News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Street Fighter 6

Aperto da Turrican3, 21 Febbraio, 2022, 09:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ora sì che mi sento vecchio è stronzo.

Prossima volta ambientiamolo tutto a Rio, magari durante il carnevale, con la carriera e-sports fittizia. Così prende 10.

Rh_negativo

Il core gameplay c'è.
Le piccole grandi modifiche portate alla struttura di combattimento funzionano.
I personaggi nuovi sono divertenti da usare e i vecchi sono un rassicurante fan service.

Il design ha alti e bassi (ma si è visto molto di peggio anche dei punti più bassi) e certe cose "esterne al 1vs1" (gli NPC, il mondo aperto ecc...) possono risultare un filo... overdesigned?

Il punto debole rimane il world tour che però può interessare ai puristi del single player (e si può disinstallarr separatamente una volta finito :asd: ).


L'idea di farlo diventare un metagioco ovvero non il gioco di Street Fighter ma un gioco in cui impersoni uno che va in sala giochi e gioca a Street Fighter non solo funziona ma era proprio un passaggio dovuto ormai in in genere che si è dato per morto tante volte e invece pare stia tornando alla grandissima.


Detto questo:
Tag RH- e chi usa i comandi moderni è una brutta persona :sisi:

Blasor

Sono sempre più perplesso riguardo i numeretti nelle recensioni dei videogiochi, ma non è una novità. Il single player non gli piace, il nuovo stile lo trovano straniante, tutto ciò si riflette nel multiplayer causa game design. Ma siccome il multiplayer (e per fortuna qualcuno aggiunge anche il battle system) gli piace, voto novantapassa.
Quindi perché mazzuolammo gli EX al tempo? Chissà.
Curioso della situazione con le prossime versioni SuperUltraAnniversary.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 30 Maggio, 2023, 20:21:39Sono sempre più perplesso riguardo i numeretti nelle recensioni dei videogiochi, ma non è una novità. Il single player non gli piace, il nuovo stile lo trovano straniante, tutto ciò si riflette nel multiplayer causa game design. Ma siccome il multiplayer (e per fortuna qualcuno aggiunge anche il battle system) gli piace, voto novantapassa.
Quindi perché mazzuolammo gli EX al tempo? Chissà.
Curioso della situazione con le prossime versioni SuperUltraAnniversary.

Guarda la cosa ha sorpreso anche me.... ma in senso positivo.
Io mi aspettavo roba del tipo " il CS è ottimo ma la modalità World tour è mediocre. Voto 7,5 / 8"

Invece sembra che tutti abbiano per una volta deciso di giudicare il gioco per quello che deve essere: un picchiaduro 1Vs1.
Tutto il resto è extra.
Se il gameplay è buono va penalizzato per il contorno?
Difficile dare una risposta secca perchè tante volte lo abbiamo visto fare... altre no.
Un Dead Space 2 non lo penalizzi perchè il multiplayer era ridicolo, RE4 non lo valuti facendo la media con la modalità Mercenary, RE2 remake aveva un multi chiuso dopo due mesi, quello The Village non è mai partito, TLOU o Uncharted non credo che il multi abbia inciso più di tanto sui voti, Zelda il comparto tecnico hanno semplicemente fatto finta non esistesse nelle valutazioni (framerate ballerino, graficamente non eccelso... voto 10!!)...

Non so se sia "giusto" ma tant'è.

Blasor

#139
Citazione di: Rh_negativo il 30 Maggio, 2023, 21:13:15Se il gameplay è buono va penalizzato per il contorno?

Sì ma è così buono? Ditemi di sì e me faccio una ragione, senza problemi.
Il 5 era così peggiore? Perché qui siamo sulla media del 4 che era praticamente il manuale di come si doveva fare un sequel di nuova generazione di Street Fighter, senza la minima sbavatura o scelta di game design/stilistica discutibile a parte la sicurezza sarebbe stata la prima di altre tre-quattro versioni sarebbero uscite di lì a poco (perché questo scommetteremmo di no?).
Sembra di esser tornati al '95 che usciva Alpha a leggerli e no, caspita, qualcosa non mi torna.

