basso, vanificando così lo sforzo...

Scende addirittura sotto i 30 in modalità risoluzione, ma almeno non arriva sotto il 720p.

Non mi stupisce che su PC sia tecnicamente pessimo. Mi sa che se ne riparla fra qualche anno, con gli hardware più potenti, come fu per l'ultimo Batman...

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  1 Maggio, 2023, 16:12:36Che poi anche a quelle risoluzioni bassissime il framerate fluttua tantissimo verso il basso, vanificando così lo sforzo...

Scende addirittura sotto i 30 in modalità risoluzione, ma almeno non arriva sotto il 720p.

Non mi stupisce che su PC sia tecnicamente pessimo. Mi sa che se ne riparla fra qualche anno, con gli hardware più potenti, come fu per l'ultimo Batman...

Ma spero di no dai  :sweat:
Io contavo nel giro di alcuni mesi...cmq se non ho capito male il gioco, in rapporto, ha più difficolta con gli hardware di fascia alta, o meglio con le gpu di fascia alta, addirittura c'è uno sfruttamento di queste gira intorno al 30/40% in alcune fasi, roba da matti.
Io volevo prenderlo ma forse mi sa che aspetto.


Buds95

Citazione di: Buds95 il 28 Aprile, 2023, 15:19:50L'ho iniziato. Non ricordo esageratamente Fallen Order e il filmato riassuntivo a inizio gioco aiuta in parte ma non più di tanto. Graficamente è notevole, alcune brutture a livello di animazioni. Il giocato è, ovviamente, Fallen Order.
Per le prestazioni non le definisco esaltanti sicuramente ma nemmeno terribili come leggo in giro, almeno nel mio caso e nella prima ora di gioco.

Prendete questo messaggio e stracciate la parte sulle prestazioni. Andando avanti ho riscontrato momenti in cui cala il framerate vertiginosamente senza ragione alcuna per alcuni secondi per poi tornare su discreti livelli.
Ciliegina sulla torta l'aggiornamento di oggi: prima ho riscontrato un crash in boh, forse 10 ore di gioco.
Dopo l'aggiornamento crashato 3 volte in 2 ore.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  1 Maggio, 2023, 17:17:20Ma spero di no dai  :sweat:
Ammetto di essere leggermente pessimista :hihi:

Spero siano in grado di risolvere...

Turrican3

Citazione di: Blasor il  1 Maggio, 2023, 17:48:29Chiedono scusa.

E' tutto molto bello ma come al solito NON me la prendo con gli sviluppatori: qui la colpa è di chi decide comunque di pubblicare e/o di chi ha gestito il progetto.

Perchè non è credibile che 'ste robe non siano saltate fuori in fase di verifica.

Rh_negativo

fatta una quindicina di ore (e beccato il primo crash dopo la prima patch :asd: )
Il gioco "cresce", sempre più varietà di luoghi, nemici, puzzle, attività... ma non tutto funziona.
Diciamo che per ora è un 80% esplorazione/puzzle ambientali e un 20% combattimenti, che mi può pure stare bene (certo se volevo giocare a Tomb Raider giocavo quello...) anche se avrei preferito più focus sulle spade laser, il problema è che il tuo pg diventa sempre più "libero nel movimento".. ecco forse... troppo :look:
Insomma che un Jedi faccia il "doppio salto" ci può stare, la corsa sul muro è anche figa... trovare il rampino forse comincia a diventare un po' troppo... il dash a mezz'aria è decisamente troppo.
Praticamente diventa Ratchet  :|
Con fasi platform decisamente lunghe e parkour estremo che Mirror Edge levate (mettete in combo salto, doppio salto, dash, rampino, corsa sul muro, di nuovo salto, rampino potenziato, dash... loop e non toccate terra per svariati minuti).






Però il photomode è sempre figo  :sisi:

Buds95

Ieri avvio, carico il save, cammino 10 secondi a crasha.
Riavvio, clicco sul caricamento del save e crasha.
Riavvio, carico il save, cammino 20 secondi a crasha.

La quarta è stata quella buona, invece. Pessima esperienza questa nuova patch.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  2 Maggio, 2023, 11:58:25E' tutto molto bello ma come al solito NON me la prendo con gli sviluppatori: qui la colpa è di chi decide comunque di pubblicare e/o di chi ha gestito il progetto.

Perchè non è credibile che 'ste robe non siano saltate fuori in fase di verifica.

E perché mai  :D
Perché dovrebbero essere esenti da critiche? C'è chi più è bravo chi meno, e anche chi è bravo a volte sbaglia o non è stato in grado di risolvere le problematiche. Tuttavia se mi dici però, parlo in generale, che la casa ha spinto affinché il gioco uscisse entro data X e il team di sviluppo era conscio dei problemi e ha fatto presente il tutto allora questo è un altro discorso e la responsabilità cade soprattutto sui piani alti.

Turrican3

Perchè sono l'ultima ruota del carro.

In un mondo ideale non sussisterebbero vincoli così stringenti e tutti gli sviluppatori potrebbero prendersi il tempo che serve per fare le cose a modino (ovvero rilasciare i giochi in stato dignitoso, ormai sono così complessi che è letteralmente impossibile pensare che non ci siano magagne di qualche tipo)

Purtroppo il mondo in cui viviamo è tutt'altro che ideale e se dai piani alti ti dicono che il gioco si DEVE chiudere perchè non si può far slittare la data di uscita beh, si esce lo stesso. E poi succedono 'sti casini. :|

Buds95

Io la pongo più su un piano di controllo qualità. Che sia colpa del publisher per aver ignorato le tempistiche necessarie o dei lavoratori effettivamente meno capaci di altri sono problemi di gestione interna del team. Se il publisher reputa che il secondo caso sia applicabile lo devono risolvere nei modi consoni alla risoluzione di questi problemi, se mi fai uscire un gioco in questo stato (e ripeto, pre-patch era DECISAMENTE migliore, per quanto problematico comunque) la colpa non può che ricadere su chi il gioco lo pubblica, almeno dal punto di vista mediatico.

PS: Per farmi capire meglio, qui non si parla di un gioco bello o brutto. Quelli sono gusti. Questo è un gioco problematico dal punto di vista tecnico.