Lascia perdere che io ci bado eccome alle modalità "extra" fuori dall'arcade, che una volta mi giustificavano l'acquisto home di qualcosa giocavo solo in sala giochi, sono una cariatide videoludica e me ne rendo conto.



edit: https://streetfighter.com/6/benchmark/en/

Benchmark Tool per PC ufficiale.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 30 Maggio, 2023, 21:43:00Sì ma è così buono? Ditemi di sì e me faccio una ragione, senza problemi.
Il 5 era così peggiore? Perché qui siamo sulla media del 4 che era praticamente il manuale di come si doveva fare un sequel di nuova generazione di Street Fighter, senza la minima sbavatura o scelta di game design/stilistica discutibile a parte la sicurezza sarebbe stata la prima di altre tre-quattro versioni sarebbero uscite di lì a poco (perché questo scommetteremmo di no?).
Sembra di esser tornati al '95 che usciva Alpha a leggerli e no, caspita, qualcosa non mi torna.

Lascia perdere che io ci bado eccome alle modalità "extra" fuori dall'arcade, che una volta mi giustificavano l'acquisto home di qualcosa giocavo solo in sala giochi, sono una cariatide videoludica e me ne rendo conto.


Poni interrogativi difficili.
Il 5 per me era il miglior SF dai tempi del 2 (almeno finchè non hanno introdotto cinquanta V-trigger diversi e mille personaggi sbilanciati).
Il 6 è tanto meglio? sì e no (a me più il roster iniziale del 5 per dire malgrado fosse più limito) ma è sicuramente il più coraggioso nell'introdurre meccaniche nuove (o ripescate e rivisitate).
Meccaniche che a oggi mi sembrano funzionare molto bene (poi magari dopo 300 ore rivaluterò il tutto  :hihi: )
Ed è anche molto più ricco di contenuti (un po' sembra una risposta diretta alle critiche del 5 al lancio).

Quì poi tocca tirare una linea però è fare due conti con i tempi che viviamo.
Tocca prendere atto che ci troviamo di fronte ad un GaaS.
Questo implica tante cose: a partire dal fatto che il roster sarà in continua evoluzione per anni e che non vedremo una versione ultra hyper e super... ma aggiornamenti, tanti aggiornamenti, season pass e pg da comprare o sbloccare (e tutto il circo di microtransazioni e personalizzazioni che ne consegue).


ps. Il 5 sarebbe stato bello vederlo ri-recensito a fine ciclo.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 30 Maggio, 2023, 22:01:25ps. Il 5 sarebbe stato bello vederlo ri-recensito a fine ciclo.

Davvero :hihi:

Joe

Quanto mi manca (almeno) uno sparring partner per divertirmi ai picchiaduro.  :(


Rh_negativo

https://twitter.com/BenjiSales/status/1664502543320334336?


Ci ho nerdato fino alle 2 per provare finalmente il roster completo 😄

Mi piace come hanno rielaborato alcuni pg classici.
Per ora l'unica con cui non mi trovo è proprio Marisa (troppo lenti i pesanti, anche se ammetto che la parata "trappola" è interessante).

I server hanno retto benissimo. Net code ottimo, modalità storia per i singoli pg (brevissima) e tanti contenuti.
Davvero un paradiso per appassionati del genere.

Unica cosa che mi fa storcere il naso è la doppia valuta di gioco... in attesa di chiarimenti su come si guadagna...


Ps. Blanca che para i colpi sculettando vale il prezzo del gioco

Blasor

#145
edit: ho postato un doppione, chiedo venia :notooth:


Sostituisco con un video di Blanka :bua:


Rh_negativo

Ma l'animazione della parata sculettante.
Poi vedo se riesco a fare un filmato.


Blasor


Rh_negativo

https://twitter.com/NextGenPlayer/status/1665690482830196741?

Già raggiunto il milione di giocatori!


Ora visto che SF6 non è su nessun servizio in abbonamento non si capisce perché non parlino di copie vendute... a meno che non contino pure quelli della beta.